Blob devi dirci la potenza delle lampade del locale perchè qua tra poco si inizierà a tener conto dell'irraggiamento.

Bisognerebbe prendere in considerazione anche che la temperatura ambiente in generale d'estate è molto superiore sia alla bevanda che al ghiaccio quindi aggiunge calore ad entrambi contribuendo alla liquefazione, il tempo che s'impiega a bere e volumi uguali di bevanda cosa che non può mai essere vera a parità di contenitore ed il fatto che il cliente non vuole bere il drink alla temperatura di congelamento
In definitiva si può avere meno annacquamento solo con parità di volumi di bevanda e che si beva tutto il drink prima che i cubetti raggiungano la temperatura di fusione per un certo periodo. Il primo punto è impossibile in un bar, il secondo punto obbliga il cliente a bere il suo drink in un dato tempo e non superiore ad esso. Quindi una risposta arrogante con condizioni assolutamente vincolanti e improbabili è del tutto fuori luogo visto che non c'è assolutamente un'univocità di risposta e la propria tesi presenta condizioni assurde per un cliente.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Guarda che i barman servono sempre la stessa quantità di bevanda (nei limiti dell'errore), sia che tu voglia il bicchiere pieno di ghiaccio sia che tu non lo voglia.
Hai presente che quando aprono una bottiglia nuova mettono quei tappi in metallo? Servono per dosare la quantità di alcolico da mettere nel cocktail. A tot secondi corrispondo tot cc di bevanda, quindi basta contare i secondi per mettere sempre la stessa quantità, indipendentemente dal ghiaccio.
Ovviamente di solito abbandonano con il ghiaccio per farti credere ci sia più da bere.
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Ma perché Blob ha scritto "alchè"? Anyway, alcol e ghiaccio...robetta.

E' solo una tua impressione. La quantità è sempre la stessa.
Magari invece di metterti il ghiaccio abbondano con la bibita non alcolica, ma gli alcolici hanno sempre una dose fissa. Come ho detto sopra, i barman (quelli seri) usano dei tappi apposta che fanno uscire sempre la stessa quantità di alcol e contano i secondi per calcolare le dosi.
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato