Pagina 26 di 38 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 378

Discussione: Sarebbe elegante...

Francpolitik
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Sarebbe elegante...

Citazione Originariamente Scritto da Icestar Visualizza Messaggio
    Ma i precedenti allora non contano? Se ci ricordiamo l'applichiamo, altrimenti no? Mi sembra scorretto, ma non decido io.
    Temo di no, proprio in virtù del fatto che i precedenti sono condonati dalla stessa Costituzione. Sempre poi che precedenti esistano, se volete uno di questi giorni apro un'inchiesta informale alla Corte, nulla di ufficiale, e mi metto a cercare di eventuali casi dove non sia stata applicata la regola a senatori bannati per più di venti giorni. Temo però che sarebbe tutto inutile proprio per quanto ha ben descritto Frankie.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Temo di no, proprio in virtù del fatto che i precedenti sono condonati dalla stessa Costituzione. Sempre poi che precedenti esistano, se volete uno di questi giorni apro un'inchiesta informale alla Corte, nulla di ufficiale, e mi metto a cercare di eventuali casi dove non sia stata applicata la regola a senatori bannati per più di venti giorni. Temo però che sarebbe tutto inutile proprio per quanto ha ben descritto Frankie.
    Francpolitic , io non mi intendo di regole, però se tu trovassi dei precedenti e la regola non fosse stata mai applicata, credo che non sia giusto che i precenti vengano condonati, così c'è qualcosa che non va.Infatti Gecko stava preparando una legge simile, poi è uscito fuori che già esisteva. Fracpolitic non so che pensare o non è mai accaduto che ci sia stata una punizione di oltre 20 giorni, e per questo l'hanno dimenticata oppure non l'hanno applicata , se non l'hanno applicata nn è giusto il condono.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 29-07-12 alle 16:56
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Icestar Visualizza Messaggio
    Ma i precedenti allora non contano? Se ci ricordiamo l'applichiamo, altrimenti no? Mi sembra scorretto, ma non decido io.
    I precedenti dalla scorsa legislatura non contano più ossia non si possono aprire istruttorie su errori di applicazioni anteriori ai 3 mesi.

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Francpolitic , io non mi intendo di regole, però se tu trovassi dei precedenti e la regola non fosse stata mai applicata, credo che non sia giusto che i precenti vengano condonati, così c'è qualcosa che non va.Infatti Gecko stava preparando una legge simile, poi è uscito fuori che già esisteva. Fracpolitic non so che pensare o non è mai accaduto che ci sia stata una punizione di oltre 20 giorni, e per questo l'hanno dimenticata oppure non l'hanno applicata , se non l'hanno applicata nn è giusto il condono.
    Giusto non giusto la legge recita questo. E la legge ha un suo perché molto preciso: evitare casi in cui un utente per ripicca faccia ricorso per episodi vecchi sconvolgendo completamente il gioco e portandolo ad una nuova situazione di stallo.

Ti faccio un esempio pratico: se questa legge non esistesse allora Occidentale sarebbe immediatamente destituito come presidente visto e considerato che l'elezioni presidenziali erano viziate dal fatto che nessuno dei candidati aveva annunciato il proprio vice, cosa invece inscritta nella legge elettorale.
    Ultima modifica di Frankie D.; 29-07-12 alle 17:08

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Giusto non giusto la legge recita questo. E la legge ha un suo perché molto preciso: evitare casi in cui un utente per ripicca faccia ricorso per episodi vecchi sconvolgendo completamente il gioco e portandolo ad una nuova situazione di stallo.

Ti faccio un esempio pratico: se questa legge non esistesse allora Occidentale sarebbe immediatamente destituito come presidente visto e considerato che l'elezioni presidenziali erano viziate dal fatto che nessuno dei candidati aveva annunciato il proprio vice, cosa invece inscritta nella legge elettorale.
    Grazie per la spiegazione, molto chiara, sai non me ne intendo ecco perchè ho chiesto chiarimenti.
    Grazie .
    Ultima modifica di Ada De Santis; 29-07-12 alle 17:17

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Sono il presidente di un partito di destra,ma non sono un giustizialista a tentoni,questa legge è stupida,antiquata e anti liberale e quindi và abrogata.
    Dunque se ho capito bene questo post sbaglia? Povera me chi ha torto chi ha ragione?
    Ultima modifica di Ada De Santis; 29-07-12 alle 17:46

Francpolitik
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Grazie per la spiegazione, molto chiara, sai non me ne intendo ecco perchè ho chiesto chiarimenti.
    Grazie .
    Non posso aggiungere molto di più di quanto di ha detto Frankie, con estrema correttezza. Ti cito solamente la fonte diretta:

Citazione Originariamente Scritto da Costituzione della Repubblica di PIR
    Art. 47

I Giudici sono soggetti soltanto alla legge, devono giudicare secondo essa e non possono rimettere ad altri organi l'individuazione delle disposizioni da applicare , né possono dichiararsi impossibilitati a decidere o in altro modo denegare giustizia al ricorrente.
    La Corte dichiara anche solo parzialmente inammissibili i ricorsi che mettano in discussione, sulla base di vizi formali e violazioni di legge non dolose, la sussistenza e/o la validità di atti e/o fatti risalenti a oltre i 30 giorni precedenti dalla data di presentazione del ricorso stesso, fatta salva la possibilità della Corte di giudicare sulla costituzionalità delle leggi, degli atti aventi forza di legge e dei regolamenti, nonché esprimersi sul piano interpretativo e dei conflitti di attribuzione a norma dell'art. 53.
    Qualora il ricorso sia presentato entro il termine previsto sono sospesi i termini di prescrizione e può essere emessa legittimamente una sentenza.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Non posso aggiungere molto di più di quanto di ha detto Frankie, con estrema correttezza. Ti cito solamente la fonte diretta:
    Grazie Francpolitic capisco, o credo di aver capito, parlo dell'articolo che mi hai postato.se non c'è prescrione può essere emessa la sentenza. Credo sempre se ho capito!!
    Ultima modifica di Ada De Santis; 29-07-12 alle 18:10

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,083
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio

ma l'omissione di annunciare il vice comportava il decadimento?

Francpolitik
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ma l'omissione di annunciare il vice comportava il decadimento?
    Non automaticamente. L'ipotesi di non annunciare il vice non è neppure contemplata nella Costituzione, tanto è ritenuta una questione doverosa da parte delle forze politiche. Il bello, in questo caso, è che tutti conoscevano l'articolo ma nessuno lo ha calcolato. Cosa a mio avviso ancora più scandalosa.

Pagina 26 di 38 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima