<<Condannato a morte>> titola oggi 2012 luglio-27 l’house organ Il Giornale – riferendosi alla morte per attacco cardiaco del “grand commis” D’Ambrosio – e alludendo all’inchiesta sulla trattativa Stato mafia nella quale egli era coinvolto : la tesi de Il Giornale è che l’infarto sia stato causato dallo stress derivante dal fatto appunto di essere (insieme a tanti altri) sotto inchiesta per questa oscura vicenda .
I magistrati di Palermo sono quindi – secondo Il Giornale – praticamente degli assassini (la tesi peraltro non è nuova …) , che condannano a morte per il solo fatto di indagare ingiustamente qualche VIP (ma come fai a sapere a priori se una indagine è giusta o non è giusta ? lo saprai alla fine dell’indagine .. o no ?) . VIP che poi risulta deceduto per cause naturali , e in questo caso anche a piede libero cioè senza essere incarcerato per custodia preventiva
Ora , io mi chiedo : ma ci sono magistrati che piacciono al PDL ?
Sì ce ne sono .. ma sarebbe troppo facile dire i vari Squillante , Filippo Verde , Metta …
Prendiamo invece uno che non te lo aspetti (nel senso che non è stato indagato da altri suoi colleghi per fatti di corruzione e compra-vendita sentenze)
Prendiamo Nordio
Prostituzione, Nordio contrattacca: 'Quel consigliere mi chieda scusa' Venezia, il pm replica a Di Cagno del Csm accusandolo di "colposa imprudenza": "Non ho mai censurato l'operato dei carabinieri"
Il giudice Nordio convalidò il sequestro dell’automobile di un giovane Veneto sorpreso con una prostituta a bordo
Il giudice Nordio avrebbe dovuto sapere - essendo laureato e abilitato alla funzione magistratuale - che appartarsi con una prostituta non è reato
Il giovane Veneto la mattina stessa si uccise attaccandosi con una corda al ramo di un albero
Il giudice Nordio successivamente fu premiato è finì a collaborare come consigliere agli affari giuridici (mi pare di ricordare per il progetto di redazione di un nuovo codice di procedura) presso il ministero di grazia e giustizia al tempo del governo Berlusconi
Il giudice Nordio è un assassino (colpa grave – e forse è prospettabile financo il dolo eventuale)