Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77
  1. #61
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una rete di computer che "pensa"

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuna tecnologia che può superare una negazione logica nemmeno tra un milione di anni.
    Però da un punto di vista fisico, sta negazione logica non la vedo, puoi essere più preciso?
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una rete di computer che "pensa"

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    ahuahuahuahuhauhuahuahuau

    ammesso che un giorno i robot facciano di noi i loro schiavi, sarebbero sempre e comunque macchine prive di coscienza che agiscono su impulso di altri uomini.
    Non esistono macchine dotate di una coscienza per come noi siamo abituati a concepirci e non potranno mai esistere per una mera questione logica. Non c'è nessuna tecnologia che può superare una negazione logica nemmeno tra un milione di anni.
    Quello che dicevano queste persone è proprio il contrario di quello che sostieni tu: si arriverà a macchine autocoscienti.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #63
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una rete di computer che "pensa"

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ho visto un documentario tempo fa nel quale diversi scienziati e informatici danno per assolutamente certo l'arrivo del momento in cui saranno creati computer così evoluti da avere una coscienza e una volontà proprie, che si renderanno conto di essere più evoluti degli umani e invertiranno lo storico rapporto fra padrone e schiavo, diventando loro i nostri padronie facendo di noi i loro schiavi.
    in Svizzera fanno sempre cose molto pericolose, tipo buchi neri che distruggono il sistema solare o supercomputer che spazzano via l'umanità...
    Ora, al di là della apparente fantascientificità di questa previsione, la domanda che mi sono fatto io è stata: ma chi cazzo ci obbliga a costruirli 'sti supercomputer?
    la UE
    ci sono due motivi:
    1. la curiosità di sapere che livello di "intelligenza" si può arrivare a "costruire"
    2. il desiderio di avere un supergenio che risolva i problemi, un supergenio dotato dell'intelligenza qualitativa di un uomo e delle capacità computazionali e mnemoniche di un computer
    certo, questo supergenio se dotato di un mezzo per interfacciarsi col mondo esterno (per esempio, internet) potrebbe fare macelli...
    spero che i ricercatori siano sufficientemente intelligenti da capire che devono tenere il sistema isolato
    Ultima modifica di k21; 28-06-12 alle 18:06

  4. #64
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una rete di computer che "pensa"

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Però da un punto di vista fisico, sta negazione logica non la vedo, puoi essere più preciso?
    L'evoluzione dell'uomo, ma io a questo punto ci metterei anche degli aninali in genere, parlando di coscienza (Le altre specie animali non hanno una coscienza di sé?) è legata al suo istinto di sopravvivenza. Noi siamo il risultato del nostro primordiale istinto di sopravvivenza e del modo in cui reagiamo organicamente con l'ambiente. In sintesi, l'uomo esiste in quanto parte del mondo che lo circonda.
    Una "macchina" per definizione non può essere parte della natura anche se composta da suoi elementi perché non reagisce biologicamente ai suoi stimoli. Se un giorno lo diventasse, non sarebbe più una macchina. E quindi l'uomo non avrebbe creato proprio un bel niente. Avrebbe al massimo clonato un altro antenato delle scimmie. Anche i bambini in provetta sono prodotti da "laboratorio" eppure non li ha creati l'uomo. Può al massimo vantarsi di averli "prodotti".
    E in conclusione se pure un giorno l'uomo producesse in laboratorio un antenato biologico della scimmia, con una coscienza assistita da un computer e questa scimmia poi evolvesse in una forma di vita in grado di sottomettere l'uomo, non sarebbe sempre un prodotto della natura piuttosto che una macchina? E cos'è l'uomo se non una scimmia più evoluta che ha dominato le altre?
    Ultima modifica di stefaboy; 28-06-12 alle 18:08
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #65
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una rete di computer che "pensa"

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Quello che dicevano queste persone è proprio il contrario di quello che sostieni tu: si arriverà a macchine autocoscienti.
    impossibile, non sarebbero macchine. Sarebbero altri esseri viventi assistiti da computer.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  6. #66
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Una rete di computer che "pensa"

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Vedo la coscienza come sintesi del continuo. Il reale sta nella coscienza come una singolarità indivisibile, la mimesi del reale che può realizzare una macchina, una entità virtuale, è invece sempre un passo indietro rispetto alla densità del continuo.
    Magari è una idea banale, mi rifaccio alla conversione analogico-digitale: per quanto un campionamento possa essere ficcante, non restituisce mai la pienezza del segnale originario.
    E' un mondo difficile :giagia:
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #67
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una rete di computer che "pensa"

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Una "macchina" per definizione non può essere parte della natura anche se composta da suoi elementi perché non reagisce biologicamente ai suoi stimoli.
    Si, però nulla esclude che gli stimoli biologici possano essere simulati da strutture non biologiche, anche se la strada del cyborg effettivamente sembra più produttiva.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  8. #68
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una rete di computer che "pensa"

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    impossibile, non sarebbero macchine. Sarebbero altri esseri viventi assistiti da computer.
    Infatti non sarebbero macchine, sarebbero intelligenze artificiali, cioè intelligenze create dall'uomo (in modo non riproduttivo, diciamo). :giagia:
    Ultima modifica di eq...; 28-06-12 alle 18:38
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  9. #69
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una rete di computer che "pensa"

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Infatti non sarebbero macchine, sarebbero intelligenze artificiali, cioè intelligenze create dall'uomo (in modo non riproduttivo, diciamo). :giagia:
    L'A.I. si propone di replicare le FUNZIONI cerebrali dell'uomo, non la coscienza alla quale farebbe poi capo un'eventuale ribellione delle macchine. E' qui che sta il misunderstanding. La coscienza di sè, non può prescindere dalla natura organica nella quale l'uomo è immerso.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  10. #70
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una rete di computer che "pensa"


 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-12-09, 13:28
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-12-09, 23:42
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-12-09, 18:16
  4. Il "computer" di Antikythera
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-12-08, 09:27
  5. Imitava "cose" viste al computer...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 23:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito