Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 62 di 62

Discussione: il PD nel PSE

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: il PD nel PSE

tu ti dispiaci per me?! ma te dove hai imparata a discutere di politica in oratorio?

che i democristiani siano razza inferiore lo stai dicendo tu. io dico semplicemente che sono cosa diversa dai cattolici nel senso che intendi tu.
    se avessi capito il senso del mio discorso, avresti capito che un democristiano non è additato come inferiore ma come pragmatico (fino al cinismo) quindi non protesterà se il PD andrà nel PSE o adotterà il matrimonio gay.
    queste posizioni "cattoliche" sono esclusiva di una ristretta dirigenza nazionale destinata ad esaurirsi con l'esaurirsi della attuale dirigenza nazionale.

nel PD non vi è un'area cattolica se non nella fantasia di qualche militonto e di alcuni dirigenti baciapile.

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Mi spiace, ma hai una visione tutta tua del mondo cattolico....avevo capito benissimo il tuo modo "dispregiativo" di dire democristiani, semplicemente lo ritengo errato e squalificante di un mondo plurale:

1) I democristiani non sono una categoria antropologica da additare come razza inferiore e corrotta a prescindere ( soprattuto perchè le clientele sono presenti benissimo anche a sinistra)

2) Sui "cattolici non democristiani" ti ho già risposto in precedenza, citando serbatoi di classe dirigente, militanti ed elettori come Cisl, Azione Cattolica, Acli, Fuci etc etc. Se poi per te sono tutti democristiani, allora mi spiace per te...
    Ultima modifica di MaIn; 27-07-12 alle 22:59

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Re: il PD nel PSE

Ah bè certo, dire che coloro che provengono dalla Dc sono tutti clientelari e pragmatici fino al cinismo non è squalificante....ripeto, secondo me il Pd non lo conosci molto. Da te potranno anche esserci solo notabili, in molte altre parti d'Italia non è così. Sei tu a non voler capire...per te tutti i cattolici del Pd sono democristiani...e lo ripeto ancora una volta, ti sbagli di grosso perchè molti cattolici arrivano anche da altre esperienze che non sono strettamente la Dc, come ad esempio l'associazionismo.
    Ultima modifica di Gdem88; 28-07-12 alle 11:27
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito