I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

In pratica la gente deve lavorare ma gli diciamo che sono incapaci di gestire ciò che hanno guadagnato e che dobbiamo spenderli noi al posto loro.

Beyond my control

Beyond my control

Eh ma il ragionamento di quell'articolo presuppone che quei soldi veramente vadano a pagare i debiti e che in qualche maniera magica non se ne facciano altri dopo.
E a quelle condizioni starebbe in piedi.
Mi ricorda la teoria superfissa che avevi linkato una volta.. anche il debito è superfisso e se oggi abbassi il suo livello con un intervento straordinario i risultati saranno definitivi, cioè non aumenterà nel futuro.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Comunque, Hollande doveva risolvere tutto con la patrimoniale. Ora, dopo la fuga di capitali, si sta limitando a chiedere un pacchetto di aiuti per la crescita alla UE e, soprattutto, che Spagna e Italia vengano messe sotto tutela con il memorandum.

AldoRicordati di questo: il Comunismo è un grande movimento politico, economico, sociale, culturale.
Come ogni cosa, il Comunismo ha, dal punto di vista semantico, dei precisi confini.
Esistono tanti tipi di Comunismo quante sono le persone che si ispirano a questo movimento.
Ovviamente, ciascuna di queste persone privilegia uno dei tanti aspetti caratterizzanti il Comunismo propriamente detto.
C'è chi, ad esempio, non reputa necessario il passaggio alla dittatura del proletariato.
C'è chi pensa che il Comunismo sarebbe un'ideologia perfetta se si escludesse il ricorso alla violenza, ecc.
Anna Karenina, la celebre eroina dell'omonimo romanzo di Lev Nikolaevic Tolstoj, ha così affermato:
«Io penso [...] che se ci sono tanti ingegni quante teste, ci sono tanti generi d'amore quanti cuori.» (II, VII; 1960)
Dunque, a mio avviso, se ci sono tanti ingegni quante teste, ci sono tanti Comunismi quanti cuori.
Il fascismo è l’antitesi delle fedi politiche. Non si può parlare di fede politica parlando di fascismo. Chi non era fascista era oppresso. Non può parlare di vera fede politica chi opprime le fedi altrui. (Sandro Pertini)