Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 91
  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2010
    Messaggi
    415
     Likes dati
    35
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la laicità in brasile...

    Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio
    se la Chiesa Cattolica andrà verso le idee dei levebriani, dei sessuofobi e simili il cattolicesimo arriverà allo 0,1%. :giagia: comunque queste percentuali vanno prese con le molle: come in italia alcuni decenni fa, molti si dicevano cattolici solo per conformismo ottuso, semianalfabetismo, in realtà non erano scelte consapevoli. è pazzesco pensare che il 99% delle persone sceglieva davvero consapevolmente il cattolicesimo. solo in un regime con un certo grado di libertà religiosa, in cui la gente ha una certa cultura si può pensare di avere delle scelte consapevoli.
    l'unico modo è dare sempre centralità al messaggio di Cristo; ribadire la dottrina del CVII; fare maggiore chiarezza su cose molto importanti che riguardano la quotidianità, come che la pillola anticoncezionale è un peccato leggero; maggiore semplicità e chiarezza nel catechismo (i protestanti riescono a fare molti proseliti proprio puntando su semplicità e chiarezza del messaggio cristiano; il cattolicesimo qui, anche perché la grande parte della popolazione non è affatto colta, può apparire troppo complicato da comprendere, soprattutto nel rapporto tra i vari documenti del magistero corrente e passato). poi è chiaro che se hanno visibilità persone simili a quelle di questo forum, che dicono che si va all'inferno per aver preso la pillola, che è bene favorire la separazione razziale, la gente scappa a gambe levate dal cattolicesimo.

    Ancora con queste bestemmie! Ma la finisci di dire idiozie?

    La pillola anticoncezionale ti è già stato fatto presente che non è un peccato leggero!!!! Se dici queste cose per autoconvincerti oppure il tuo intento è quello di convincere la tua moglie brasiliana che prendere anticoncezionali per poter fare liberamente del sesso è giusto, allora sbagli alla grande! Ed in questo modo il peccato che compi è anche maggiore perchè induci tua moglie alla tentazione!
    Non habebit Deum patrem, qui Ecclesiam noluerit habere matrem.

  2. #52
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: la laicità in brasile...

    Citazione Originariamente Scritto da daemon Visualizza Messaggio
    Ancora con queste bestemmie! Ma la finisci di dire idiozie?

    La pillola anticoncezionale ti è già stato fatto presente che non è un peccato leggero!!!! Se dici queste cose per autoconvincerti oppure il tuo intento è quello di convincere la tua moglie brasiliana che prendere anticoncezionali per poter fare liberamente del sesso è giusto, allora sbagli alla grande! Ed in questo modo il peccato che compi è anche maggiore perchè induci tua moglie alla tentazione!
    anche perchè è irreformabile


    PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA FAMIGLIA


    VADEMECUM PER I CONFESSORI SU ALCUNI TEMI DI MORALE ATTINENTI ALLA VITA CONIUGALE


    [ ... ]

    La Chiesa ha sempre insegnato l'intrinseca malizia della contraccezione, cioè di ogni atto coniugale reso intenzionalmente infecondo. Questo insegnamento è da ritenere come dottrina definitiva ed irriformabile. La contraccezione si oppone gravemente alla castità matrimoniale, è contraria al bene della trasmissione della vita (aspetto procreativo del matrimonio), e alla donazione reciproca dei coniugi (aspetto unitivo del matrimonio), ferisce il vero amore e nega il ruolo sovrano di Dio nella trasmissione della vita umana.

    [...]
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  3. #53
    You had me at hello
    Data Registrazione
    11 Nov 2010
    Località
    Da hielt ich sie, die stille bleiche Liebe
    Messaggi
    407
     Likes dati
    115
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la laicità in brasile...

    Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio
    se la Chiesa Cattolica andrà verso le idee dei levebriani, dei sessuofobi e simili il cattolicesimo arriverà allo 0,1%. :giagia: comunque queste percentuali vanno prese con le molle: come in italia alcuni decenni fa, molti si dicevano cattolici solo per conformismo ottuso, semianalfabetismo, in realtà non erano scelte consapevoli. è pazzesco pensare che il 99% delle persone sceglieva davvero consapevolmente il cattolicesimo. solo in un regime con un certo grado di libertà religiosa, in cui la gente ha una certa cultura si può pensare di avere delle scelte consapevoli.
    l'unico modo è dare sempre centralità al messaggio di Cristo; ribadire la dottrina del CVII; fare maggiore chiarezza su cose molto importanti che riguardano la quotidianità, come che la pillola anticoncezionale è un peccato leggero; maggiore semplicità e chiarezza nel catechismo (i protestanti riescono a fare molti proseliti proprio puntando su semplicità e chiarezza del messaggio cristiano; il cattolicesimo qui, anche perché la grande parte della popolazione non è affatto colta, può apparire troppo complicato da comprendere, soprattutto nel rapporto tra i vari documenti del magistero corrente e passato). poi è chiaro che se hanno visibilità persone simili a quelle di questo forum, che dicono che si va all'inferno per aver preso la pillola, che è bene favorire la separazione razziale, la gente scappa a gambe levate dal cattolicesimo.
    scusa, abbiamo capito che ti piace trombare, ma cos'è un peccato "leggere"? si va all'Inferno o no? se non ci si va, non è affatto un peccato...

    caro mio, la strada e la porta che menano alla salvezza sono strette, ed in pochi le percorrono...
    i più (tra i quali purtroppo anche tu vuoi ormai inserirti) percorrono la via e la porta larghe, che tuttavia non portano alla salvezza ma alla perdizione!

    Inoltre, ricordati, che il peccato peggiore è sempre l'ERESIA... quindi un conto è se ti fai qualche tuo peccatuccio carnale, essendo consapevole della gravità della cosa e chiedendo perdono a Dio per la tua "debolezza", un altro e BEN PIU GRAVE conto è se - per giustificare ciò - ti crei una tua personale religione (proprio come Lutero) in cui "prendere la pillola è un peccato leggero..."
    Ultima modifica di blaupunkt; 24-07-12 alle 13:25

  4. #54
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: la laicità in brasile...

    Citazione Originariamente Scritto da blaupunkt Visualizza Messaggio
    scusa, abbiamo capito che ti piace trombare, ma cos'è un peccato "leggere"? si va all'Inferno o no? se non ci si va, non è affatto un peccato...

    caro mio, la strada e la porta che menano alla salvezza sono strette, ed in pochi le percorrono...
    i più (tra i quali purtroppo anche tu vuoi ormai inserirti) percorrono la via e la porta larghe, che tuttavia non portano alla salvezza ma alla perdizione!

    Inoltre, ricordati, che il peccato peggiore è sempre l'ERESIA... quindi un conto è se ti fai qualche tuo peccatuccio carnale, essendo consapevole della gravità della cosa e chiedendo perdono a Dio per la tua "debolezza", un altro e BEN PIU GRAVE conto è se - per giustificare ciò - ti crei una tua personale religione (proprio come Lutero) in cui "prendere la pillola è un peccato leggero..."
    Lascia stare il "come se".
    E' evidente che CESAR s'è praticamente creato una specie di Cattolicesimo su misura, che Cattolicesimo non è.
    E' un modernista.
    Ultima modifica di Giò; 24-07-12 alle 13:31
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  5. #55
    You had me at hello
    Data Registrazione
    11 Nov 2010
    Località
    Da hielt ich sie, die stille bleiche Liebe
    Messaggi
    407
     Likes dati
    115
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la laicità in brasile...

    Citazione Originariamente Scritto da daemon Visualizza Messaggio
    Ancora con queste bestemmie! Ma la finisci di dire idiozie?

    La pillola anticoncezionale ti è già stato fatto presente che non è un peccato leggero!!!! Se dici queste cose per autoconvincerti oppure il tuo intento è quello di convincere la tua moglie brasiliana che prendere anticoncezionali per poter fare liberamente del sesso è giusto, allora sbagli alla grande! Ed in questo modo il peccato che compi è anche maggiore perchè induci tua moglie alla tentazione!
    no, no, guarda, è la sua moglie (moglie? auguri! ) brasiliana ad aver già convinto lui di queste vaccate...

  6. #56
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: la laicità in brasile...

    Citazione Originariamente Scritto da blaupunkt Visualizza Messaggio
    no, no, guarda, è la sua moglie (moglie? auguri! ) brasiliana ad aver già convinto lui di queste vaccate...
    macché moglie, è la sua concubina
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  7. #57
    You had me at hello
    Data Registrazione
    11 Nov 2010
    Località
    Da hielt ich sie, die stille bleiche Liebe
    Messaggi
    407
     Likes dati
    115
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la laicità in brasile...

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    macché moglie, è la sua concubina
    per essere "concubina" lui dovrebbe essere sposato con un'altra e conivere con la concubina, o sbaglio? Almeno giuridicamente (reato di concubinaggio) era così...

  8. #58
    You had me at hello
    Data Registrazione
    11 Nov 2010
    Località
    Da hielt ich sie, die stille bleiche Liebe
    Messaggi
    407
     Likes dati
    115
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la laicità in brasile...

    Ultima modifica di blaupunkt; 24-07-12 alle 13:41

  9. #59
    fiamma verde
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    7,059
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la laicità in brasile...

    Pero' non ci si deve nascondere nemmeno dietro a un dito, tra il guanto e i metodi naturali, c'e' differenza solo nel caso ci siano "validi" motivi per non procreare, altrimenti sono la stessa cosa, per cui il "guantista" e il "non trombista negli x giorni" si pongono sullo stesso piano, lo dice l'Humanae Vitae.



    ...........inutile aggiungere che per noi occidentali, i "motivi validi" sono veramente POCHI.
    Ultima modifica di trilex; 24-07-12 alle 14:04

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2010
    Messaggi
    415
     Likes dati
    35
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la laicità in brasile...

    Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    Pero' non ci si deve nascondere nemmeno dietro a un dito, tra il guanto e i metodi naturali, c'e' differenza solo nel caso ci siano "validi" motivi per non procreare, altrimenti sono la stessa cosa, per cui il "guantista" e il "non trombista negli x giorni" si pongono sullo stesso piano, lo dice l'Humanae Vitae.



    ...........inutile aggiungere che per noi occidentali, i "motivi validi" sono veramente POCHI.
    No. Come già spiegato in altre disccussioni c'è molta differenza tra mtodi naturali, preservativo e pillola anticoncezionale. I primi due non prevedono infatti la spregevole pianificazione della procedura di contraccezione come avviene invece nella metodica e temporizzata ingestione della pillola anticoncezionale. L'uso di questo metodo infatti è pù grave in quanto non "giustificato" dalla tentazione della carne, ma progettato per annientare una qualità (quella riproduttiva) del rapporto coniugale. E' per tale motivo che il pentimento di chi fa uso di profilattico può essere accolto, ma non sempre, dal confessore come atto di sincera contrizione, al contrario, chi si pente della pianificazione anticoncezionale mediante uso della pillola, non può meritare l'istessa accoglienza la medesima sorte.
    Ultima modifica di Yeratel; 24-07-12 alle 14:23
    Non habebit Deum patrem, qui Ecclesiam noluerit habere matrem.

 

 
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Laicità
    Di Miles nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-04-10, 13:11
  2. ds e laicità
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 17:45
  3. Il Brasile sconosciuto ai +,il Brasile europeo
    Di Dragonball (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-05, 19:26
  4. Laicità
    Di Ulan nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18-12-03, 19:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito