Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
agerecontra
Quando il primo gruppo di homo sapiens ha abbandonato l'Africa ed ha iniziato una lunghissima, lentissima migrazione nelle terre a NORD, non esisteva ancora differenziazione razziale; per cui non si trattava di africani come li immagini tu (dotati di peculiari istituzioni sociali e politiche, un linguaggio, una cultura, ecc...) e probabilmente non si trattava neppure di neri.
E come li immagino io, chi te l'ha detto ? Io ? Io ho solo detto che l'uomo proviene dall'Africa. Non e' difficile da capire.
Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Appunto. EX colonie.
Ovvero paesi dove i vecchi padroni non hanno più alcuna influenza o potere.
Domanda: in Africa CREDI anche solo lontanamente che le multinazionali e gli stati ricchi NON mettono mai mano negli affari interni?
Credi che la Francia, l'UK, la Germania, noialtri e la Cina con gli USA e la Russia NON facciamo mai nulla?
tutti gli stati sono invischiati tra di loro,pensi che gli usa non si immischino nell'italia?
Anche il veneto e la lombardia sono stati una colonia austriaca.. ma che significa..
un minimo di civiltà almeno è stata portata in africa! prima del colonialismo erano letteralmente alla stato brado, almeno ora sono in grado di prendere l'aereo e venire al g8!:gluglu:
Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Donald
Il paradigma secondo me , comunque , è la ex Rhodesia del sud , oggi Zimbabwe.
Finchè la minoranza bianca , i "settlers" , dediti principalmente all'agricoltura e all'allevamento , vennero tollerati e non perseguitati dalla maggioranza nera che aveva preso il potere dopo il periodo di apartheid di Ian Smith , il paese era detto "il granaio dell'Africa" e aveva dei primati qualitativi in certi prodotti a livello mondiale (tabacco).
Dopo che i seguaci del dittatore Mugabe hanno preteso e ottenuto l'esproprio delle terre dei bianchi , il paese è precipitato nella fame e in una crisi nera che ne fa uno dei paesi più poveri e disgraziati del mondo.
esatto, era qesto che volevo dire. Senza gli europei l'africa non tirerà fuori nulla di buono. E molti cercano di spiegarselo dicendo che continuiamo a sfruttarli.
Riferimento: Re: Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
grandpa
Se e' una domanda seria, ti rispondo. Milioni di anni fa, nella savana, i nostri "antenati" camminavano a quattro zampe poi, la necessita' di allargare l'orizzonte in cerca di cibo, e dai oggi, dai domani, sono diventati ercti, cioe' si sono alzati sui piedi. E' cosi' che e' andata.
l'uomo non ha mai camminato a quattro zampe. Quest'idea ha avuto effetti terribili su di noi, ci ha fatto perdere l'idea di ciò che siamo veramente. L'uomo è uomo e la scimmia è scimmia . Non c'è stata alcuna evoluzione .
Riferimento: Re: Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
zwirner
l'uomo non ha mai camminato a quattro zampe. Quest'idea ha avuto effetti terribili su di noi, ci ha fatto perdere l'idea di ciò che siamo veramente. L'uomo è uomo e la scimmia è scimmia . Non c'è stata alcuna evoluzione .
Non erano scimmie, erano ominidi.
Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
E.Z.L.N.
Adesso la preoccupazione maggiore dell'occidente è l'ingresso in Africa della Cina, sappiamo come sia forte il mercato cinese, bene con loro gli africani avranno magari una cosa in più e gli daranno le concessioni sulle risorse, all'occidente non frega una mazza che gli africani vivano dignitosamente, ma che non vengano usati da altri.
Ed ecco le anime misericordiose del G8 parlare con il cuore infranto dell'Africa....mentecatti.
Obama dice l'Africa agli africani?
Io gli dico l'Iraq agli iraqeni e l'Afghanistan agli afghani.
Il primo passo per il bene degli africani è la nazionalizzazione delle risorse, ma non la privatizzazione in mano di una persona o di un oligarchia, bisogna supportare tutti i popoli che si ribellano ai regimi e non cambiare i pupazzi di stato illudendoli che andrà meglio.
come vedi l'africano passa da un padrone all'altro. Che vuoi pretendere che un bel giorno troverai in territorio africano metropoli o la modernità come quella dell'occidente costruita dai soli africani. E' al di là delle loro possibilità . L'unico modo che hanno per vivere dignitosamente è seguire il padrone di turno. Da soli si perdono nel nulla. Se invece vedono qualcuno fare qualcosa lo imitano.
Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
tutti gli stati sono invischiati tra di loro,pensi che gli usa non si immischino nell'italia?
Anche il veneto e la lombardia sono stati una colonia austriaca.. ma che significa..
Ecco, -duca- hai detto la tua ennesima sciocchezza.
In Italia gli USA (come la Russia, la Cina o un altro X paese del primo mondo) finanziano signori della guerra, dittatori o commercio di armi e droga?
Ottimo paragone del cazzo, complimenti.
Riferimento: Re: Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
grandpa
Non erano scimmie, erano ominidi.
io rifiuto qualsiasi teoria sia evoluzionista sia creazionista. L'uomo è un mistero e gli scienziati ci confondono le idee e basta. Figurati tribolano a sapere quello che è successo 100 anni fà e vogliono spiegarci la terra alle sue origini?
Re: Riferimento: Re: Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
grandpa
Se e' una domanda seria, ti rispondo. Milioni di anni fa, nella savana, i nostri "antenati" camminavano a quattro zampe poi, la necessita' di allargare l'orizzonte in cerca di cibo, e dai oggi, dai domani, sono diventati ercti, cioe' si sono alzati sui piedi. E' cosi' che e' andata.
e come mai alcuni di questi antenati continuano tuttora a camminare a 4 zampe? non sono interessati ad allargare gli orizzonti?
Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
zwirner
http://i695.photobucket.com/albums/v...silvio/a-1.jpg
IL MELTING POT