Visualizzazione Stampabile
-
Re: COMUNICATO
a questo punto, senza voler farsi i fatti della FDL, bisogna che una nuova leadership nel partito venga stabilita e che si crei una linea politica credibile, sembra una cosa ovvia ma mi pare che le presidenze eterne alla Kim il Sung, morto ma mai sostituito, non siano il massimo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankie D.
Perchè era una gara? Solitamente noi non andiamo a fare campagna acquisti tra i senatori degli altri partiti. Sai questione di stile.
Probabilmente state gareggiando da soli e non ve ne siete resi conto.
trattasi di tue elucubrazioni mentali poi siete gli ultimi a poter parlare di stile...non ne avete mai avuto
-
Citazione:
Candido
a questo punto, senza voler farsi i fatti della FDL, bisogna che una nuova leadership nel partito venga stabilita e che si crei una linea politica credibile
Ci aggiungo anche PL, che una leadership ce l'ha ma non ha ancora una linea.
Credo che il destino di un partito dipenda dall'altro, e che se vogliono salvare il salvabile debbano collaborare più strettamente (federazione, fusione, ecc...)
-
Il passaggio di Lancillotto dentro Rinnovamento Nazionale era nell'aria da tempo, Forza della Libertà ha voluto fare come il vecchio PDL pirriano (e quello reale) ovvero tenere assieme l'ala più laico-liberale del conservatorismo e quella più radicale e di destra in un unico contenitore, che cosi facendo è andato alla grande alle elezioni ma poi pena anche l'assenza di Dado ovviamente, si sta ridimensionando.
Oggi come oggi gli equilibri sono ribaltati, RN e PCF sono egemoni nel centro-destra.
-
chissà che fine ha fatto dado
-
Citazione:
SteCompagno
Oggi come oggi gli equilibri sono ribaltati, RN e PCF sono egemoni nel centro-destra.
Citazione:
egemonia (dal greco ἡγεμονία = comando, primato
Se il senso della parola egemonia è questo Rn non è egemone nel centro-destra, in quanto il partito liberale non gli riconosce nessun comando o primato.
Per essere dei leader non basta avere 5 senatori ( fra l' altro 2 eletti con i voti degli altri ) occorre piuttosto essere rispettati ed ascoltati, e RN attualmente non rientra in nessuna di queste due casistiche.
Altro punto, non mi ero accorta che Maria Vittoria non si era dimessa da senatrice.. ora sinceramente penso che se un senatore si procura da solo e con le proprie forze 10-15 voti, magari pescandoli anche fuori dagli iscritti del partito, ha diritto di pretendere di mantenere la sua carica, ma se un candidato come Maria Vittoria che ha preso 4 voti in croce, di cui almeno la metà convogliati dalla segreteria del partito Liberale per farla eleggere, e per il resto eletta anche e sopratutto con i voti del FDL, farebbe molto meglio a dimettersi.
-
Telenovela "Fini ti devi dimettere!" anche qui ? Piglio i pop corn. :hihi:
-
In questo momento l'unico che gode delle caratteristiche che cita Varoma mi sembra C@scio...
-
Citazione:
Cabraizinho
Per PL ed FdL è il momento delle scelte. Di recente ho visto che Varoma escludeva una riproposizione della coalizione unitaria
Al 99% andremo da soli, con FDL o con quello che ne rimarrà di FDL ci sarà solo un alleanza programmatica.
Per quanto riguarda le presidenziali, se LR presenterà un nome votabile anche per il nostro specifico elettorato ( quindi un liberale ) non è detto che non ci penseremo.
-
Citazione:
Cabraizinho
In questo momento l'unico che gode delle caratteristiche che cita Varoma mi sembra C@scio...
Non mettiamo il PCF sullo stesso piano di RN per favore.