Comunque, credo che Tommaso e Florian la prendano un po' troppo sul personale con Troll. Dovreste farvi coinvolgere di meno emotivamente. Anche perché così, con certe reazioni, fate un po' il suo gioco![]()

Comunque, credo che Tommaso e Florian la prendano un po' troppo sul personale con Troll. Dovreste farvi coinvolgere di meno emotivamente. Anche perché così, con certe reazioni, fate un po' il suo gioco![]()
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Angelus, in una prospettiva di destra, ha torto marcio. Discorsi come i suoi io me li aspetto di leggere su un forum quale "Libertarismo". La verità è che le etichette oggi hanno perso completamente significato e si ragiona per clan. Voi siete un clan, ma dubito fortemente che questo clan abbia qualcosa a che fare con la destra. Tuttalpiù con una destra andata a male, che ormai si rispecchia nella caricatura che ne ha fatto la sinistra.
SADNESS IS REBELLION

Una precisazione. Ogni radicalismo per essere attivo prende un valore e lo impone con la forza. I frediani prendono l'origine indoeuropea, Giò prenderà il modello gesuitico (o cosa intende lui per cattolicesimo europeo). Troll semplicemente non ha voglia di sbattersi, il che ce lo fa risultare molto simpatico. Ma lo stesso vale a sinistra. Il radicalismo attivo va da Sorel a Marx a Kim Jong. L'importante è dare ordine e forma a ciò che ha perso ordine e forma. Tutti filoni di pensiero oggi perdenti.
Il virtuismo borghese di Florian e Tommaso invece lo si trova su tutte le prime pagine dei giornali e affini. Formule tipo flessibilità non precaria. Siete 'sta roba da sofismi, da bene comune, da cicuta.
"L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

Dai Florian, non torniamo al discorso "io-sono-di-vera-destra-voi-no-siete-altro". Angelus ha espresso il suo punto di vista, che è il suo. Non lo trovo così scandalosamente "libertarian", fermo restando che non è questo forum ad avere per sottotitolo "Da Burke a Reagan" (che non sarà un "libertarian" in senso classico o paleo, ma discorsi da "conservatorismo compassionevole" non credo li abbia mai fatti).
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Ultima modifica di Florian; 14-08-12 alle 17:02
SADNESS IS REBELLION