tanto per tornare a Gdem che diceva che i partiti sono il miglior strumento di democrazia interna, ecco la prova provata che la cosa non è vera: i partiti una volta eletto il loro leader sono proprietà personali di questi ultimi che lo gestiscono a loro buon volere e in modo arbitrario.
Se decidono di assentarsi e condannare cosi' il partito al suo declino e all'emorragia di iscritti e di eletti, nessuno osa nemmeno minimamente evocare almeno un comitato provvisorio che prenda le redini in attesa che il leader si degni graziosamente di tornare
e poi io dovrei avere rispetto per i partiti pirriani...e poi non dovrei dire che meritate una pulizia radicale, peggio che coi pidocchi per ridare la politica al 98% della maggioranza silenziosa
Ma un esamino di coscienza almeno per democratizzare questi simulacri di partiti, invece di dire che tutto va bene e che qui l'unico problema ce l'ho io lo riuscite ancora a fare o oramai dovremo attendere che tra 10 legislature vi sarete stancati di questo andazzo per cambiare qualcosa?
Adesso mi aspetto Gdem che dice (oltre a darmi per l'ennesima volta dello psicopatico) "se FDL è antidemocratica e suicida il mio partito non è cosi' è democraticissimo, come il giorno e la notte"
Andiamo avanti ancora cosi' per una decina di legislature, prima o poi i baroni della casta si stancheranno anche loro