Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Panagulis
betel, tagli razionali si possono fare! ;)
Ma certo! ricordi cos'avevo scritto prima? in Italia non si spende troppo, si spende male. ci sarebbero ampi spazi di manovra, volendo.
Qui casca l'asino. la casta che ha il coltello dalla parte del manico non lo userà mai contro se stessa: taglierà sempre la bistecca altrui, mai la propria. e così mentre sminuzzano welfare, sanità, scuole, stipendi, pensioni, i privilegi restano intoccati e intoccabili e mr Monti continua a beccarsi 25000 euro al mese -da quasi un anno ormai- solo perché è senatore senza essere stato eletto da nessuno. il tutto reso ancora più insopportabile dai famosi 'compitini' imposti al volgo su dittatura Merkel-Bce e fatti eseguire con meticolosa dedizione.
Loro ingrassano, ma sono i cittadini a dover dimagrire. bella la dieta sulla (poca) ciccia altrui.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
LiberoCittadino
noiseformamerika è la combriccola (in senso positivo) di michele boldrin.
area oscar giannino, per intenderci.
gente da ascoltare con molta attenzione, secondo me.
Il sequel di Monti, del resto si ispirano alla stessa filosofia. vade retro!
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
LiberoCittadino
certe affermazioni così spregiudicate dovresti fare lo sforzo di sostenere con qualche prova...
Avanzo primario, ho postato anche i grafici.
n.b: al netto degli interessi. lo stato spende ormai solo per pagare quelli.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
roundmidnight
Sono quasi tutti professori di economia negli Stati Uniti. Che mettono dati nelle loro considerazioni. Che fanno ricerca seria. E che non hanno mai appoggiato, neppure per un solo giorno, Berlusconi.
Sai, da come questa idea frulla e rifrulla tra le pieghe dei post che leggo ho come la sensazione che il vero peccato originale dell'Italia, quello per cui deve essere rigorosamente punita, non sia tanto il debito ma quello, infinitamente peggiore, di aver votato Berlusconi. non so perché...
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
E nessuno pensa di eliminare la California dagli Usa perché ha un debito pubblico peggio del nostro.
No, infatti. e nemmeno la spolpano per punirla come stanno facendo qui coi paesi 'maiali'.
Solo in Europa vanno ancora di moda gli Adoratori della Cipolla (se non li conosci c'è sempre san google. :D)
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Balengo 1 "Cosa fai stasera, stellina?"
Balenga 2 "Faccio una scampagnata fuori porta... esco dall'euro"...
:postridicolo:
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Sai, da come questa idea frulla e rifrulla tra le pieghe dei post che leggo ho come la sensazione che il vero peccato originale dell'Italia, quello per cui deve essere rigorosamente punita, non sia tanto il debito ma quello, infinitamente peggiore, di aver votato Berlusconi. non so perché...
...perché ha massacrato le pubbliche finanze?
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pandafilando
...perché ha massacrato le pubbliche finanze?
No, perché è responsabile di tutto a prescindere cominciando dalle guerre puniche. non lo sapevi?
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
No, perché è responsabile di tutto a prescindere cominciando dalle guerre puniche. non lo sapevi?
No, i romani non l'avrebbero mai preso sul serio, anche perché erano un popolo terragno e diffidavano delle navi da crociera.
Comunque guarda, tra il 2008 ed il 2010 è riuscito ad aumentare il rapporto debito\pil del 15%, anche se va detto che il pil nel 2009 è sceso parecchio. Comunque un risultato notevole.
Rapporto debito pubblico Pil in Italia
Il rapporto debito/Pil in Italia dal 1993 - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pandafilando
In effetti. ma mai quanto quelli che sono riusciti ad aumentarlo dal 55 al 120% del Pil in soli 14 anni dal 1980 al '94, cioè prima ancora che Berlusconi scendesse in campo e con gli indici per lo più favorevoli.
Ma questa parte della storia, chissà perché, non viene mai raccontata.