Pagina 4 di 61 PrimaPrima ... 3451454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 607
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Pare che il ridacchione ci abbia provato una volta... Il mio genio vincerà l'ottusità dello scarico otturato, a me la cagna!
    Qualche ora dopo arrivavano i vigili del fuoco in motobarca perché si era allagato tutto il quartiere.
    Trovarono il ridacchione appollaiato sul tetto della cuccia assieme alla cagna che ringhiava rabbiosamente alla luna.
    Ci mancava solo il compare più intellettuale ancora dell'idraulico
    (l'addetto al Mausoleo di Arcore).
    Ultima modifica di Proteus; 08-07-12 alle 10:37

  2. #32
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Isandro Visualizza Messaggio
    Il costo della professionalità manuale del lavoro,
    si fonda sulle elevate remunerazioni data
    dalla dinamica economica.
    La pretesa d'invocare lo sfruttamento del
    lavoro manuale, si fonda sulla egoistica
    arroganza del cittadino medio a destinare
    i proprio surplus di reddito, ad eventi
    puramente ludici e vacui.

    Pertanto, se lei pretende remunerazioni
    elevate, nn deve pensare di imporre la
    miseria al prossimo, per viaggiare in
    mercedes o bagnarsi le chiappette per
    qualche gg in più d'estate.

    Belle parole, nobilissimi concetti e principii...
    Il rpoblema è che il tempo degli stiliti è terminato da un pezzo e quelli che rimangono "stilitano" solo se c'hanno il condizionatore acceso.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #33
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Aug 2009
    Messaggi
    847
     Likes dati
    17
     Like avuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Le stesse identiche parole che mi disse l'idraulico
    che voleva spiegarmi la "metaPsicosi" ed io non capivo....

    Cazzo che gran categoria di intelletuali
    che siete voialtri idraulici.... ostridicolo:
    certo, certo..
    intanto se nn ci paga quel che le chiediamo
    per la riparazione del lavello di mamma,
    col "pisello", che lei si lava i piatti! :sofico::sofico:

    Nn potrà certo parassitare la pensione di papi e
    mami in eterno ..

    Dai le chiavi inglesi rendono un sacco ..
    ..venga con noi
    Maccu sei si tu non sai / chi in la nizissidai / tutti li bé' so' communi.

  4. #34
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,248
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Tratto da un articolo di Francesca Coin (docente di Sociologia Università di
    Venezia Cà Foscari) per Il Fatto Quotidiano
    Ogni persona deve fare la sua scelta. L'università non è per tutti, nel senso che c'è chi può essere un buon muratore ma un pessimo ingegnere, e vice versa
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Isandro Visualizza Messaggio
    certo, certo..
    intanto se nn ci paga quel che le chiediamo
    per la riparazione del lavello di mamma,
    col "pisello", che lei si lava i piatti!
    :sofico::sofico:

    Nn potrà certo parassitare la pensione di papi e
    mami in eterno ..

    Dai le chiavi inglesi rendono un sacco ..
    ..venga con noi

    Hai messo la firma con il marchio di Scampia,
    povero incapace a tutto..... ostridicolo:

    Sei troppo LINEARE nella tua ignoranza....
    Ultima modifica di Proteus; 08-07-12 alle 10:41

  6. #36
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    E' un discorso che andrebbe affrontato tenendo in considerazione che non tutti i corsi di laurea formano professionisti con competenze adeguate alle esigenze del mondo lavorativo.
    In Italia c'è la tendenza ad accomunare un laureato in antropologia culturale con uno in ingegneria, tanto per fare un esempio.

    Ora, la domanda sorge spontanea: un tizio che segue un corso di laurea in antropologia culturale (ma potrei dire anche filosofia, lettere classiche e amenità del genere), si è chiesto se il mercato poi avrà necessità di impiegare una figura professionale con le sue competenze?

    Essere laureati non può essere garanzia di lavoro o di successo. Dipende sempre e comunque da quanto le tue competenze sono richieste sul mercato. Se la risposta è zero ha ragione quella pubblicità lì.

    Lo stesso discorso vale per un non laureato che abbia competenze di altro tipo. Se sono competenze che i consumatori apprezzano, tipo quelle dell'idraulico (a meno che non sappiate ripararvi il lavandino da soli), allora troverai di che vivere; se al contrario possiedi delle competenze inutili ai fini del consumatore, è chiaro che non troverai nessuno disposto a pagare.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  7. #37
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Aug 2009
    Messaggi
    847
     Likes dati
    17
     Like avuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Pare che il ridacchione ci abbia provato una volta... Il mio genio vincerà l'ottusità dello scarico otturato, a me la cagna!
    Qualche ora dopo arrivavano i vigili del fuoco in motobarca perché si era allagato tutto il quartiere.
    Trovarono il ridacchione appollaiato sul tetto della cuccia assieme alla cagna che ringhiava rabbiosamente alla luna.

    ca..o, mi hai fatto schiantare ..troppo forte!
    Se nn fosse ke il mio punteggio nn vale un
    "tubo", t'avrei volentieri reputato di tutto cuore!
    Maccu sei si tu non sai / chi in la nizissidai / tutti li bé' so' communi.

  8. #38
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    E' un discorso che andrebbe affrontato tenendo in considerazione che non tutti i corsi di laurea formano professionisti con competenze adeguate alle esigenze del mondo lavorativo.
    In Italia c'è la tendenza ad accomunare un laureato in antropologia culturale con uno in ingegneria, tanto per fare un esempio.

    Ora, la domanda sorge spontanea: un tizio che segue un corso di laurea in antropologia culturale (ma potrei dire anche filosofia, lettere classiche e amenità del genere), si è chiesto se il mercato poi avrà necessità di impiegare una figura professionale con le sue competenze?

    Essere laureati non può essere garanzia di lavoro o di successo. Dipende sempre e comunque da quanto le tue competenze sono richieste sul mercato. Se la risposta è zero ha ragione quella pubblicità lì.

    Lo stesso discorso vale per un non laureato che abbia competenze di altro tipo. Se sono competenze che i consumatori apprezzano, tipo quelle dell'idraulico (a meno che non sappiate ripararvi il lavandino da soli), allora troverai di che vivere; se al contrario possiedi delle competenze inutili ai fini del consumatore, è chiaro che non troverai nessuno disposto a pagare.
    Papale papale, senza tanti giri inutili di parole e ideologizzazioni fuori luogo.



    Che poi, Sa, se gli diciamo che quando c'era Lui il motto era Libro e "Moschetto, Fascista perfetto", s'incazzano...
    Ultima modifica di Kobra; 08-07-12 alle 10:47
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  9. #39
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Forse..... perché l'idraulico
    senza chi gli avesse inventato non solo gli strumenti del mestiere...
    MA IL MESTIERE STESSO....

    avrebbe fatto il contadino A MANI NUDE e non l'idraulico.
    Senti "imparato" :
    - il mestiere dell'idraulico per la cronaca è antecedente a qualsiasi "università" di ingegneria, l'idraulico esisteva anche nell'antica grecia, al contrario del sociologo (che forse lui si, era ancora un contadino).
    - l'idraulica richiede conoscenze matematico scientifiche, non a caso scuole quali l'itis o i prefessionali ti preparano in : Matematica, Fisica, Meccanica, Termodinamica, Idraulica, etc.

    Il fatto che una persona con tali compotenze debba essere considerata un "ignorante" magari rispetto ad uno "laureato in pubblicità allo IULM" è solo frutto di una mente bacata, e tali ragionamenti giustificano e motivano decisamente la necessità di sensibilizzare la società contro questa visione distorta che spinge troppi giovani a laurearsi in qualsiasi cosa, solo per avere il pezzo di carta, come se per magia dasse accesso a qualcosa.
    Giustamente nella società moderna prevale una visione utilitarista dove se ti laurei in qualcosa che ha valore concreto hai degli sbocchi (magari all'estero, ma questo è un altro discorso) , se fai un percorso professionale pure, se ti laurei in scienze delle merendine la prendi nel sedere (sia in italia che all'estero).
    Ultima modifica di giacomo; 08-07-12 alle 10:51

  10. #40
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,485
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    La scelta di molte famiglie e ragazzi di preferire lauree che non portano a nessun vantaggio professionale è dato da un sostrato culturale cui il nostro paese di cultura latina-cristiana-umanistica detiene.

    Per secoli fare il prete era un mestiere remunerativo e socialmente influente, il prete studia materie non tecniche, e la propensione a valorizzare questi studi, una volta cattolici, poi umanistico filosofiche rimane nel sostrato sociale.

    Determinante è anche il numero di laureati in discipline giuridiche che è molto elevato.

    Oggi in Italia abbiamo un parco avvocati enorme, e un numero enorme di posti statali adibiti a lauree giuridiche (polizia, FFAA, magistratura, insegnamento, carriera politica) più notai, avvocati, ecc...

    Si è sviluppato un sistema giuridico-giudiziario-tributario elefantiaco, nato per foraggiare questa classe di notari, eredi della classe clericale di una volta.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

 

 
Pagina 4 di 61 PrimaPrima ... 3451454 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-10-13, 05:46
  2. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-10-11, 18:33
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 02:06
  4. Amnesty: "bimbi Palestinesi Sepolti Vivi Dagli Israeliani"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-03, 18:22
  5. Iniziative del centro studi "Federici" per la "giornata della memoria"
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 10:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito