Visualizzazione Stampabile
-
Re: WOK
Inoltre risparmiano sui camerieri, sul tempo che mediamente ogni persona aspetta inutilmente d'ordinare ed essere servito, sui menù sempre uguali, sulla divisione del lavoro di questi tizi asiatici che preparano sempre gli stessi piatti da mettere sul nastro.
Ciò che è diverso da un altro locale è l'organizzazione del lavoro, non quello che c'è nei piatti.
-
Re: WOK
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Non diverso da qualunque altro ristorante giapponese scelto casualmente. Semplicemente lavorano sulla grande quantità e sulle bibite. Un po' di riso con gamberi, spigola d'allevamento o salmone non è che abbia questi costi proibitivi. Inoltre la sera costa il doppio.
Ma quale giapponese, è cinese! Il giapponese vero ti fa pagare 50 euri il sushi. Questi son tutti cinesi riciclati, chissà perché forse il giappone è più trendy bah oppure semplicemente pur restando economici hanno alzato un po' i prezzi rispetto al ristorante cinese. La cinese credo sia la cucina più economica che c'è in Italia.
-
Re: WOK
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qassim
Ma quale giapponese, è cinese! Il giapponese vero ti fa pagare 50 euri il sushi. Questi son tutti cinesi riciclati, chissà perché forse il giappone è più trendy bah oppure semplicemente pur restando economici hanno alzato un po' i prezzi rispetto al ristorante cinese. La cinese credo sia la cucina più economica che c'è in Italia.
Il giapponese vero è in Giappone. Parlavo di cucina giapponese.
-
Re: WOK
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Il giapponese vero è in Giappone. Parlavo di cucina giapponese.
Io parlavo di ristoranti che fanno cucina giapponese gestiti da giapponesi col cuoco giapponese. A me piace molto la cucina giapponese, ne ho visti un sacco: dove ci stanno i giapponesi autentici il prezzo è alto, appunto ti prendi il sushi e gli lasci 50 euro. Dove ci stanno i cinesi a cucinare il giapponese paghi poco.
-
Re: WOK
Diverso? È una mensa, e la qualità è di conseguenza. Mi piacerebbe sapere che cosa c'era di preciso nella grigliata e nella tempura, che sui gamberetti congelati delle buste ho già le idee chiare, lo stesso sull'ottima qualità del riso fritto rifritto cantonese.
-
Re: WOK
Il sushi dei cinesi in Italia penso sia paragonabile all'ottima pizza dei turchi in Germania.
-
Re: WOK
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivo
Diverso? È una mensa, e la qualità è di conseguenza. Mi piacerebbe sapere che cosa c'era di preciso nella grigliata e nella tempura, che sui gamberetti congelati delle buste ho già le idee chiare, lo stesso sull'ottima qualità del riso fritto rifritto cantonese.
Sei molto cambiato. Prima avevi fiducia nel pangasius allevato da esperti vietnamiti in acque torbide.
-
Re: WOK
Ecco, quello sì che è una bontà. Mi farei la pensione completa in un due stelle al venerdì solo per gustarlo.
Il pesce persico allevato nel lago Vittoria dai sapienti pescatori tanzaniani è un pochino meglio invece.
-
Re: WOK
UA E COMM' RUMPIMME 'O CAZZ PE NA MAGNATA 'E PESCE ADDU CINESE
-
Re: WOK
cmq è in genere fresco perchè i cinesi sono grandi scongelatori.
E il sushi deve essere scongelato obbligatoriamente per legge.
I Ciaina scongelano tutto.
m