



Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


in Svizzera fanno sempre cose molto pericolose, tipo buchi neri che distruggono il sistema solare o supercomputer che spazzano via l'umanità...
la UEOra, al di là della apparente fantascientificità di questa previsione, la domanda che mi sono fatto io è stata: ma chi cazzo ci obbliga a costruirli 'sti supercomputer?
ci sono due motivi:
1. la curiosità di sapere che livello di "intelligenza" si può arrivare a "costruire"
2. il desiderio di avere un supergenio che risolva i problemi, un supergenio dotato dell'intelligenza qualitativa di un uomo e delle capacità computazionali e mnemoniche di un computer
certo, questo supergenio se dotato di un mezzo per interfacciarsi col mondo esterno (per esempio, internet) potrebbe fare macelli...
spero che i ricercatori siano sufficientemente intelligenti da capire che devono tenere il sistema isolato
Ultima modifica di k21; 28-06-12 alle 18:06


L'evoluzione dell'uomo, ma io a questo punto ci metterei anche degli aninali in genere, parlando di coscienza (Le altre specie animali non hanno una coscienza di sé?) è legata al suo istinto di sopravvivenza. Noi siamo il risultato del nostro primordiale istinto di sopravvivenza e del modo in cui reagiamo organicamente con l'ambiente. In sintesi, l'uomo esiste in quanto parte del mondo che lo circonda.
Una "macchina" per definizione non può essere parte della natura anche se composta da suoi elementi perché non reagisce biologicamente ai suoi stimoli. Se un giorno lo diventasse, non sarebbe più una macchina. E quindi l'uomo non avrebbe creato proprio un bel niente. Avrebbe al massimo clonato un altro antenato delle scimmie. Anche i bambini in provetta sono prodotti da "laboratorio" eppure non li ha creati l'uomo. Può al massimo vantarsi di averli "prodotti".
E in conclusione se pure un giorno l'uomo producesse in laboratorio un antenato biologico della scimmia, con una coscienza assistita da un computer e questa scimmia poi evolvesse in una forma di vita in grado di sottomettere l'uomo, non sarebbe sempre un prodotto della natura piuttosto che una macchina? E cos'è l'uomo se non una scimmia più evoluta che ha dominato le altre?
Ultima modifica di stefaboy; 28-06-12 alle 18:08
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)






Ultima modifica di eq...; 28-06-12 alle 18:38
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.


L'A.I. si propone di replicare le FUNZIONI cerebrali dell'uomo, non la coscienza alla quale farebbe poi capo un'eventuale ribellione delle macchine. E' qui che sta il misunderstanding. La coscienza di sè, non può prescindere dalla natura organica nella quale l'uomo è immerso.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

