Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97

Discussione: Patrimoniale

  1. #41
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da simoner89 Visualizza Messaggio
    In tutti i Paesi civili c'è la patrimoniale e solo da noi scappano.. Ma per favore..
    Se in un paese in cui se quest'anno perdi 10.000 euro ti ci vogliono 10 anni come minimo per rifarti con l'attivo (sempre se non ne perdi altri 10.000 l'anno dopo), le tasse più alte del mondo tra tassazione delle aziende, delle persone fisiche e dell'IVA, il carburante più costoso al mondo o quasi grazie alle accise, e quant'altro, metti anche una patrimoniale ordinaria vedrai se non scappano tutti come lepri
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da simoner89 Visualizza Messaggio

    Beh si eh, meglio colpire le fasce deboli, no??

    Meglio aumentare le tasse o l'età pensionabile dei lavoratori, giusto?? .
    Tagliare la spesa mai, ehh!!?? Mangia ormai oltre il 55% del PIL ufficiale
    La patrimioniale se la paga comunue la povera gente con i minori investimenti e fughe di capitale che implica

    Citazione Originariamente Scritto da simoner89 Visualizza Messaggio
    In tutti i Paesi civili c'è la patrimoniale e solo da noi scappano.. Ma per favore..
    E' il contrario: dall'Austria alla Germania, per alcuni anni in Francia ovunque le patrimioniali sono state eleiminate
    Cio' a causa dei suoi effetti estremamente distorcenti, del basso gettito e degli elevatissimi costi per amministrarle
    .

  3. #43
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Messaggi
    110
     Likes dati
    3
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Milanista Visualizza Messaggio
    Negli altri paesi non hanno una pressione fiscale del 70% sulle imprese e del 55% sui cittadini. Ma voi sapete pensare solo a tasse, tasse, tasse?
    Ma negli altri Paesi non hanno così tanti evasori.. Così tanti evasori che in gran parte scapperebbero se si introducesse una patrimobiale, e che tu stai pure difendendo..

  4. #44
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Milanista Visualizza Messaggio
    Egoisti un cazzo. Hai presente un cittadino/impresa onesta quanto paga di tasse?
    Hai presente che io con 0 corruzione e 0 sprechi gliene faccio pagare meno, però mi devono alzare salari, contratti a tempo inderminato ecc ecc...

    e non si possono rifutare di redistribuire in modo tale da avere giustizia sociale.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  5. #45
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Messaggi
    110
     Likes dati
    3
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Tagliare la spesa mai, ehh!!?? Mangia ormai oltre il 55% del PIL ufficiale
    La patrimioniale se la paga comunue la povera gente con i minori investimenti e fughe di capitale che implica



    E' il contrario: dall'Austria alla Germania, per alcuni anni in Francia ovunque le patrimioniali sono state eleiminate
    Cio' a causa dei suoi effetti estremamente distorcenti, del basso gettito e degli elevatissimi costi per amministrarle
    Voi che urlate tanto nella riduzione della spesa pubblica, non siete gli stessi che applaudite all'aumento dell'età pensionabile?? Queste si che sono le riforme EQUE. Togliere a chi ha poco e darlo a chi ha tanto. Una visione veramente civile..

  6. #46
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da simoner89 Visualizza Messaggio
    In tutti i Paesi civili c'è la patrimoniale e solo da noi scappano.. Ma per favore..
    Anche da noi c'è e si chiama IMU. Vuoi un altra patrimoniale? Immobili o denaro?
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  7. #47
    Esecutore di ordini
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    21,565
     Likes dati
    3,311
     Like avuti
    3,570
    Mentioned
    940 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da simoner89 Visualizza Messaggio
    Ma negli altri Paesi non hanno così tanti evasori.. Così tanti evasori che in gran parte scapperebbero se si introducesse una patrimobiale, e che tu stai pure difendendo..
    Pur con tutta l'evasione che dici tu, abbiamo la pressione fiscale più alta del mondo. Fai due ragionamenti, e vienimi a dire le tue conclusioni
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

  8. #48
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Messaggi
    110
     Likes dati
    3
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Anche da noi c'è e si chiama IMU. Vuoi un altra patrimoniale? Immobili o denaro?
    Questa è la patrimoniale che pagano però anche i ceti bassi. Questa non è equità, questa è ingiustizia sociale..

  9. #49
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Patrimoniale

    Il Signore salvi l'Italia e la sua gente dalla follia comunista.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  10. #50
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da simoner89 Visualizza Messaggio
    Voi che urlate tanto nella riduzione della spesa pubblica, non siete gli stessi che applaudite all'aumento dell'età pensionabile?? Queste si che sono le riforme EQUE. Togliere a chi ha poco e darlo a chi ha tanto. Una visione veramente civile..
    Non cambiare discorso a caso tanto per fare caciara
    Comunque: l'età pensionabile dagli '70 si è abbassata mentre la speranza di vita si è allungata notevolmente. Non ci sono quindi iniquità nell'allungare l'età lavorativa in un sistema pay-as-you-go
    .

 

 
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. patrimoniale ora o mai più !
    Di referendumsì nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-13, 20:51
  2. Patrimoniale
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 18:59
  3. Patrimoniale
    Di Iannis nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 11:57
  4. La Patrimoniale
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-06-11, 11:46
  5. Cos'è la patrimoniale?
    Di Oli nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-10-04, 21:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito