Si, per carità, però è stato trovato cibo avariato o mal conservato anche nei ristoranti italiani. Voglio dire, la singola notizia non può rispecchiare tutta una categoria.
Visualizzazione Stampabile
Dipende. Io in genere non mangio mai nulla di crudo, nemmeno per quello che riguarda la cucina italiana. Anche il tonno in scatola mi risulta pesante se non è cotto.
E' noto fra l'altro che molti si sentono male al ristorante giapponese non perchè il cibo sia di cattiva qualità, ma perchè lo stomaco non è abituato a digerire il pesce crudo. Questo i medici, purtroppo inascoltati, lo dicono sempre. Chi è delicato di stomaco può sentirsi male a prescindere.
I milanesi devono imparare il vero significato e l'uso proprio della parola "sticazzi".
Ma sta gente che identifica la cucina giapponese col sushi.
Come se in Italia ci fosse solo la pizza.