Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Terraforming Marte

  1. #1
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Terraforming Marte

    Credo che in tanti abbiamo visto in TV i progetti per rendere Marte simile alla terra...idee geniali...riscaldare un pianeta (facilissimo! e che ci vuole...) così l'acqua si scioglie formando gli oceani, il ghiaccio secco si scioglie liberando anidride carbonica (gas serra che riscalderebbe il pianeta...) e il gioco è fatto
    Perchè nessuno dice a questi minchioni che il campo magnetico di Marte è pari al campo magnetico del culo di un grassone e che non riuscirebbe mai a tenere acqua e atmosfera? Infatti li ha persi in passato mica per niente!

  2. #2
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terraforming Marte

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    gas serra

    Segnalato a Carla!
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terraforming Marte

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    Credo che in tanti abbiamo visto in TV i progetti per rendere Marte simile alla terra...idee geniali...riscaldare un pianeta (facilissimo! e che ci vuole...) così l'acqua si scioglie formando gli oceani, il ghiaccio secco si scioglie liberando anidride carbonica (gas serra che riscalderebbe il pianeta...) e il gioco è fatto
    Perchè nessuno dice a questi minchioni che il campo magnetico di Marte è pari al campo magnetico del culo di un grassone e che non riuscirebbe mai a tenere acqua e atmosfera? Infatti li ha persi in passato mica per niente!
    A parte il campo magnetico, che comunque causerebbe la perdita di acqua e atmosfera in tempi molto lunghi, per cui ci sarebbe un buon margine di sfruttamento dell'ambiente creato, i problemi sono altri. Una volta "terraformato" Marte, che ha una gravità decisamente inferiore a quella terrestre, cosa si fa? Ci si manda a vivere degli uomini, che a lungo andare con la gravità ridotta soffrirebbero di una serie infinita di scompensi, malformazioni, disfunzionalità e problemi fisiologici anche letali?

    Si tratta di fantascienza e nulla più.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #4
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Terraforming Marte

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    A parte il campo magnetico, che comunque causerebbe la perdita di acqua e atmosfera in tempi molto lunghi, per cui ci sarebbe un buon margine di sfruttamento dell'ambiente creato, i problemi sono altri. Una volta "terraformato" Marte, che ha una gravità decisamente inferiore a quella terrestre, cosa si fa? Ci si manda a vivere degli uomini, che a lungo andare con la gravità ridotta soffrirebbero di una serie infinita di scompensi, malformazioni, disfunzionalità e problemi fisiologici anche letali?

    Si tratta di fantascienza e nulla più.
    Si infatti, tutta fantascienza...però devo ammettere che mi è piaciuto quando hanno descritti l'evoluzione dell'uomo su marte che raggiunge i 5 metri! ho immaginato una colonia sarda su Marte, fatta da gente di 3 metri e mezzi

  5. #5
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Terraforming Marte

    Io direi di marteformare la Terra tirando lo sciacquone e comprando Barilla
    Ultima modifica di Troll; 17-06-12 alle 13:51

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terraforming Marte

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    A parte il campo magnetico, che comunque causerebbe la perdita di acqua e atmosfera in tempi molto lunghi, per cui ci sarebbe un buon margine di sfruttamento dell'ambiente creato, i problemi sono altri. Una volta "terraformato" Marte, che ha una gravità decisamente inferiore a quella terrestre, cosa si fa? Ci si manda a vivere degli uomini, che a lungo andare con la gravità ridotta soffrirebbero di una serie infinita di scompensi, malformazioni, disfunzionalità e problemi fisiologici anche letali?

    Si tratta di fantascienza e nulla più.
    In realtà la possibilità c'è, si tratta di modificare NON Marte (ovviamente) ma gli esseri viventi che dovrebbero viverci, attraverso la genetica.

    Ovviamente che gli uomini possano viverci è escluso... a meno che non decidiamo di modificare geneticamente gli uomini e creare i marziani...
    Ultima modifica di Maximilian; 17-06-12 alle 20:12

  7. #7
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terraforming Marte

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    Credo che in tanti abbiamo visto in TV i progetti per rendere Marte simile alla terra...idee geniali...riscaldare un pianeta (facilissimo! e che ci vuole...) così l'acqua si scioglie formando gli oceani, il ghiaccio secco si scioglie liberando anidride carbonica (gas serra che riscalderebbe il pianeta...) e il gioco è fatto
    Perchè nessuno dice a questi minchioni che il campo magnetico di Marte è pari al campo magnetico del culo di un grassone e che non riuscirebbe mai a tenere acqua e atmosfera? Infatti li ha persi in passato mica per niente!
    Di astronomia non me ne intendo, ma in effetti anche io ho letto di questi progetti
    Non nego che mi affascinano, ma so che al momento sono inattuabili.
    Curioso comunque che l'uomo si sia messo a pensare, con un po' di anticipo, a cosa fare quando fra centinaia di milioni di anni il sole si espanderà rendendo la vita impossibile sulla terra.
    Io comunque ho sentita anche quella della terra che si sposta dall'orbita solare
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terraforming Marte

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Di astronomia non me ne intendo, ma in effetti anche io ho letto di questi progetti
    Non nego che mi affascinano, ma so che al momento sono inattuabili.
    Curioso comunque che l'uomo si sia messo a pensare, con un po' di anticipo, a cosa fare quando fra centinaia di milioni di anni il sole si espanderà rendendo la vita impossibile sulla terra.
    Io comunque ho sentita anche quella della terra che si sposta dall'orbita solare
    Quando il sole si espanderà, arriverà oltre l'orbita di Giove, per cui non servirà a niente essere su MArte.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  9. #9
    INVICTIS VICTI VICTURI
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    4,268
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terraforming Marte

    forse andremo qui:

    Gliese 581 c - Wikipedia

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terraforming Marte

    Citazione Originariamente Scritto da Atlantideo Visualizza Messaggio
    forse andremo qui:

    Gliese 581 c - Wikipedia
    Troppo lontano, e anche se ci arrivassimo (come?), la massa troppo grande ci schiaccerebbe con la sua gravità.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Marte
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-07-09, 10:23
  2. Terraforming: concreta possibilità o semplice velleità fantascientifica?
    Di Zefram_Cochrane nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 09:23
  3. Marte
    Di Shambler nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-01-04, 07:57
  4. Dov'e' Marte?
    Di ScimmioneNudo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-09-03, 00:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito