Ma si puo' capire quanto prende Repubblica dalle nostre tasche?

Ma si puo' capire quanto prende Repubblica dalle nostre tasche?
.

Pecunia non olet.![]()
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

e da quando in qua democrazia significa che i soldi dei contribuenti devono essere usati per mantenere in vita dei giornali che vanno male perché al popolo non piacciono, non li compra?
mi sa che tu, come molti comunisti, scambi il parassitismo con la democrazia.
► PROPOSTE POLITICHE

Una volta i comunisti dicevano che i finanziamenti all'editoria erano indispensabili altrimenti solo i ricchi potevano stamparsi i giornali. In realtà per aprire un giornale non servono capitali enormi; si può iniziare con poco e poi, se il giornale piace alla gente, si può arrivare a diffondersi su un territorio sempre più vasto.
Il punto è questo: se il giornale piace al popolo, non c'è necessità di finanziamenti pubblici, il giornale va avanti con le proprie vendite. Se c'è bisogno dei finanziamenti significa che il giornale non piace al popolo e pertanto non si capisce perché lo Stato deve finanziarlo.
Soldi buttati, come al solito in italia.
Oggi poi che grazie a internet ognuno può farsi il suo sito e pubblicare notizie appaiono ancora più pazzeschi i finanziamenti di Stato ai giornali.
Ultima modifica di TEBELARUS; 08-07-12 alle 21:29
► PROPOSTE POLITICHE

Appunto.
Con internet c'è la stessa disinformazione della carta stampata, ma almeno non costa niente al comune cittadino.
Per il resto sono dell'idea che applicando i principi del libero mercato caro alla stampa borghese, di destra e di sinistra, il 90% dei giornalisti sarebbe da licenziare.iaociao:
Sterminatore di sinistri e di radical chic

Ma una delle loro battaglie non era proprio con i finanziamenti ai giornali?
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Concordo con te.
Sempre che la notizia sia vera e non un falso orchestrato dalla stampa assistita.
Comuqnue credo che può essere vera, considerati i costi elevati dell'industria del giornalismo e gli stipendi garantiti ai Direttori editoriali e alle prime firme.iaociao:
Sterminatore di sinistri e di radical chic