Non vorrei che invece fosse un favore (calcolato) a Italia Grecia e Spagna, in quanto la Germania ha pasteggiato abbondantemente sugli interessi di questi paesi ma adesso la situazione sta diventando critica oltre misura
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Io piuttosto mi chiederei pure se Rajoy vuole o meno cedere la sovranità bancaria alla BCE staccandola dalla politica locale oppure no. Il problema della Spagna sono le casse locali, ovvero banche legate a doppio filo alla politica che ci si è abbondantemente ingrassata nel decennio scorso. Ora il progetto di salvataggio prevede l'unione bancaria e cessioni di sovranità. La Germania è daccordo e la Francia di meno, la Spagna si appoggia alla Francia volendo essere salvata e continuare a gestirsi le banche da sé. Chi ha ragione, la Merkel o Rajoy?
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()

E' ora di pensare seriamente a lasciare l'euro-peretta ai suoi padroni e di pensare ai casi nostri.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

All'Europa basterebbe mantenere saldo l'euro per decretare, nel medio-lungo periodo enormi guai agli USA.
Ed è assolutamente quello che gli USA non vogliono permettere.
Se l'Euro subentrasse al Dollaro come moneta di riserva internazionale, sarebbe un guaio per gli yenkhees...
i cittadini tedeschi non vogliono aiutare i PIIGS, mentre i cittadini dei PIIGS puntano il dito contro la cattiva Germania
Il loro scopo gli USA già l'hanno raggiunto, l'Unione Europea intesa come aggregazione morale, prima che economica è già in cenere.
Divide et impera, dicevano i Romani.
E in nessun posto del mondo si studia con più attenzione la storia di Roma antica che negli USA.
Vogliono imperare su tutto e tutti. L'unico vero ostacolo è il Sig. Putin. Il fratellino del Berlusca.
Ultima modifica di BlackSheep; 24-07-12 alle 19:37