Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 153

Discussione: COMUNICATO

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: COMUNICATO

tanto per tornare a Gdem che diceva che i partiti sono il miglior strumento di democrazia interna, ecco la prova provata che la cosa non è vera: i partiti una volta eletto il loro leader sono proprietà personali di questi ultimi che lo gestiscono a loro buon volere e in modo arbitrario.

Se decidono di assentarsi e condannare cosi' il partito al suo declino e all'emorragia di iscritti e di eletti, nessuno osa nemmeno minimamente evocare almeno un comitato provvisorio che prenda le redini in attesa che il leader si degni graziosamente di tornare

e poi io dovrei avere rispetto per i partiti pirriani...e poi non dovrei dire che meritate una pulizia radicale, peggio che coi pidocchi per ridare la politica al 98% della maggioranza silenziosa

Ma un esamino di coscienza almeno per democratizzare questi simulacri di partiti, invece di dire che tutto va bene e che qui l'unico problema ce l'ho io lo riuscite ancora a fare o oramai dovremo attendere che tra 10 legislature vi sarete stancati di questo andazzo per cambiare qualcosa?

Adesso mi aspetto Gdem che dice (oltre a darmi per l'ennesima volta dello psicopatico) "se FDL è antidemocratica e suicida il mio partito non è cosi' è democraticissimo, come il giorno e la notte"
    Andiamo avanti ancora cosi' per una decina di legislature, prima o poi i baroni della casta si stancheranno anche loro
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 24-06-12 alle 11:34

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Vedo che da buon Don Chisciotte mi hai preso per il tuo mulino a vento...ebbene, eccoti la mia risposta: per l'ennesima volta, il tuo problema è che ti credi l'unico che ha capito come va il mondo. Non ho mai detto psicopatico, ti ho sempre ripetuto che ti poni con saccenza, e su questa cosa tu hai sempre sorvolato e continui a sorvolare, prendendola sul personale e facendo ancora di più il perseguitato.

Non ti passa per la mente che se i partiti sono legati tanto ad un leader forse è perchè quel leader, sporco cattivo e accentratore, è quello che passa ore e ore sul forum a far girare il gioco? Non sarà forse che il Leader è tale perchè è il più presente ed attivo, e quindi la sua centralità arriva di conseguenza? Ma no, tu hai già capito tutto, e sei IDEOLOGICO, perchè non ti poni mai dubbi e pensi che la tua idea sia sempre quella giusta e la migliore.

Per l'ennesima volta: non per forza se Transatlantico ha problemi la tua soluzione è per forza quella corretta che deve essere accettata da tutti. Per l'ennesima volta ancora: hai esposto la tua idea? Si, e anche con saccenza eccessiva. L'hai spiegata in lungo e in largo? Si, anche se per arrivare a capire che proponi di tornare a Camera ci abbiamo messo 2 settimane perchè fai giri di parole polemici a vuoto. La tua soluzione ha ricevuto consenso? Non abbastanza, mi spiace.

Prendine atto, non sei una povera vittima, sei uno come tutti gli altri che ha fatto le sue proposte...che sono state ascoltate ma che non hanno avuto consenso.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Il caso FDL se lo gestiscono e se lo gestiranno quelli di FDL, generalizzare non serve a nulla ed è errato. Io ad esempio non sono e non mi sento insostituibile, il Pds ha cambiato presidenti e segretari, quindi potrebbe andare avanti benissimo anche senza di me, che peraltro sono solo di recente nomina. Lo stesso potrebbe dirsi per altri partiti, poi ognuno fa le sue scelte.

Visto che poi dici che i partiti soffocano l'espressione, se vai a leggere certi topic vedrai che la discussione c'è eccome...non cercare solo di imporre il tuo pensiero, fatti delle domande e coltiva i dubbi se sei veramente fuori dalle logiche. Monsieur, tesserato Pds, ha ad esempio criticato il mio voto sulle adozioni omosessuali giusto qualche sessione fa...e se ne è discusso, apertamente in thread pubblico. Ai tempi in cui Garat era ministro dell'economia sulla finanziaria c'era stato allo stesso modo un grosso dibattito sulle aggregazioni di comuni...dovresti ricordarlo.

Infine, checchè tu ne dica, io di dubbi ne ho continuamente...e sono perfettamente d'accordo con il fatto che Transatlantico abbia bisogno di una scossa, cosa di cui ho discusso in diversi thread. Semplicemente non condivido però la tua soluzione, nè il tuo modo di porti con gli altri che ultimamente è diventato polemico e aggressivo.
    Ultima modifica di Gdem88; 24-06-12 alle 12:24
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Il caso FDL se lo gestiscono e se lo gestiranno quelli di FDL, generalizzare non serve a nulla ed è errato. Io ad esempio non sono e non mi sento insostituibile, il Pds ha cambiato presidenti e segretari, quindi potrebbe andare avanti benissimo anche senza di me, che peraltro sono solo di recente nomina. Lo stesso potrebbe dirsi per altri partiti, poi ognuno fa le sue scelte.

Visto che poi dici che i partiti soffocano l'espressione, se vai a leggere certi topic vedrai che la discussione c'è eccome...non cercare solo di imporre il tuo pensiero, fatti delle domande e coltiva i dubbi se sei veramente fuori dalle logiche. Monsieur, tesserato Pds, ha ad esempio criticato il mio voto sulle adozioni omosessuali giusto qualche sessione fa...e se ne è discusso, apertamente in thread pubblico. Ai tempi in cui Garat era ministro dell'economia sulla finanziaria c'era stato allo stesso modo un grosso dibattito sulle aggregazioni di comuni...dovresti ricordarlo.

Infine, checchè tu ne dica, io di dubbi ne ho continuamente...e sono perfettamente d'accordo con il fatto che Transatlantico abbia bisogno di una scossa, cosa di cui ho discusso in diversi thread. Semplicemente non condivido però la tua soluzione, nè il tuo modo di porti con gli altri che ultimamente è diventato polemico e aggressivo.
    quindi sei disposto a dichiarare qui pubblicamente che come barone-dittatore-segretario-conservatore della casta del tuo partito, se tu ti allontanassi arbitrariamente perchè hai conosciuto una sventolona lettone che ti tiene occupato altrimenti o perchè hai deciso di andare ai Caraibi e sparire per sei mesi, il direttivo del tuo partito ha il diritto di sostituirti, senza incorrere nel delitto di lesa maestà baronale, come sta succedendo nella FDL.

Non mi piacciono i tuoi distinguo tra te e la FDL, è il sistema che è marcio, siete nella stessa barca e vi comportate allo stesso modo, se riforma interna ai partiti ci dovrà essere essa dovrà essere trasversale perchè i partiti al loro interno non si autolimiteranno di certo, il cesarismo interno e la monarchia assoluta interna ai partiti è cosa generalizzata

Ancora una volta leggo lontano un miglio il tuo tentativo di minimizzare e di banalizzare, ignorare ormai non puoi piu', ho ben capito che a te il sistema, con qualche piccola modifica di tipo cosmetico, piace cosi' e puo' andare avanti cosi', coi tuoi 4 amichetti e le tue 4 cosucce, cosa andare a cercare di piu'? Ingandire la partecipazione? Far entrare gente esterna? A Che pro? Sono arrivato alla mia poltroncina di segretario di partito virtuale, chi mi schioda di qui per le prossime 10 legislature, poi quando mi stanco e lascio, che se le facciano loro le riforme e i cambiamenti
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 24-06-12 alle 12:42

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Barone dittatore un cavolo. Come detto, io sono semplicemente un primus inter pares e posso benissimo essere sostituito, ma proprio senza problema alcuno.

Noto ancora però che continui con il tuo atteggiamento AGGRESSIVO, SACCENTE E DOGMATICO. Scenderai mai dal tuo piedistallo? Forse tra noi sei il più ideologico e dogmatico.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Visto che non leggi o fai finta di non leggere, ripropongo...e continuerò a farlo finchè non discuterai seriamente.

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Barone dittatore un cavolo. Come detto, io sono semplicemente un primus inter pares e posso benissimo essere sostituito, ma proprio senza problema alcuno.

Noto ancora però che continui con il tuo atteggiamento AGGRESSIVO, SACCENTE E DOGMATICO. Scenderai mai dal tuo piedistallo? Forse tra noi sei il più ideologico e dogmatico.
    calma, esiste una regola interna al tuo partito che autorizza la tua base a sostituirti in caso di assenza prolungata, rispondi solo a questa domanda e non rimanere nel vago, e in che condizioni saresti disposto a essere sostituito?

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Per l'ennesima volta: non per forza se Transatlantico ha problemi la tua soluzione è per forza quella corretta che deve essere accettata da tutti. Per l'ennesima volta ancora: hai esposto la tua idea? Si, e anche con saccenza eccessiva. L'hai spiegata in lungo e in largo? Si, anche se per arrivare a capire che proponi di tornare a Camera ci abbiamo messo 2 settimane perchè fai giri di parole polemici a vuoto. La tua soluzione ha ricevuto consenso? Non abbastanza, mi spiace.

Prendine atto, non sei una povera vittima, sei uno come tutti gli altri che ha fatto le sue proposte...che sono state ascoltate ma che non hanno avuto consenso.
    .

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    calma, esiste una regola interna al tuo partito che autorizza la tua base a sostituirti in caso di assenza prolungata, rispondi solo a questa domanda e non rimanere nel vago, e in che condizioni saresti disposto a essere sostituito?
    Tu inizia a rispondere a tutto il resto, perchè ti poni sempre sul piedistallo? Perchè fai il perseguitato e non ti poni mai dubbi? Perchè la tua opinione è migliore delle altre?

P.s. alle tue domande si risponde tranquillamente con una parola: congresso. Congresso che può essere convocato in qualsiasi momento la maggioranza degli iscritti lo chieda.

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Roberto non è che tutti son come FDL.... (sia chiaro se questa mia dichiarazion scatena sceneggiate napoletane volano i vaffanculo, uomo avvisato mezzo salvato)
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima