dedicato a chi pensa che basti stampare moneta x risolvere tutto. Eh si, studiare un pò di economia servirebbe.
![]()

dedicato a chi pensa che basti stampare moneta x risolvere tutto. Eh si, studiare un pò di economia servirebbe.
![]()
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

Tutto vero. Certo. Ma l'inflazione serve a chi ha fatto debiti non a chi ha soldi in banca. Se io guadagno, da professionista, 6000 euro al mese, e ho debiti per ventimila euro, con l'inflazione quel debito rimane ventimila, ma il mio stipendio nuovo sarà di 10.000.
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

La faccina triste che ha tre euro potrebbe comprarsi la cola e con i restanti soldi fare i pocorn comprando il mais e rivendere, dopo la sua razione, ipopcor rimanenti a meno del prezzo di mercato.
Su questi temi consiglio questo romanzo:
![]()
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

Anche se non ci fossero, tasse e bolli vari, converrebbe sempre aprovigionarsi nel mercato. Non possiamo produrci da soli tutto quello che riteniamo caro sul mercato. Noi dovremo dedicarci in modo proficuo a quello che sapiamo fare un po' meglio degli altri. L'unico problema è capire cosa. In mancanza di questa risposta ci conviene fare che che amiamo fare il più bene possibile, senza preoccuparci tropo di quanto guadagna il vicino, poi i soldi arriveranno.
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.