Visualizzazione Stampabile
-
Re: WOK
Puoi scongelare come vuoi, non è mai il massimo della vita. Il pesce da mangiarsi crudo è molto migliore se invece del congelatore, che ci mette più tempo e rovina le carni e i succhi, viene messo nell'abbattitore di temperatura, che essendo veloce le conserva. Chiaro che poi non mi spendi solo 9 €.
-
Re: WOK
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivo
Puoi scongelare come vuoi, non è mai il massimo della vita. Il pesce da mangiarsi crudo è molto migliore se invece del congelatore, che ci mette più tempo e rovina le carni e i succhi, viene messo nell'abbattitore di temperatura, che essendo veloce le conserva. Chiaro che poi non mi spendi solo 9 €.
E la differenza tra un ristorante infimo ed uno eccellente sarebbe un abbattitore? Ammesso e non concesso che al Wok non l'abbiano.
Ma se vi fate del sushi a casa spendete più di 10€ a testa? Vale a dire un kg di riso ed un kg di pesce? E che siete delle idrovore?
La differenza tra un Wok ed un qualsiasi ristorante giapponese è l'organizzazione, oltre l'affollamento, la prenotazione obbligatoria ed il decuplo dei coperti. Cmq non ci andate, già così ci vanno in troppi.
-
Re: WOK
Se mi dici che "quello che c'è dentro ai piatti" è uguale mi sembra giusto farti uno degli esempi per cui, secondo me, non è così. Comunque io non dico che il grande ristorante cinese sia meglio o peggio di quello piccolo, dico che la qualità è povera e i prezzi sono di conseguenza. Comunque nel sushi gli ingredienti più comuni sono tonno, salmone e suro. Facendo una media ponderata direi che un kg di quei pesci comprati freschi al mercato costa parecchio di più di 10 €. Questo per quanto riguarda il fatto in casa. Il Wok avrà i suoi fornitori di blocchi di ghiaccio direttamente dagli allevamenti, sai che gusto.
-
Re: WOK
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivo
Puoi scongelare come vuoi, non è mai il massimo della vita. Il pesce da mangiarsi crudo è molto migliore se invece del congelatore, che ci mette più tempo e rovina le carni e i succhi, viene messo nell'abbattitore di temperatura, che essendo veloce le conserva. Chiaro che poi non mi spendi solo 9 €.
Ripeto, il pesce del sushi deve essere sempre congelato, perchè il processo uccide eventuali germi e altro.
9 euro è probabilmente una pubblicita diurna per il pienone notturno che costa il doppio.
m
-
Re: WOK
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max69
Ripeto, il pesce del sushi deve essere sempre congelato, perchè il processo uccide eventuali germi e altro.
9 euro è probabilmente una pubblicita diurna per il pienone notturno che costa il doppio.
m
Infatti!
Il pesce per il sushi per legge deve essere prima congelato altrimenti si becca compreso nel prezzo, tra tante altre cose, pure questa prelibatezza (ovviamente moltiplicate per 1000):
http://www.e-cleansing.com/wp-conten...isakis2tz5.jpg
:sofico:
-
Re: WOK
E' di pochi giorni fa il sequestro di germogli di soia destinato ai ristoranti cinesi:
Maxi sequestro germogli soia a Bologna
Oltre 2 tonnellate di semi in laboratorio fatiscente
(ANSA) - BOLOGNA, 12 LUG - Oltre due tonnellate di semi di soia, di provenienza ignota, sono state sequestrate dai carabinieri del Nas di Bologna. Erano pronte per la distribuzione, in un laboratorio abusivo di produzione del prodotto tipico dell'alimentazione cinese.
Al piano terra di un condominio, in locali fatiscenti e sporchi, era stata allestita una serra per la coltivazione dei germogli, che venivano poi custoditi in una cella frigo in sacchetti di polietilene non per alimenti.
Maxi sequestro germogli soia a Bologna - Emilia Romagna - ANSA.it
Sono andato molte volte dai cinesi in passato, adesso piuttosto muoio di fame.
-
Re: WOK
qualcuno non ha mai conservato roba in "buste di polietilene non per alimenti"?
-
Re: WOK
Se voglio mangiare sushi e tempura vado al giapponese,spendo di più ma vado sul sicuro....
RISTORANTE MOMOYAMA - INVENTIVE RESTAURANT in FLORENCE
-
Re: WOK
Io ho mangiato da WOK quando ero ad Amsterdam perchè mi ci hanno trascinato due amiche che erano rimaste affascinante dalla gente che mangiava nei contenitori di cartone passeggiando. Devo dire che gli spaghetti di riso con carne di maiale erano ottimi.
-
Re: WOK
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Io ho mangiato da WOK quando ero ad Amsterdam perchè mi ci hanno trascinato due amiche che erano rimaste affascinante dalla gente che mangiava nei contenitori di cartone passeggiando. Devo dire che gli spaghetti di riso con carne di maiale erano ottimi.
quello è wok-to-walk, una catena di fast food che c'è in molte città europee (lo ricordo a barcellona oltre che amsterdam).