Gli esami integrativi sono una cosa tremenda. Non ho mai sentito di intralci del genere in altri paesi europei. Sono fatti apposta per salvaguardare l'influenza dei professori negli atenei e le loro clientele. Così possono decidere chi prendere e chi no anche se la persona si è già qualificata in un'altra università.
Ultima modifica di Patto; 09-07-12 alle 14:05

"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

La soluzioni sono sempre a monte e mai a valle. Se invece che quattro borse di studio per dipartimento ve ne fossero anche solo dieci, non esisterebbero disagi e sacrifici, perché si avrebbe un nutrito ed indipendente gruppo di borsisti. Non a caso ho scritto già in questa discussione che un laureato che resta in Italia è un martire.