Dato che il fondatore dell'Islam si sposò e fece sesso con una bambina di nove anni, nonostante lo abbia fatto in un'epoca molto lontana nel tempo dalla nostra, oggi, secondo voi, si può parlare di lui come di un pedofilo?
Rimanere IT per piacere.![]()

Dato che il fondatore dell'Islam si sposò e fece sesso con una bambina di nove anni, nonostante lo abbia fatto in un'epoca molto lontana nel tempo dalla nostra, oggi, secondo voi, si può parlare di lui come di un pedofilo?
Rimanere IT per piacere.![]()
Ultima modifica di Cuordy; 24-07-12 alle 16:56
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

difficile giudicare i comportamenti di chiunque riferiti a centinaia di anni fa !
altrimenti ci sarebbe da domandarsi se l'attuale italia e la sua storia è fondata su crimini e guerre atroci, torture e genocidi.
certo ad oggi certe cose non sono concepibili ma 1000 anni fa ?
Trovo assurdo cercare di offendere in questo modo una religione.
Quando paragonano i nostri simboli religiosi all'adorazione di un morto, io mi incazzo.
Fossi musulmano mi incazzerei per questo !

E chi se ne frega , il fatto che maometto ha consumato con una bambina di 9 anni non influenza il mio giudizio negativo sulla religione islamica , come per altro il fatto che giuseppe sia un antesignano degli attuali cuckold non ha impattato sul fatto di non essere cristiano.
Ultima modifica di Darwin; 24-07-12 alle 18:42

intanto gesù che è vissuto qualche secolo prima non sentì mai il bisogno di sposarsi con minorenni e neanche budda, vissuto ancor prima di cristo.
certo da discorsi come i vostri si capisce come in italia vengano tollerati i matrimoni tra adulti anziani e minorenni nei campi rom.
veni vidi mici

Con un francesismo posso affermare che non hai capito un cazzo.
Ho volutamente rimarcare che la pedofilia di Maometto non è la causa principale per cui io sono contrario alla religione islamica è semplicemente una aggravante.
Ma sull'atto di pedofilia del maometto ormai c'è poco da fare , al contrario di tutti gli atti di pedofilia fatti ogni giorno all'ombra di una casa normale o di una moschea o di un minareto su cui si dovrebbe agire tagliando l'erba attorno ai pedofili e non proteggendoli con qualsiasi tipo di misura.
Per quanto riguarda i campi rom se hai notizia di reati denuncia.

non ho capito un cazzo e non voglio capirlo per me stuprare bambine non è che diventa azione meritoria se fatta mille anni fa.
veni vidi mici

nell'epoca altomedievale i matrimoni con giovanissime erano abbastanza normali anche in Europa, se studi storia medievale i matrimoni di principesse/regine francesi o inglesi o tedesche in età variabile tra i 6 e i 12 anni sono quasi la normalità, vanno però considerate le diverse condizioni fisiche della crescita a seconda dei periodi.
Oggi come oggi una bambina si sviluppa in media in un'età compresa tra gli 11 e 12 anni e non è raro che lo sviluppo avvenga tra i 9 e i 10 anni. A quell'epoca, in cui la crescita avveniva più in fretta, anche perché l'età media della mortalità, specialmente femminile, era molto bassa, una bambina di 9 anni poteva normalmente essere sviluppata e quindi, per la mentalità dell'epoca, sposarsi senza dar scandalo.
Non dimentichiamo che nel tardo medioevo italiano la maggiore età per le donne era fissata ai 12 anni e per l'uomo a 15.