Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Zu Silviu

  1. #1
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Zu Silviu

    http://www.ilfattoquotidiano.it/
    Zu Silviu
    di Marco Travaglio

    Non occorreva grande perspicacia per sapere con certezza che il Cainano sarebbe tornato anche ufficialmente a capo del Pdl. Bastava conoscere un po’ la sua indole, ma soprattutto guardare la faccia di Alfano e leggere le firme dei cervelloni che ne magnificavano le doti di leader, l’irresistibile ascesa, lo smarcamento da B., il programma anzi l’“agenda” per un “nuovo centrodestra” moderno, liberale, europeo, moderato, finalmente scevro da conflitti d’interessi, e vaticinavano per il Cavaliere un ruolo da “padre nobile”. Era chiaro a tutti, fuorché ad Alfano e ai laudatores di corte, che mai, per quanto acciaccato e bollito, il Cainano avrebbe consentito che quella nullità ambulante dilapidasse quel poco che resta del suo bottino elettorale. E che, al momento buono, sarebbe tornato in prima linea. Ora il momento buono è arrivato, non certo per i finti sondaggi che darebbero il Pdl sotto la sua guida al 30%. Nel paese dell’amnesia gli occorreva qualche mese per far dimenticare i disastri degli ultimi 18 anni e il nome del responsabile numero uno. Napolitano e Monti, con l’ausilio del centrosinistra più masochista dell’universo, hanno svolto egregiamente la loro missione: caricarsi sulle spalle il prezzo dei sacrifici necessari dopo anni di finanza allegra, evitando che si andasse subito alle urne dalle quali B. sarebbe uscito asfaltato (almeno più del solito).
    Lui li ha fatti votare tutti, quei sacrifici (tanto nemmeno lo sfioravano), ma sempre dando l’impressione di farlo obtorto collo, per senso di responsabilità, mentre i suoi house organ bombardavano Monti dando l’impressione che il Pdl fosse all’opposizione. E comunque il Pdl che li approvava era quello di Angelino Jolie, non certo il suo. Intanto Bersani si svenava per tutti, spalmato con un’adesione acritica e incondizionata sul governo dei tecnici. Invece B. i voti di fiducia se li faceva pagare a uno a uno, cari e salati. La tecnica dell’inabissamento, molto simile a quella adottata dopo le stragi del 1992-'93 da Bernardo Provenzano, ha funzionato a meraviglia. Calati Silviu ca passa la china, cioè la piena. Zu Binnu scomparve per tre lustri e nessuno lo cercò più, grazie alla trattativa con lo Stato e a vent’anni di pax mafiosa, mentre Cosa Nostra faceva affari d’oro e incassava dividendi legislativi come lo smantellamento del 41-bis, delle supercarceri, dei pentiti, persino dell’ergastolo. Così Zu Silviu ha smesso di scassare tutto quando la partita era ormai persa nel novembre scorso, e da allora se n’è rimasto zitto e buono nelle retrovie, intascando sottobanco gli utili di ogni fiducia a Monti:
    - i soliti favori a Mediaset su frequenze e concessioni tv,
    - gli omaggi su Rai e Agcom,
    - niente patrimoniale,
    - nuove porcate sulla giustizia (responsabilità dei giudici, niente anticorruzione né manette agli evasori e prossimamente, se tutto va bene, pure la legge-bavaglio sulle intercettazioni che serve anche al Quirinale).

    Ora le urne si avvicinano. Ogni tentativo di travestirsi da Passera, Montezemolo o Casini è naufragato per la palese inconsistenza dei medesimi. Jolie ha svolto egregiamente il suo ruolo di trompe l’oeil e può tornare a indossare la livrea di maggiordomo e a entrare dalla porta di servizio. Le elezioni andranno come andranno: difficile che il Pdl si avvicini alla soglia del 37% e rotti del 2008. Ma nessun partito supererà il 30, con Grillo al 15. Dunque si fa una legge elettorale proporzionale senza premi di maggioranza, nessuno avrà i numeri per governare, e appena chiuse le urne Silvio, Pier e Bersani (o chi per lui) comunicheranno dolenti ai propri elettori, truffati un’altra volta, che purtroppo bisogna rifare all’ammucchiata ABC, anzi BBC, per un governo ri-Monti o Passera. Per salvare la Patria, ce lo chiede l’Europa. Così B., che si sarebbe estinto se si fosse votato subito, resterà l’ago della bilancia anche nella prossima legislatura, seguitando come sempre a chiagnere e fottere. Chiamatelo fesso.

    www.ilfattoquotidiano.it
    oggi, 1a pagina
    :giagia:
    Ultima modifica di C@scista; 13-07-12 alle 08:58

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Quelli che: "il Puttaniere è politicamente finito"

    Solo la prima parola dell'articolo di Marco Travaglio fa inorridire.... e dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, il basso livello intelettuale del nostro pretenzioso giornalista...

    Caimano... ecco come lo dipingono all'estero... dove il filmetto orrendo di Nanni Moretti viene spacciato come verità...

    Perchè, sullo stesso argomento non viene citato il libro, pubblicato ben prima della discesa in campo di Berlusconi, da Luigi Bisignani, sull'origine delle fortune economiche di Berlusconi ?
    il libro è di lettura piacevole
    e gli ultimi avvenimenti dimostrano, inequivocabilmente, che il Bisignani è ,sempre stato vicino al Berlusca, molto di più di quanto lo siano stati il Moretti e il Travaglio...

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: Quelli che: "il Puttaniere è politicamente finito"

    L'ammucchiata pd, pdl, udc è probabile perchè tenere un milardario nella maggioranza fa molto comodo... il b. ha delle esigenze e dei privilegi da chiedere e mantenere, ma affinchè li ottenga deve pagare un dazio consistente ai suoi sodali di maggioranza... e così mentre i pseudo politici continueranno ad arricchirsi coprendosi a vicenda, l'Italia andrà sempre più allo sfascio.
    Ultima modifica di bator; 12-07-12 alle 08:40

  4. #4
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Quelli che: "il Puttaniere è politicamente finito"

    Travaglio è un grande. E' un conservatore.
    SADNESS IS REBELLION

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Zu Silviu

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...silviu/292048/

    Zu Silviu


    Più informazioni su: Alfano, berlusconi, bersani, candidatura, inciucio, pdl, Ritorno.

    Non occorreva grande perspicacia per sapere con certezza che il Cainano sarebbe tornato anche ufficialmente a capo del Pdl. Bastava conoscere un po’ la sua indole, ma soprattutto guardare la faccia di Alfano e leggere le firme dei cervelloni che ne magnificavano le doti di leader, l’irresistibile ascesa, lo smarcamento da B., il programma anzi l’“agenda” per un “nuovo centrodestra” moderno, liberale, europeo, moderato, finalmente scevro da conflitti d’interessi, e vaticinavano per il Cavaliere un ruolo da “padre nobile”.
    Era chiaro a tutti, fuorché ad Alfano e ai laudatores di corte, che mai, per quanto acciaccato e bollito, il Cainano avrebbe consentito che quella nullità ambulante dilapidasse quel poco che resta del suo bottino elettorale. E che, al momento buono, sarebbe tornato in prima linea.

    Ora il momento buono è arrivato, non certo per i finti sondaggi che darebbero il Pdl sotto la sua guida al 30%. Nel paese dell’amnesia gli occorreva qualche mese per far dimenticare i disastri degli ultimi 18 anni e il nome del responsabile numero uno. Napolitano e Monti, con l’ausilio del centrosinistra più masochista dell’universo, hanno svolto egregiamente la loro missione: caricarsi sulle spalle il prezzo dei sacrifici necessari dopo anni di finanza allegra, evitando che si andasse subito alle urne dalle quali B. sarebbe uscito asfaltato (almeno più del solito). Lui li ha fatti votare tutti, quei sacrifici (tanto nemmeno lo sfioravano), ma sempre dando l’impressione di farlo obtorto collo, per senso di responsabilità, mentre i suoi house organ bombardavano Monti dando l’impressione che il Pdl fosse all’opposizione. E comunque il Pdl che li approvava era quello di Angelino Jolie, non certo il suo. Intanto Bersani si svenava per tutti, spalmato con un’adesione acritica e incondizionata sul governo dei tecnici. Invece B. i voti di fiducia se li faceva pagare a uno a uno, cari e salati.

    La tecnica dell’inabissamento, molto simile a quella adottata dopo le stragi del 1992-’93 da Bernardo Provenzano, ha funzionato a meraviglia. Calati Silviu ca passa la china, cioè la piena. Zu Binnu scomparve per tre lustri e nessuno lo cercò più, grazie alla trattativa con lo Stato e a vent’anni di pax mafiosa, mentre Cosa Nostra faceva affari d’oro e incassava dividendi legislativi come lo smantellamento del 41-bis, delle supercarceri, dei pentiti, persino dell’ergastolo. Così Zu Silviu ha smesso di scassare tutto quando la partita era ormai persa nel novembre scorso, e da allora se n’è rimasto zitto e buono nelle retrovie, intascando sottobanco gli utili di ogni fiducia a Monti: i soliti favori a Mediaset su frequenze e concessioni tv, gli omaggi su Rai e Agcom, niente patrimoniale, nuove porcate sulla giustizia (responsabilità dei giudici, niente anticorruzione né manette agli evasori e prossimamente, se tutto va bene, pure la legge-bavaglio sulle intercettazioni che serve anche al Quirinale). Ora le urne si avvicinano. Ogni tentativo di travestirsi da Passera, Montezemolo o Casini è naufragato per la palese inconsistenza dei medesimi.

    Jolie ha svolto egregiamente il suo ruolo di trompe l’oeil e può tornare a indossare la livrea di maggiordomo e a entrare dalla porta di servizio. Le elezioni andranno come andranno: difficile che il Pdl si avvicini alla soglia del 37% e rotti del 2008. Ma nessun partito supererà il 30, con Grillo al 15. Dunque si fa una legge elettorale proporzionale senza premi di maggioranza, nessuno avrà i numeri per governare, e appena chiuse le urne Silvio, Pier e Bersani (o chi per lui) comunicheranno dolenti ai propri elettori, truffati un’altra volta, che purtroppo bisogna rifare all’ammucchiata ABC, anzi BBC, per un governo ri-Monti o Passera.
    Per salvare la Patria, ce lo chiede l’Europa.

    Così B., che si sarebbe estinto se si fosse votato subito, resterà l’ago della bilancia anche nella prossima legislatura, seguitando come sempre a chiagnere e fottere. Chiamatelo fesso.

    Il Fatto Quotidiano, 12 Luglio 2012
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Zu Silviu

    Sarebbe interessante sapere perché il mio thread postato questa mattina, circa alle 08,00, sia COMPLETAMENTE sparito; anche se composto ESATTAMENTE dallo stesso testo di questo.

    Forse è sparito per lo stesso motivo per cui questo thread è andato deserto?

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Quelli che: "il Puttaniere è politicamente finito"

    Citazione Originariamente Scritto da DanielGi. Visualizza Messaggio
    Solo la prima parola dell'articolo di Marco Travaglio fa inorridire.... e dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, il basso livello intelettuale del nostro pretenzioso giornalista...

    Caimano... ecco come lo dipingono all'estero... dove il filmetto orrendo di Nanni Moretti viene spacciato come verità...

    Perchè, sullo stesso argomento non viene citato il libro, pubblicato ben prima della discesa in campo di Berlusconi, da Luigi Bisignani, sull'origine delle fortune economiche di Berlusconi ?
    il libro è di lettura piacevole
    e gli ultimi avvenimenti dimostrano, inequivocabilmente, che il Bisignani è ,sempre stato vicino al Berlusca, molto di più di quanto lo siano stati il Moretti e il Travaglio...
    Cos'è che ti terrorizza della parola "Non"? ... :mmm:

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Quelli che: "il Puttaniere è politicamente finito"

    Citazione Originariamente Scritto da DanielGi. Visualizza Messaggio
    Solo la prima parola dell'articolo di Marco Travaglio fa inorridire.... e dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, il basso livello intelettuale del nostro pretenzioso giornalista...

    Caimano... ecco come lo dipingono all'estero... dove il filmetto orrendo di Nanni Moretti viene spacciato come verità...

    Perchè, sullo stesso argomento non viene citato il libro, pubblicato ben prima della discesa in campo di Berlusconi, da Luigi Bisignani, sull'origine delle fortune economiche di Berlusconi ?
    il libro è di lettura piacevole
    e gli ultimi avvenimenti dimostrano, inequivocabilmente, che il Bisignani è ,sempre stato vicino al Berlusca, molto di più di quanto lo siano stati il Moretti e il Travaglio...
    Potresti darmi titolo ed editore di questo misterioso tomo?

    Sarebbe interessante leggerlo, DATO che all'inizio delle fortune del Puttaniere Bisignani ne era confratello nella P2 ... :giagia:

  9. #9
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,029
     Likes dati
    56,860
     Like avuti
    42,220
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Quelli che: "il Puttaniere è politicamente finito"

    Citazione Originariamente Scritto da DanielGi. Visualizza Messaggio
    Solo la prima parola dell'articolo di Marco Travaglio fa inorridire.... e dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, il basso livello intelettuale del nostro pretenzioso giornalista...

    Caimano... ecco come lo dipingono all'estero... dove il filmetto orrendo di Nanni Moretti viene spacciato come verità...

    Perchè, sullo stesso argomento non viene citato il libro, pubblicato ben prima della discesa in campo di Berlusconi, da Luigi Bisignani, sull'origine delle fortune economiche di Berlusconi ?
    il libro è di lettura piacevole
    e gli ultimi avvenimenti dimostrano, inequivocabilmente, che il Bisignani è ,sempre stato vicino al Berlusca, molto di più di quanto lo siano stati il Moretti e il Travaglio...
    Dimostri chiaramente la verità dell'assunto che il vero pericolo non è Berlusconi, ma i suoi inde...fessi elettori.

    In quanto a Bisignani e Berlusconi, se non erro, erano conosciuti come il gatto e la volpe.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  10. #10
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Quelli che: "il Puttaniere è politicamente finito"

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Dimostri chiaramente la verità dell'assunto che il vero pericolo non è Berlusconi, ma i suoi inde...fessi elettori.

    In quanto a Bisignani e Berlusconi, se non erro, erano conosciuti come il gatto e la volpe.
    Non fai in tempo a nominarli che salta subito su il/la migliore ... :giagia:

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Zu Silviu
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-07-12, 22:22
  2. Un consiglio a Zi' Silviu: non rompa e si ritiri.
    Di kalashnikov47 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 13:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito