Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
Pavese

Ma allora che la fai a fare l'Europa???
Come pretendi di parificare agli USA un contesto disgregato di Stati in perenne conflitto???
Ecco perché era necessario, prima di costituire una moneta unica, costituire una autorità politica che governasse!
Si è fatto esattamente l'opposto ed i risultati li abbiamo sotto gli occhi. Tutti i santi giorni.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Della peculiare caratteristica insita nel DNA della Germania che non si riscontra in alcun altro Paese: la determinazione nella volontà di schiacciare gli altri Popoli Liberi.
La pretesa supremazia del Popolo Germanico che si riaffaccia prepotentemente alla ribalta dopo 70 anni di sopore.

Ultima modifica di Edmond Dantés; 26-08-12 alle 20:59

non la fai certo per permettere a chi ha poca voglia di lavorare di farsi mantenere da chi produce
e l'unione politica (auspicabile) non è che di colpo rende ricche le zone in cui si aspira solo a non pagare tasse, ricevere un appalto o consulenza statale o un posto a vita nella PA
negli USA nessuno in Arkansas si indigna perchè il loro tenore di vita è inferiore a quello della California
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman