Riferimento: se questo è un giornale...
Citazione:
Originariamente Scritto da
dragone
qualcuno davvero difende il guardian dopo queste frasi?
Ci stà anche .
Vedi il forum si divide i due categorie :
Gli IMBONITI,quelli che se un giornale straniero attacca Berlusconi ha torto a priori perchè straniero e perchè "Io amo il mio paese!guai a chi me lo tocca!" (il che implicherebbe che se il Times o il Pais attaccassero Provenzano,siccome "è il mio paese" Provenzano non si tocca !) e quindi è comunista ,"complottista" o roba del genere perchè è impensabile attaccare una persona così proba e amorevole .
L'alter ego a questa figura tutta italica è quello che se un giornale straniero attacca l'Italia se questo gli può far comodo per andar contro Berlusconi va bene comunque,così che frasi del tipo "L'italia fuori fal G8,la Spagna ha un PIL pro-cpite più alto! "cioè roba assolutamente senza senso (hai presente quanti paesi in Europa hanno Pil pro capite più alto del nostro ?) vanno bene comunque per fare i dispetti a Berlusconi !
Cioè qui dal più becero dei forumisti al più "intellettuale" 90% ragionano per schemi,quindi ci stà pure che trovi uno concorde con il Guardian nello scrivere una cattiveria del genere .
Riferimento: se questo è un giornale...
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Ci stà anche .
Vedi il forum si divide i due categorie :
Gli IMBONITI,quelli che se un giornale straniero attacca Berlusconi ha torto a priori perchè straniero e perchè "Io amo il mio paese!guai a chi me lo tocca!" (il che implicherebbe che se il Times o il Pais attaccassero Provenzano,siccome "è il mio paese" Provenzano non si tocca !) e quindi è comunista ,"complottista" o roba del genere perchè è impensabile attaccare una persona così proba e amorevole .
L'alter ego a questa figura tutta italica è quello che se un giornale straniero attacca l'Italia se questo gli può far comodo per andar contro Berlusconi va bene comunque,così che frasi del tipo "L'italia fuori fal G8,la Spagna ha un PIL pro-cpite più alto! "cioè roba assolutamente senza senso (hai presente quanti paesi in Europa hanno Pil pro capite più alto del nostro ?) vanno bene comunque per fare i dispetti a Berlusconi !
Cioè qui dal più becero dei forumisti al più "intellettuale" 90% ragionano per schemi,quindi ci stà pure che trovi uno concorde con il Guardian nello scrivere una cattiveria del genere .
Non ho capito una cippa di tutto il tuo ragionamento contorto.
Guarda facci un favore: dimentica il dipietrese e parla italiano.
Riferimento: se questo è un giornale...
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Ci stà anche .
Vedi il forum si divide i due categorie :
Gli IMBONITI,quelli che se un giornale straniero attacca Berlusconi ha torto a priori perchè straniero e perchè "Io amo il mio paese!guai a chi me lo tocca!" (il che implicherebbe che se il Times o il Pais attaccassero Provenzano,siccome "è il mio paese" Provenzano non si tocca !) e quindi è comunista ,"complottista" o roba del genere perchè è impensabile attaccare una persona così proba e amorevole .
L'alter ego a questa figura tutta italica è quello che se un giornale straniero attacca l'Italia se questo gli può far comodo per andar contro Berlusconi va bene comunque,così che frasi del tipo "L'italia fuori fal G8,la Spagna ha un PIL pro-cpite più alto! "cioè roba assolutamente senza senso (hai presente quanti paesi in Europa hanno Pil pro capite più alto del nostro ?) vanno bene comunque per fare i dispetti a Berlusconi !
Cioè qui dal più becero dei forumisti al più "intellettuale" 90% ragionano per schemi,quindi ci stà pure che trovi uno concorde con il Guardian nello scrivere una cattiveria del genere .
concordo in pieno e questo è uno dei motivi ,uno dei tanti,che ci sta portando a fondo.ho letto ieri un post "fantastico" che disquisiva grosso modo sulla mentalità italiana...se lo trovo lo riposto
Riferimento: se questo è un giornale...
NON è FARINA DEL MIO SACCO MA DI PLUMINUS:non condivido tutto ma lo ritengo un buono spunto di riflessione
Ma non siete stanchi di questo schifo che stiamo vivendo in Italia? Io non ne posso più!
Da una parte c'è chi monta scandali sulle vicende private (o quasi) di Berlusconi, affannandosi a darle in pasto alla stampa internazionale per indebolire dall'esterno (già che dall' interno è più difficile) la figura del premier, del suo governo e dell'italia tutta.. E che dire di quel tal politico che compra la pagina di un quotidiano straniero per chiedere aiuto, facendo credere di essere in una dittatura!? come se non ci fosse libertà di stampa in italia. E mi risulta che esista un parlamento che vota le leggi, un presidente della repubblica che le approva, una corte costituzionale chiamata a giudicarne la legittimità , un sistema giudiziario indipendente. Le garanzie democratiche mi pare ci siano. Forse servirebbe un po' più di rispetto per queste istituzioni da parte di un parlamentare e uomo di legge come Di Pietro .. Pensa forse Di Pietro di cadere meno nel ridicolo del suo acerrimo nemico con queste pagliacciate?
Ma poi, diciamoci la verità, agli stranieri sai che gliene frega di fare le scarpe a berlusconi.. anzi si divertono a leggere di questo clima da repubblichetta delle banane, prodotto da maggioranza e opposizione in egual misura. Ci godono a prendere per culo gli italiani, figuriamoci. E quanto mi infastidicono quelli che vanno nei siti dei quotidiani stranieri a commentare... Sorry for our presindent berlusconi! Help us! In italy there is a dictature! E stronzate simili. Un po' di dignità cazzo! Le risate che si fanno quelli!
Dall'altra c'è invece un Berlusconi, figuro dalle non poche ombre, che non accetta critiche, nega tutto e il contrario di tutto, anche contro l'evidenza, si rifiuta di affrontare al cospetto degli italiani una questione che rischia sempre più di sfuggirgli di mano.. Fugge, zittisce e delegittima la stampa avversa che, con tutti i suoi limiti, svolge comunque una importante funzione in un paese democratico. Fa il bulletto agli incontri internazionali per dire, vedete quanto sono bravo? Ed è questo provincialismo tipico italiano la cosa più ridicola, per cui quello che dice lo straniero viene caricato di enorme valore e usato a supporto delle questioni interne.. E poco importa poi se la critica proviene del raglio di un qualche giornalista di terzo ordine di un quotidino dal nome straniero, o se l'apprezzamento del politico del paese estero di turno sia solo dovuto, di circonstanza, diplomatico.
Per concludere: esiste una questione morale in italia? Sì, credo che esista. In un paese normale Berlusconi sarebbe già stato costretto a dimettersi.
Perchè qui non succede? Perchè berlusconi è più tosto di altri? Ha il consenso degli elettori? può essere, ma non basta. E' soprattutto perchè, al di la delle critiche, sono gli stessi che lo accusano a cagarsi addosso all'idea di andare nuovamente al voto! Non esiste oggi una opposizione presentabile e degna. A nuove elezioni si rischierebbe un' altra sonora batosta, berlusconi o non berlusconi dall'altra parte.. Ecco perchè non c'è l'affondo finale, ne da parte della stampa, ne da parte dell'opposizione politica.. ma sì, convine tenerci berlusconi per qualche anno..
Tanta indignazione, sceneggiate napoletane con le quali si chiede aiuto all'estero, quando poi son loro stessi a non volersi liberare di Berlusconi! E così facendo questa opposizione crede di dare di se e dell'italia una bella immagine? Una immagine migliore di quella offerta da berlusconi? Per carità!
Negli ultimi mesi lo scopo degli attacchi è stato di offuscare l'immagine del premier in vista delle elezioni e mettere freno a una crescita di consensi conquistata sul piano politico e che pareva inarrestabile..
C'è da chiedersi, superate le elezioni, cosa vuole ora la sinistra? Non vuol far cadere il governo? bene, allora basta! La si finisca con queste pagliacciate.
L'opposizione pensi a ricompattarsi, a fare politica e a riconquistare pian piano la maggioranza del paese con una proposta politica alternativa..
Riferimento: se questo è un giornale...
SE non metti il link, il primo moderatore che passa di qua ti cancella questo post.
A me non fotte niente, sai, e sono un imbonito. Ma non sono stronzo.
Riferimento: se questo è un giornale...
Discorso più che condivisibile .
Questa parte pur nella sua semplicità è lo specchio del paese .
Per concludere: esiste una questione morale in italia? Sì, credo che esista. In un paese normale Berlusconi sarebbe già stato costretto a dimettersi. Perchè qui non succede? Perchè berlusconi è più tosto di altri? Ha il consenso degli elettori? può essere, ma non basta. E' soprattutto perchè, al di la delle critiche, sono gli stessi che lo accusano a cagarsi addosso all'idea di andare nuovamente al voto! Non esiste oggi una opposizione presentabile e degna. A nuove elezioni si rischierebbe un' altra sonora batosta, berlusconi o non berlusconi dall'altra parte.. Ecco perchè non c'è l'affondo finale, ne da parte della stampa, ne da parte dell'opposizione politica.. ma sì, convine tenerci berlusconi per qualche anno..
Riferimento: se questo è un giornale...
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Discorso più che condivisibile .
Questa parte pur nella sua semplicità è lo specchio del paese .
Per concludere: esiste una questione morale in italia? Sì, credo che esista. In un paese normale Berlusconi sarebbe già stato costretto a dimettersi. Perchè qui non succede? Perchè berlusconi è più tosto di altri? Ha il consenso degli elettori? può essere, ma non basta. E' soprattutto perchè, al di la delle critiche, sono gli stessi che lo accusano a cagarsi addosso all'idea di andare nuovamente al voto! Non esiste oggi una opposizione presentabile e degna. A nuove elezioni si rischierebbe un' altra sonora batosta, berlusconi o non berlusconi dall'altra parte.. Ecco perchè non c'è l'affondo finale, ne da parte della stampa, ne da parte dell'opposizione politica.. ma sì, convine tenerci berlusconi per qualche anno..
Scusa ma questa è la solita solfa già letta in centomila salse.
1) In un paese normale Berlusconi non può governare! Ma chi lo dice, chi è l'arbitro, ma che vi siete inventati. Il G8 appena finito dimostra che può governare benissimo, come il decreto sul nucleare, quello sul'efficienza energetica, come la soluzione del problema rifiuti, la finanziaria etc.
2) Non esiste opposizione.... Altra stupidaggine, all'opposizione c'è il PD, l'IDV, l'UDC, i vari partiti comunisti. Che semplicemente sono minoranza, se no governerebbero loro.
Se per te "opposizione degna di questo nome" è quella in grado di scalzare il PDL stai in confusione, questo spetta agli elettori, non ai partiti.
Se l'opposizione vuole andare al governo deve recuperare consenso elettorale, non fare proclami su Berlusconi che non può governare.
Riferimento: se questo è un giornale...
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Ci stà anche .
Vedi il forum si divide i due categorie :
Gli IMBONITI,quelli che se un giornale straniero attacca Berlusconi ha torto a priori perchè straniero e perchè "Io amo il mio paese!guai a chi me lo tocca!" (il che implicherebbe che se il Times o il Pais attaccassero Provenzano,siccome "è il mio paese" Provenzano non si tocca !) e quindi è comunista ,"complottista" o roba del genere perchè è impensabile attaccare una persona così proba e amorevole .
L'alter ego a questa figura tutta italica è quello che se un giornale straniero attacca l'Italia se questo gli può far comodo per andar contro Berlusconi va bene comunque,così che frasi del tipo "L'italia fuori fal G8,la Spagna ha un PIL pro-cpite più alto! "cioè roba assolutamente senza senso (hai presente quanti paesi in Europa hanno Pil pro capite più alto del nostro ?) vanno bene comunque per fare i dispetti a Berlusconi !
Cioè qui dal più becero dei forumisti al più "intellettuale" 90% ragionano per schemi,quindi ci stà pure che trovi uno concorde con il Guardian nello scrivere una cattiveria del genere .
... e poi ci sono i kingzorcs, una sparuta minoranza, appartenenti al Tribunale delle Idee Forumistiche, che giudica e condanna dall'alto (si', dall'alto, perche' i palloni gonfiati salgono in alto grazie alle trattenute flatulenze al loro interno) della loro onniscienza.
Riferimento: se questo è un giornale...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Scusa ma questa è la solita solfa già letta in centomila salse.
1) In un paese normale Berlusconi non può governare! Ma chi lo dice, chi è l'arbitro, ma che vi siete inventati. Il G8 appena finito dimostra che può governare benissimo, come il decreto sul nucleare, quello sul'efficienza energetica, come la soluzione del problema rifiuti, la finanziaria etc.
2) Non esiste opposizione.... Altra stupidaggine, all'opposizione c'è il PD, l'IDV, l'UDC, i vari partiti comunisti. Che semplicemente sono minoranza, se no governerebbero loro.
Se per te "opposizione degna di questo nome" è quella in grado di scalzare il PDL stai in confusione, questo spetta agli elettori, non ai partiti.
Se l'opposizione vuole andare al governo deve recuperare consenso elettorale, non fare proclami su Berlusconi che non può governare.
No Grifo, una cosa sono le idee e l'efficienza dell'azione di governo, ma l'etica è un valore non negoziabile in politica.
Una classe dirigente corrotta rende tutto il paese corrotto: chi gestisce i soldi pubblici deve avere un curriculum immacolato, proprio perchè gestisce i soldi pubblici.
Non sto parlando di chi deve governare (il CDX, che ha vinto ampiamente): ma possibile che la destra non sa trovare una persona che esegua le idee politiche della destra e non abbia una storia giudiziaria spaventosa come SB?
Perché continuate a difendere un uomo che ha avuto rapporti ambigui con la mafia, ha corrotto, falsificato bilanci, detto bugie, finanziato partiti in maniera illegale e ha premiato i sui dirigenti colpevoli dei peggior reati?
Un politico efficiente e disonesto è un ossimoro..solo in Italia si è convinti che non sia così.
Poi, non farmi sbellicar dal ridere con l’efficienza di un governo, che, numeri alla mano, dal 2001 sa solo spendere i soldi pubblici per comprare consenso..oltre ai rifiuti di Napoli, c’è il vuoto.
Riferimento: se questo è un giornale...
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Ci stà anche .
Vedi il forum si divide i due categorie :
Gli IMBONITI,quelli che se un giornale straniero attacca Berlusconi ha torto a priori perchè straniero e perchè "Io amo il mio paese!guai a chi me lo tocca!" (il che implicherebbe che se il Times o il Pais attaccassero Provenzano,siccome "è il mio paese" Provenzano non si tocca !) e quindi è comunista ,"complottista" o roba del genere perchè è impensabile attaccare una persona così proba e amorevole .
L'alter ego a questa figura tutta italica è quello che se un giornale straniero attacca l'Italia se questo gli può far comodo per andar contro Berlusconi va bene comunque,così che frasi del tipo "L'italia fuori fal G8,la Spagna ha un PIL pro-cpite più alto! "cioè roba assolutamente senza senso (hai presente quanti paesi in Europa hanno Pil pro capite più alto del nostro ?) vanno bene comunque per fare i dispetti a Berlusconi !
Cioè qui dal più becero dei forumisti al più "intellettuale" 90% ragionano per schemi,quindi ci stà pure che trovi uno concorde con il Guardian nello scrivere una cattiveria del genere .
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
... e poi ci sono i kingzorcs, una sparuta minoranza, appartenenti al Tribunale delle Idee Forumistiche, che giudica e condanna dall'alto (si', dall'alto, perche' i palloni gonfiati salgono in alto grazie alle trattenute flatulenze al loro interno) della loro onniscienza.
:conf:
A me sembra che King abbia scritto un post bipartisan e molto equilibrato..ma tu lo hai letto?