Re: Libri per l'ombrellone
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brynhildur
io non riesco, se č la prima volta che leggo qualcosa che mi interessa, non mangio e non dormo fino alla fine del libro
Addirittura!
Io ho imparato a gustarmi la suspense. :gluglu:
Rilettura di gialli e di qualche raro libro di saggistica.
Citazione:
Brynhildur
Ora sto leggendo per la terza volta reisubók guđríđar símonardóttur di Steinunn Jóhannesdóttir, dove si narra la storia di Guđríđur Símonardóttir, una delle donne islandesi rapite dai turchi ottomani quando piů di 4 secoli fa questi pirati andarono fino in Islanda per rapire donne islandesi per farle schiave.
Di autori italiani amo moltissimo valerio massimo manfredi, mi piace molto il suo modo di romanzare vicende storiche
lo scudo di talos e l'armata perduta mi son piaciuti molto.
Citazione:
Pieralvise
L'ho letto! Ovviamente in lingua originale.
:D
Citazione:
El rayo
:D
Ho detto d'averlo letto, eh, non di averci capito qualcosa.
Citazione:
Pieralvise
Ho detto d'averlo letto, eh, non di averci capito qualcosa.
In lingua originale?
:paura:
pensavo stessi scherzando...
Di Michele - Storia dell'Italia repubblicana (1948-2008) - Garzanti.
Molto ma molto bello.
Citazione:
El rayo
In lingua originale?
:paura:
pensavo stessi scherzando...
Ma ovvio che scherzavo!
Ma secondo te adesso mi metto a leggere l'islandese (con tutto il rispetto per Brunilde/Brigitta)?
Citazione:
El rayo
lo scudo di talos e l'armata perduta mi son piaciuti molto.
lo scudo di talos č molto bello, ma l'armata perduta č il primo libro di manfredi che ho letto, fino alla fine ero convinta che fosse solo un bel romanzo, ma alla fine di quel libro c'era un appendice dove si diceva che ci potrebbe essere un fondo di veritŕ; mi sono messa a cercare in internet e ho trovato articoli di giornali americani dove si parlava di una popolazione in cina che presenta ancora oggi caratteristiche fisiche occidentali, e si parlava molto di queste cose, quindi mi ha fatto conoscere un mondo nuovo che non conoscevo minimamente; da allora ho comprato tutti i libri scritti da manfredi, mi sono piaciuti tutti.
se vuoi impazzire leggiti in successione la marcia dei diecimila e alexandros, perchč sono in qualche modo, vagamente, collegati, e alla fine quando esci per strada e vedi le automobili invece di guerrieri antichi su cavalli, e la cosa ti sembra strana, capisci che non sei piů normale xD
Citazione:
Brynhildur
lo scudo di talos č molto bello, ma l'armata perduta č il primo libro di manfredi che ho letto, fino alla fine ero convinta che fosse solo un bel romanzo, ma alla fine di quel libro c'era un appendice dove si diceva che ci potrebbe essere un fondo di veritŕ; mi sono messa a cercare in internet e ho trovato articoli di giornali americani dove si parlava di una popolazione in cina che presenta ancora oggi caratteristiche fisiche occidentali, e si parlava molto di queste cose, quindi mi ha fatto conoscere un mondo nuovo che non conoscevo minimamente; da allora ho comprato tutti i libri scritti da manfredi, mi sono piaciuti tutti.
Possono essere chiunque, i commerci con l'oriente sono andati avanti per migliaia di anni, coinvolgendo decine di popoli europei.