Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
E' una falsità.
Quello che vi viene contestato non è il vostro "pensiero"
ma le falsità che spacciate per verità fattuali ,l'illogicità
delle vostre argomentazioni e le contraddizioni ,palesi ,che
spesso manifestate senza nemmeno rendervene conto .
Idee "diverse" e ravvedimenti sono nella norma,per tutti .
Ma non ha nulla a che vedere con quello che "fate" da mesi.
Scusa eh Kingzork, quello che diciamo da mesi (direi da anni) ha trovato puntuale applicazione negli atti di ieri di Draghi.
La BCE fa da "banca centrale" ricomprandosi il debito quando serve a "calmierare" i tassi di interesse, e magicamente crolla lo spread, sale la borsa e si apprezza l'euro.
Esattamente a rovescio di quello che sostenevano gli epigoni dei liberi mercati.
Nel frattempo la Bundesbank minaccia sfracelli ammantandosi della toga della Virtù, ma dimenticando che la settimana scorsa 1,5 miliardi di bund tedeschi rimasti invenduti se li è comprati lei, appunto per non far alzare il tasso di interesse nell'amatissima Cermania.
E' esattamente quello che stiamo sostenendo. :)
Bisogna stare al centro del disaccordo interpretativo.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Scusa eh Kingzork, quello che diciamo da mesi (direi da anni) ha trovato puntuale applicazione negli atti di ieri di Draghi.
La BCE fa da "banca centrale" ricomprandosi il debito quando serve a "calmierare" i tassi di interesse, e magicamente crolla lo spread, sale la borsa e si apprezza l'euro.
Esattamente a rovescio di quello che sostenevano gli epigoni dei liberi mercati.
Nel frattempo la Bundesbank minaccia sfracelli ammantandosi della toga della Virtù, ma dimenticando che la settimana scorsa 1,5 miliardi di bund tedeschi rimasti invenduti se li è comprati lei, appunto per non far alzare il tasso di interesse nell'amatissima Cermania.
E' esattamente quello che stiamo sostenendo. :)
Bisogna stare al centro del disaccordo interpretativo.
Occhio che la BCE i bond te li compra, anche illimitatamente, ma sempre dopo aver commissariato il governo assieme a UE ed FMI.
Sapevo che l'asta è andata scoperta, ma la BD si è comprata dei titoli tedeschi? Fonte?
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Scusa eh Kingzork, quello che diciamo da mesi (direi da anni) ha trovato puntuale applicazione negli atti di ieri di Draghi.
La BCE fa da "banca centrale" ricomprandosi il debito quando serve a "calmierare" i tassi di interesse, e magicamente crolla lo spread, sale la borsa e si apprezza l'euro.
Esattamente a rovescio di quello che sostenevano gli epigoni dei liberi mercati.
Scusami eh Grifo,ma ridurre quello che avete (anzi che HANNO ) detto per 12 mesi a quello che ha fatto Draghi ,è
veramente una cosa che non stà ne in cielo nè in terra .
Tanto più che la Bce non farà quello che farà a "gratis" (come avete sostenuto voi per 12 mesi,tanto più che voi avete
sostenuto di ritornare alla situazione PRE DIVORZIO TESORO BANKITALIA quando la Banca Centrale era obbligata ad acquistare
titoli invenduti sul primario ,cosa che assolutamente non accade adesso) ma solo a richiesta e se verranno rispettate delle
"STRETTE CONDIZIONI" ,che poi verificheremo al momento in cui verranno richieste se saranno le solite che "noi" sosteniamo si debbano fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
E' esattamente quello che stiamo sostenendo. :)
Ma non è assolutamente così ,caro il mio furbetto ;)
Ti riepilogo a memoria ,fra le tante) alcune cose che avete (ti ci sei
messo tu con "loro",te ne assumi la responsabilità !) sostenuto negli
ultimi mesi
-E' un complotto della Merkel e della DB per affossarci
(ma la Geramania è l'unica a guadagnarci con l'Euro quindi
sono scemi)
-Perchè lo Stato deve farsi prestare i soldi quando può
prestarseli da sè,stampandoli
(ma poi loro non sono per Mugabee!)
-La Germania trucca i conti
-Il Giappone monetizza il debito (odioso!)
tramite le poste(meravigliosa!)
-La Germania ha ricevuto 1500 mld di
finanziamenti UE
-"Il più Europa" è una sòla
(ma noi si vuole più Europa!)
-"La colpa è la bilancia commerciale che
penalizza l'export"
(la colpa è della domanda interna ,l'export
va bene!)
Con il tuo intervento ti prenderai i "likes" degli stòlti,
ma meriteresti ben altra glòria che mischiarti con loro.
Ma ognuno si sceglie i "compagni di viaggio" come crede
e ognuno sceglie di raccontarsela come gli pare : e tu ..
te la sei raccontata un pò come ti è parso comodo !
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pandafilando
Col dovuto rispetto, i miei barbari preferiti rimangono gli ungari.
Anche perché quando han capito che non era più aria hanno messo la testa a posto e si sono sistemati. :sofico:
azz...dire sistemati è parola grossa, e non mi risulta siano passati indenni nei secoli...
per nulla esenti a certi recenti regimi...azz...pure l'oggi
Credo siano venuti dopo di Attila, credo, per sentito dire che alcuni studiosi li diano come dei miei discepoli, discendenti...
Ma non è proprio così, probabilmente, fossero vissuti al tempo del Flagello, credo li avrei annientati, PUR NON AVENDO NULLA CONTRO DI LORO.
Trattasi di antica indole, che a volte riaffiora..ripensandomi.
Col dovuto rispetto Unno saluto Attila.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Forse non hai capito.
Questo 3d è stato aperto appositamente per me ed altri,anzi ,ci
è stato addirittura "dedicato" ! quindi non sono io ad avervi seguito
ma "voi" ad avermi chiamato.
Come al solito ,non ci hai capito una cippa ,bravo afm !;)
Se pensate che le vostre menzogne rimangano forumisticamente
parlando "impunite" ,beh, vi sbagliate di grosse :ciaociao:
Essendo dotato di pazienza infinita ti ripeto che stai turbando pesantemente la normale discussione.
Sei il padrone del forum???? Allora appalesati ed applica quanto previsto dai regolamenti.
Non lo sei? Allora rivolgiti alla MODERAZIONE per chiedere lumi.
In ogni caso stai turbando pesantemente l'atmosfera del forum.
L'obiettivo che ti sei posto è folle.
E poi potresti sempre usare il giochino!!!!:D
afm
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
afm
Essendo dotato di pazienza infinita ti ripeto che stai turbando pesantemente la normale discussione.
Il forum è "turbato" dalle menzogne sistematiche che spacciate
per "opinioni diverse" : so che è tempo perso ripetervi le solite
cose ma come si dice ..gutta cavat lapidem .:giagia:
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
...Non è vero niente.Io sono contro al vostro modo di fare forumismo,che è
basato sulla bugia e sulla mistificazione dei fatti ,nonchè alla negazione
sistematica della logica e delle stesse opinioni che avete espresso pochi
minuti prima . Vi permettete di denirgare anche forumisti del settore (non mi
riferisco a me ,ovviamente,ma ad Amati,Feliks ,Roundmidnight ecc.) che
vi spiegano argomenti che non conoscete neanche lontanamente
e poi vi lamentate dei "toni sarcastici" e dell'insofferenza che in molti (io fra i
primi) hanno nei vostri confronti .
Fatevi un esamino di coscienza ,che forse è ancor più importante delle proprie
opinioni sull'Euro o quant'altro .
E chi saresti tu per ergerti a giudice del "nostro modo di fare forumismo"?
Tu sei la tua opinione. Punto. Nulla più. Noi siamo la nostra. Punto. Nulla più.
Potrai contestare, sviluppare una riflessione fondata su pensieri articolati dalla conoscenza diretta o indiretta di argomenti di qualsivoglia tipologia, ma è sempre la tua opinione contro quella, altrettanto valida e fondata sugli stessi presupposti, di qualcun altro.
Il fatto estraneo alla "disputa" è l'acrimonia. La densità e la colorazione dei toni.
Noi abbiamo espresso la nostra idea che, in quel momento ci è sembrata sostenibile, accertata la manifesta fragilità dell'euro (debolezza che resta attuale malgrado le decisioni da tutti auspicate assunte ieri da Mario Draghi ed i cui benefici effetti potremo constatare tra qualche tempo - tanto per non essere precipitosi nell'accompagnarci a vittoriosi proclami e giudizi definitivi che nel recentissimo passato siamo stati costretti a rivisitare sulla scorta della realtà), una ipotesi che vagheggiasse il recupero della Sovranità Monetaria almeno sino a che, tra alcuni anni, non fossero stati assunti dalle costituende istituzioni, provvedimenti idonei a garantire la stabilità e la robustezza.
E' peccato mortale?
Non direi.
E' una opinione. Un convincimento il cui movente è desunto dai segnali reali della economia e dalla sequenza interminabile di mesi di intensa attività speculativa.
Chi, "audacemente", si è "permesso" di paventare questa ipotesi e persino di invocarla, scrivendo da una Italia tartassata dalle crescenti esazioni fiscali e minacciata da una fortissima crisi occupazionale (uniche voci che crescono) e che pericolosamente osserva messo a rischio il proprio risparmio dall'attuale governo, è stato oggetto di incalcolabili aggressioni scritte dal gruppetto di doratissini esuli che rappresenti che ha svolto il ruolo di plotone d'esecuzione nei suoi confronti.
Ergo se tieni al rispetto altrui devi rispettare a tua volta.
Voglio però spendere una parola in favore proprio nei confronti di chi, pur non avendolo tu citato benché sia collocato tra i tuoi compagni di cordata, in questi giorni non scrive più provocando una mia convinta doglianza. Il Conte Oliver.
Il quale ha sempre tenuto un atteggiamento diverso dal tuo e da quello degli altri tuoi amici di "pensiero".
Sarà per il blasone, o sarà per i diretti contatti con la coscienza Nazionale che invece a voi mancano, ma il Conte Oliver ha mostrato di non essere un pari vostro.
Mi spiace, e lo affermo pubblicamente, che l'aristocratico collega non si sia più affacciato in questi giorni caldi.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Ergo se tieni al rispetto altrui devi rispettare a tua volta.
Vale per tutti, però.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Il problema è nel fatto che nessuno aveva detto prima che l'Europa unita era in realtà un direttorio a guida tedesca, in modo da rifletterci su e magari scegliere se partecipare o meno.
E' mancata un'adeguata informazione, il che ricorda molto quei contratti truffa dove l'inghippo è nascosto nelle clausole scritte a caratteri piccolissimi, praticamente invisibili. come dici giustamente il problema viene dall'architettura europea in sé: un imbroglio fin dall'inizio.
Stato unico federale su queste basi? giammai!
Betelgeuse, non vorrei sbilanciarmi, ma credo che sia ancora un direttorio a guida tedesca. Lo sarà ancora per molto tempo.
I timori palesati nell'intervento di apertura del 3d sono sempre presenti. Lo saranno sino a che, formalmente la Merkel, il suo ministro dell'economia ed il governatore della Banca Tedesca non esauriranno le scorte di "nein!" dalla loro bisaccia. Non dimentichiamo che grava ancora sul capo dell'Europa la decisione che la Consulta assumerà il giorno 12 settembre. Ma non sarà ancora finta.
E' previsto per fine mese il responso della cd. "Troica" sui conti della Grecia.
Sono forche caudine che faranno ancora "fibrillare" il cuore del vecchio continente e le sue borse.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Conclusione: quando sentiamo parlare di premier che godono di considerazione all'estero qualche seria riflessione sul perché ce la dovremmo fare.
Io direi che dobbiamo preoccuparci. Se l'avversario o, peggio, il nemico, o il nostro "condomino" rivolge complimenti al Monti, è segno che qualcosa non quadra.