Secondo me gli ingegni minuti sono quelli che studiano filosofia. Ne ho conosciuti molti che sono partiti da fisica per poi mollare e passare a filosofia.
Pure il mio prof del liceo, per altro bravissimo professore di storia&filosofia, ci raccontò che inizialmente era iscritto a matematica.
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Non è necessario scaldarsi molto, Venom. Hai perfettamente ragione a ribattere ciò che ribatti, sennonchè: Severino è un logico e un matematico, un critico della logica e dei fondamenti della matematica (il mio rapporto con queste discipline non è inaugurato certo dal tuo lodevole quanto recente appello). Chi, prima di parlare di Severino, si è preso la cura di studiarlo, lo sa. E parla dopo aver pensato, non viceversa.
Saluti
Ultima modifica di Platone; 16-07-12 alle 18:37
Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.

Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Da quello che hai scritto:
Veramente prima di diventare 'filosofo', ho fatto il liceo scientifico e ho strappato un 18 in calcolo differenziale
Sembra che tu abbia studiato filosofia all'università e che tu abbia fatto lo scientifico alle superiori. Allora cosa intendevi dire?
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.