Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I bersaniani se la fanno sotto

    Dopo il dossier truffa de l'espresso, ecco che cominciano gli attacchi. Prima fassina, chi sarà il prossimo?

    Verso le primarie. Vendola: "Chiarimenti"
    E nel Pd è scontro Renzi-Fassina


    Domani l'assemblea dei circoli del Partito Democratico. Nello stesso giorno in cui il sindaco di Firenze riunisce gli amministratori locali. L'attacco del responsabile economia del Pd: "Renzi è solo un ex portaborse". Bersani: "Nessuna alleanza con chi dice che destra e sinistra non esistono"

    ROMA - Nichi Vendola chiedi "chiarimenti al Pd". Matteo Renzi è pronto per dar vita al suo "Big bang". Ma deve incassare l'attacco di Stefano Fassina: "E' un ex portaborse". E Pierluigi Bersani si prepara ad incontrare i segretari di circolo del Pd in un'assemblea prevista domani. E in un seminario del partito: "Nessuna alleanza con chi dice che non esiste ne destra ne sinistra". Fine settimana denso per il centrosinistra italiano. Sullo sfondo le primarie per la scelta del candidato alla premiership. Tra volontà di rinnovamento e giudizio politico sul governo Monti, la questione lavoro e i costi della politica. E i riflettori sono puntati su Firenze. Dove domani, a poche ore dalle rivelazioni de L'Espresso sull'interessamento di Berlusconi ad una sua eventuale candidatura, il sindaco di Firenze potrebbe sciogliere le riserve e candidarsi ufficialmente alle primarie. Intanto, convocata l'assemblea nazionale del Pd per il 13 e 14 luglio.

    I chiarimenti di Nichi. Invoca le primarie da oltre un anno. Ma adesso, prima di ufficilaizzare la sua partecipazione, Nichi Vendola vuole "chiarimenti", perchè "non so cosa è ancora il centrosinistra" e perchè le "primarie non sono un concorso di bellezza", così come invocare elezioni anticipate non è un peccato capitale. La questione riguarda la linea politica del Pd, il suo appoggio al governo guidato da Mario Monti. Il governatore della Puglia identifica nella riforma Fornero uno dei punti di attrito più forti tra Sel e i democratici: "E' molto problematico vedere il Pd che da un lato parla di dignità del lavoro e dall'altro partecipa ai voti di fiducia di quella terribile opera del governo Monti che è la controriforma dei diritti del lavoro". Il giudizio è netto: Non si possono difendere questi principi se nello stesso tempo - ha concluso Vendola - si partecipa all'uccisione dell'Articolo 18.

    Big Bang Renzi. Il sindaco di Firenze, domani, sarà l'incontrastato mattatore di "Big Bang Italia. Obiettivo Comune". Una kermesse cui parteciperanno oltre 700 amministratori locali. Iscrizioni raccolte online, intervento principale di Renzi e chiusura affidata, con molta probabilità, a Debora Serracchiani. I temi sul tavolo sono tanti: taglio della burocrazia, patto di stabilità, Imu, scuola, funzione della cultura e impegno nel sociale. Ma è il dato politico quello che si aspetta. Ovvero: la foirmalizzazione, da parte di Renzi della sua partecipazione ufficiale alle primarie previste in autunno. In questa ottica, "Big Bang Italia" sarebbe solo il primo passo della "campgna elettorale" di Renzi per conquistare le redini del centrosinistra. Tutto a poche ore dalle smentite sul coinvolgimento nell'operazione Rosa Tricolore targata Silvio Berlusconi.

    L'attacco di Fassina. Il responsabile economia del Pd, attacca il sindaco di Firenze. "Renzi? E' una figura minoritaria nel partito, ripete a pappagallo alcune ricette della destra, è fuori tempo massimo. Ma non credo andrebbe con Berlusconi, è lontano anche dal suo populismo". Ancora: "Secondo le regole che ci sono ora non potrebbe nemmeno candidarsi alle primarie e un partito funziona con delle regole. Ma Bersani vincerà comunque a mani basse, perchè fare il premier è qualcosa che non si improvvisa e renzi non si capisce nemmeno cosa propone". Infine: "Lui è un ex portaborse, diventato poi sindaco di Firenze per miracolo, per le divisioni interne al Pd fiorentino".

    Bersani: "Saldare la questione sociale e quella democratica". Sempre domani, Pierluigi Bersani incontrarà i segretari di circolo del Partito Democratico. Un'assemblea la cui convocazione, nello stesso giorno dell'iniziativa di Renzi, ha già sollevato numerose polemiche e accuse di "oscurantismo". E il segretario dei democratici oggi è intervenuto a "Rifare l'Italia", convegno organizato da Stefano Fassina e Matteo Orfini. Tanti i temi sul tavolo. Dalle alleanze: "Mai con chi dice che destra e sinistra non esistono". All'antipolitica: "Il Pd deve essere "un partito inattaccabile dall'antipolitica e per questo bisogna riprendere la fiducia e la speranza sulla ripresa del cammino saldando, ma non in modo appiccicato, il tema sociale e quello democratico".

    Verso le primarie. Vendola: "Chiarimenti" E nel Pd è scontro Renzi-Fassina - Repubblica.it
    Dannato Barone Rosso.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: I bersaniani se la fanno sotto

    Fassina sarà stato al FMI e ad Harvard ma quando parla dalla voce, dal tono, dai contenuti, dalla cantilena sembra veramente un ritardato.
    Against all odds

  3. #3
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I bersaniani se la fanno sotto

    Morfè tu sei pro-Renzi?

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I bersaniani se la fanno sotto

    Citazione Originariamente Scritto da Ludis Visualizza Messaggio
    Morfè tu sei pro-Renzi?
    ha proprio ragione il guru del b., pane&volpe&pasini... i bananas sono innamorati di renzi.
    Che se lo raccattino pure.
    Salviamo ogni albero come se fosse l'ultimo. Vento fresco tra i capelli.

  5. #5
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I bersaniani se la fanno sotto

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Fassina sarà stato al FMI e ad Harvard ma quando parla dalla voce, dal tono, dai contenuti, dalla cantilena sembra veramente un ritardato.
    Più che altro dai contenuti sembra stato all'università di Mosca o Pechino più che a Harvard .
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I bersaniani se la fanno sotto

    Citazione Originariamente Scritto da Ludis Visualizza Messaggio
    Morfè tu sei pro-Renzi?
    Se si candida alla primarie lo voto, alla elezioni reali bisogna vedere. Naturalmente se rimana sulle sue posizioni attuali.
    Dannato Barone Rosso.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I bersaniani se la fanno sotto

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    ha proprio ragione il guru del b., pane&volpe&pasini... i bananas sono innamorati di renzi.
    Che se lo raccattino pure.
    Adesso sarei anche bananas, perchè non nazi-fascista direttamente?
    Dannato Barone Rosso.

  8. #8
    Licenziamo i Padreterni!
    Data Registrazione
    20 Dec 2010
    Località
    Macondo
    Messaggi
    2,368
     Likes dati
    1,138
     Like avuti
    829
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I bersaniani se la fanno sotto

    Volano gli stracci nel PD...

    :sofico:
    Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

  9. #9
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I bersaniani se la fanno sotto

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    ha proprio ragione il guru del b., pane&volpe&pasini... i bananas sono innamorati di renzi.
    Che se lo raccattino pure.
    però così non ci sto sinceramente.
    io non son un gran fan di Renzi ma demonizzarlo avvicinandolo all'altra parte per screditarlo è una boiata.
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  10. #10
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,022
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    14,817
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: I bersaniani se la fanno sotto

    i renziani si stanno cagando sotto, attribuiscono a Bersani un progetto di Forza Italia
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 15-08-13, 06:36
  2. gli oppositori si fanno sotto...
    Di Albrecht Dürer nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 22-12-09, 16:43
  3. Se la fanno sotto o sbaglio?
    Di Oasis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-02-08, 10:27
  4. Se la fanno sotto
    Di I'm Hate nel forum Politica Estera
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-07-06, 16:09
  5. Sti sporcaccioni se la fanno sotto.....
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-03-05, 11:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito