Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 32 anni fa la strage di stato

    32 anni fa la strage di Bologna,riposino in pace
    le vittime innocenti.
    Le piste.
    Se c'è una pista da scartare è quella palestinese.
    La colonia italia nonostante fosse legata agli atlantisti
    dal 45 mantenne fino al golpe di tangentopoli-cia
    un minimo di realpolitik.
    E questa realpolitik ci portò a buoni rapporti con gli arabi
    e coi palestinesi,che infatti non colpirono mai obbiettivi
    italiani,il famoso lodo Moro(rip) la dice lunga.
    La strage di Bologna fu una strage di stato
    La pista fascista manco la considero..
    Ciavardini è innocente!
    p.s=a sostenere la pista palestinese ci sono i soliti destroidi
    atlantisti,vedi area et similia..

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    350
     Likes dati
    9
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 32 anni fa la strage di stato

    SEGRETI DI STATO

    Paese bizantino e levantino, dimora di Papi e sede di una fede millenaria, crocevia di intrighi e misteri, l’Italia ha nel suo dna un marchio del tutto particolare che si manifesta di continuo un po’ ovunque: nei comportamenti della gente comune, negli uffici delle pubbliche amministrazioni e nei vertici della politica e dello Stato. Sarà forse la presenza di un pastore di anime, exemplum vitae per molti, – peraltro dimentico del voto di carità e povertà e del suo ruolo primigenio di custode di anime – che un altro difetto di questa nostra disgraziata terra non stenta a farsi largo tra la melma dell’immenso pantano in cui ci siamo ridotti a vivere. Ed è il peggiore dei difetti, quello che ti fa assaporare la bassezza del genere umano, quello che ti fa imbestialire perché si scontra con la logica spesso semplice e limpida delle cose. E’ l’ipocrisia eretta a sistema. Il 2 agosto, giorno del trentaduesimo anniversario della strage di Bologna, essa come al solito giunge a livelli indecenti, scivolando con la sua untuosità politicamente trasversale sopra tutti quelli che hanno pagato un prezzo altissimo per quell’immane tragedia. Passa sopra la memoria di giovani vite stroncate senza una ragione, sopra il dolore di chi è rimasto in vita, sopra la sete di verità dei parenti, sopra i perseguitati politici accostati al fatto o incolpati ingiustamente e sopra il sacrosanto diritto di ciascun italiano di conoscere una volta per tutte la verità. Perché non sono riusciti a tacere i soliti giullari di corte? Perché invece di tirare fuori dal cassetto il discorso ormai stantio degli anni precedenti e dei suoi predecessori la prima carica dello Stato, giunto ormai ad un’età in cui qualche bilancio sul proprio operato bisognerebbe farlo, non ha chiesto pubblicamente l’apertura dei dossier sui quali esiste un inconcepibile segreto di Stato?

    Signor Presidente, ci chiediamo e Le chiediamo che senso abbia continuare a tenere il segreto di Stato su eventi nefasti per i quali tutti – Lei compreso – spende parole di esecrazione e cordoglio? Ma soprattutto ci sembra estremamente ipocrita continuare a stracciarsi le vesti quando Ella stesso ha avuto la possibilità da Ministro degli Interni di contribuire – se avesse voluto – ad aggiungere qualcosa di indubbiamente utile alla causa della verità. Chi, se non Lei, avrebbe potuto aprire il cassetto giusto?

    E invece no! Ha fatto comodo che le cose siano rimaste come sono ancora. Ha fatto comodo a Lei che in epoca di guerra fredda era il Ministro degli Esteri ombra dei governi ombra del PCI, così come ha fatto comodo ad un suo predecessore alla somma carica dello Stato, che della colonia Italia è stato per tanto tempo uno dei proconsoli in nome e per conto dello zio Sam. E che dire di un Bersani che partecipa in piazza Maggiore a Bologna ad una manifestazione ma dimentica di avere dalla sua parte un certo signor D’Alema che a suo tempo fu tanto prodigo a scagliare bombe su Belgrado quanto restio ad aprire certi dossier sulle bombe di casa nostra ?

    Sinceramente c’è ben poco da dire, se non che ci siamo rotti veramente le scatole di essere presi per i fondelli da tutti gli ipocriti giullari di questa colonia di un impero in disfacimento.- Allo stesso modo siamo arcistufi di sentir gracchiare presidenti di associazioni, dei quali comprendiamo umanamente il dolore ma detestiamo lo stupido livore, che continuano ad affermare di voler la verità ma che, comunque, hanno la certezza che la strage è stata una “strage fascista”.

    Pure Lei, signor Bolognesi, ci è o ci fa ?

    Se quella che Lei definisce “strage fascista” è tale perché accetta senza ombra di dubbio (e ce ne sono molti di dubbi) le responsabilità dei condannati Fioravanti, Mambro e Ciavardini, non si capisce perché continui a chiedere verità sui presunti mandanti? La logica vorrebbe che se la strage è stata una “strage fascista” e gli unici fascisti in tutta questa storia o sono stati assolti dopo svariati gradi di giudizio o sono stati condannati, allora gli esecutori e i mandanti sono le stesse persone, ovvero i tre condannati con sentenza passata in giudicato.

    Ma se, come Lei afferma, i mandanti non sono mai stati individuati, non le viene il sospetto che i tre condannati altro non sono che i capri espiatori facilmente impallinabili di un movimento sotterraneo di forze ben diverse e di certo lontane anni luce da quel marchio di fabbrica che lei e quelli come lei vogliono per forza affibbiare? Se a depistare furono i vertici dei servizi segreti di questa repubblica nata dall’antifascismo – e su questo aspetto vi è certezza - non le viene il dubbio che la matrice di quell’orrenda strage abbia altre origini politiche o strategiche? Anche ammettendo che Fioravanti, Mambro e Ciavardini, ovvero gli unici fascisti condannati, all’epoca già ricercati in tutta Italia, siano stati quelli che materialmente hanno portato la borsa alla stazione di Bologna, ci spieghi il signor Bolognesi come mai ufficiali superiori del calibro di Musumeci e Belmonte si sarebbero prodigati per depistare la vicenda se non per ragioni politiche e strategiche che non potevano certo essere state loro ordinate che da livelli di comando ad essi superiori.? Livelli che non potevano essere fascisti !! A meno che per “fascisti” il sig. Bolognesi, seguendo la teoria leninista che tali sono tutti i “nemici del popolo” (come Trotzky), non bolli con quello che egli considera un epiteto di sommo spregio gente appartenente a Logge segrete, a servizi più o meno deviati (?), a potentati economici di varia estrazione e via dicendo.

    In tal caso tiriamo un sospiro di sollievo e ci capacitiamo del vero problema: “ Lei, signor Bolognesi è uno dei tanti ipocriti di cui dicevamo. Con l’aggravante di non aver mai aperto un buon libro di Dottrina Fascista.

    SEGRETI DI STATO | UNIONE PER IL SOCIALISMO NAZIONALE

  3. #3
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,690
     Likes dati
    56,270
     Like avuti
    28,688
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: 32 anni fa la strage di stato

    Sono da sempre convinto che tutte le stragi che hanno insanguinato l'Italia negli anni 70, e sulle quali non è mai stata fatta piena luce, hanno la loro matrice ed origine in tutt'altro ambiente che non l'estremismo politico, rosso o nero che sia.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: 32 anni fa la strage di stato

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Sono da sempre convinto che tutte le stragi che hanno insanguinato l'Italia negli anni 70, e sulle quali non è mai stata fatta piena luce, hanno la loro matrice ed origine in tutt'altro ambiente che non l'estremismo politico, rosso o nero che sia.
    Probabilmente la vera ragione per cui sono stati fatti potrebbe sembrare una pazzia per una mente moderna, ma bisognerebbe considerare che se i mandanti veri non si scoprono mai forse le ragioni non furono solo politiche , e domandarsi se non vediamo i veri motivi perché guardiamo nella direzione sbagliata.
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

  5. #5
    Roma caput mundi
    Data Registrazione
    17 Dec 2010
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    216
     Like avuti
    169
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: 32 anni fa la strage di stato

    Ricordiamoci che c'è un innocente che sta ancora pagando le colpe di altri.


    "Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" (firma valida per tutte le stagioni)

  6. #6
    Roma caput mundi
    Data Registrazione
    17 Dec 2010
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    216
     Like avuti
    169
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: 32 anni fa la strage di stato

    "Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" (firma valida per tutte le stagioni)

  7. #7
    Roma caput mundi
    Data Registrazione
    17 Dec 2010
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    216
     Like avuti
    169
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: 32 anni fa la strage di stato

    "Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" (firma valida per tutte le stagioni)

  8. #8
    Roma caput mundi
    Data Registrazione
    17 Dec 2010
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    216
     Like avuti
    169
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: 32 anni fa la strage di stato

    "Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" (firma valida per tutte le stagioni)

  9. #9
    Roma caput mundi
    Data Registrazione
    17 Dec 2010
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    216
     Like avuti
    169
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: 32 anni fa la strage di stato

    "Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" (firma valida per tutte le stagioni)

  10. #10
    Roma caput mundi
    Data Registrazione
    17 Dec 2010
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    216
     Like avuti
    169
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: 32 anni fa la strage di stato

    "Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" (firma valida per tutte le stagioni)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quarant'anni dalla strage di stato di piazza Fontana
    Di semipadano nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-12-09, 20:04
  2. Dalla strage di Piazza Fontana a oggi: Una strage lunga quaranta anni
    Di _Riccardo_ nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 19:09
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-08-06, 02:41
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-03, 12:16
  5. Strage di Stato, Strage di Mafia
    Di XT nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-11-02, 10:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito