"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

ne ho parlato con un amico psicologo descrivendogli i sintomi e mi ha detto che si tratta di fenomeni psicotici di una certa gravità. paranoia, manie di persecuzione, frammentazione del pensiero e incapacità di agire. poi a quanto pare esistono anche degli studi scientifici che confermano tutto ciò.

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

a me non ha mai fatto nulla di tutto ciò.
al massimo un po' di sonno

Ultima modifica di Cuordy; 08-08-12 alle 13:28

Si, c'è una certa correlazione.
Ricordo una vicenda che riguardò il gruppo più scalmanato della mia classe al liceo. Un pomeriggio si erano tutti radunati a casa di questo mio amico e hanno iniziato ad ammazzarsi di canne. Tipo 15 canne in tre ore. Ad un certo punto questo mio amico è collassato a terra e ha iniziato ad avere delle convulsioni. Fortunatamente proprio in quel momento rientrava la madre (pensa te che vergogna: dover raccontare tutto alla madre!) che ha subito chiamato l'ambulanza e gli ha tenuto la lingua con la mano per evitare che soffocasse.
I medici riscontrarono un forte attacco epilettico; molto probabilmente le canne ne determinarono l'insorgenza in un individuo che era già predisposto. Pensa che per questo episodio lo riformarono anche alla visita di leva.
E comunque io che lo conoscevo bene notai un cambiamento in lui. Impercettibile, ma che comunque c'era. Dopo l'episodio non è tornato come prima. Era come "bruciato". Più rallentato nei modi, come se fosse sotto sedazione perenne. Non so spiegare bene.

Ultima modifica di Cuordy; 08-08-12 alle 13:32