Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ivan
Ci fosse davvero buona fede e una giusta tutela dei propri interessi nazionali, la Germania con i suoi stati-satellite dovrebbe abbandonare l'Euro attuale e dare vita a una nuova unione monetaria dei Paesi virtuosi, oppure tornare al vecchio DM, così come vuole la grande maggioranza dei suoi cittadini.
Non è giusto, infatti, pagare la dissennatezza delle classi politiche levantino-mediterranee.
Tuttavia, l'accanimento con cui vuol determinare la vita e la sorte di questo Euro nonché il destino sociale ed economico dei Paesi che ne fanno parte, l' hic manebo optime invece del saggio defilarsi, fanno appunto sorgere inquietanti interrogativi sui reali propositi tedeschi circa gli equilibri europei e l'idea stessa di Europa.
E' curioso come le Waffen-€€ nostrane che ne sostengono animosamente le ragioni, protestino contro i politicanti del dissesto pregesso, cosa peraltro assai giusta, ma non si domandino cosa possa riservarci il futuro con una simile situazione di asservimento ai diktat economici e finanziari di Berlino, dove politici e banchieri sembrano più impegnati a fare i piromani che a spengere l'incendio.
Giuro che domani ti reputo. Oggi ho sparato tutte le cartucce.:D
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
nulla da obiettare su Monti mediocre medico al capezzale del malato in coma, ma è bene ricordare chi ha causato il coma
a d r
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
E' una tua congettura. La Spagna stava nei parametri ed è stata falciata dalla recessione, che ha causato la disoccupazione di massa, le case rimaste invendute e quindi la crisi delle banche.
Noi a gennaio 2010 avevamo lo spread a 150 e il debito pubblico sostenibilissimo, ma gli intelligentissimi reggitori dell'europa avevano altri interessi ed ora siamo in recessione e col debito pubblico insostenibile.
Del senno di poi sono piene le fosse.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Giuro che domani ti reputo. Oggi ho sparato tutte le cartucce.:D
Reputato IVAN :D:D Poi quando puoi Edmond fallo anche tu.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Beh, considerato il livello di disordine che ha raggunto il Paese, non ci sarebbe niente di strano se si sospendesse la democrazia nel suo complesso per un periodo limitato di tempo. Tre, quattro anni.
Qualcuno dice che è già sospesa per decisione presidenziale... E che decisione!
Per cui dove sarebbe il problema?
Avete rotto le balle per 18 anni con la storia della dittatura... Mo' beccatevela!
PS: Questo è il parere del Kobra che non intende coinvolgere alcuno.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Beh, considerato il livello di disordine che ha ragguno il Paese, non ci sarebbe niente di strano se si sospendesse la democrazia nel suo complesso per un periodo limitato di tempo. Tre, quattro anni.
Qualcuno dice che è già sospesa per decisione presidenziale... E che decisione!
Per cui dove sarebbe il problema?
Avete rotto le balle per 18 anni con la storia della dittatura... Mo' beccatevela!
PS: Questo è il parere del Kobra che non intende coinvolgere alcuno.
Nell'antica ROMA funzionava, senza voler coinvolgere nessuno Signor Kobra.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Beh, considerato il livello di disordine che ha ragguno il Paese, non ci sarebbe niente di strano se si sospendesse la democrazia nel suo complesso per un periodo limitato di tempo. Tre, quattro anni.
Qualcuno dice che è già sospesa per decisione presidenziale... E che decisione!
Per cui dove sarebbe il problema?
Avete rotto le balle per 18 anni con la storia della dittatura... Mo' beccatevela!
PS: Questo è il parere del Kobra che non intende coinvolgere alcuno.
Azzzz…Kobra! Direbbe attila.
Questo si che è parlar chiaro.
Io ho parlato di sospensione dello schifo di questa attività politica per edulcorare l'innominabile ma portentoso intervento chirurgico.
Una decisione occulta presa dall'oscuro incappucciato del colle a fronte della quale dovrebbe esserne adottata una analoga in modo opportunamente trasparente, magari con il consenso della maggioranza degli Italiani (ma anche senza a questo punto va bene ugualmente).
Il traghettatore dovrebbe disporre di ogni potere esecutivo e legislativo ma anche di una tutela da cancellierato.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
ada desantis
Nell'antica ROMA funzionava, senza voler coinvolgere nessuno Signor Kobra.
E pensare che ai tempi del Gufone, qualche anno fa, ci fu la possibilità di aprire una "finestra" dittatoriale sotto gli auspici e con gi auguri del vate biancobarbuto nonché fondatore di Repubblica.
(S)fortunatamente il progetto non venne attuato a causa delle bizze Clementine e da allora Repubbica sembra essere alla ricerca di un sostituto.
Quello attuale pipiddino pare non sia adatto...
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Azzzz…Kobra! Direbbe attila.
Questo si che è parlar chiaro.
Io ho parlato di sospensione dello schifo di questa attività politica per edulcorare l'innominabile ma portentoso intervento chirurgico.
Una decisione occulta presa dall'oscuro incappucciato del colle a fronte della quale dovrebbe esserne adottata una analoga in modo opportunamente trasparente, magari con il consenso della maggioranza degli Italiani (ma anche senza a questo punto va bene ugualmente).
Il traghettatore dovrebbe disporre di ogni potere esecutivo e legislativo ma anche di una tutela da cancellierato.
Ache tu parli chiaro, e concordo.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
E pensare che ai tempi del Gufone, qualche anno fa, ci fu la possibilità di aprire una "finestra" dittatoriale sotto gli auspici e con gi auguri del vate biancobarbuto nonché fondatore di Repubblica.
(S)fortunatamente il progetto non venne attuato a causa delle bizze Clementine e da allora Repubbica sembra essere alla ricerca di un sostituto.
Quello attuale pipiddino pare non sia adatto...
:D
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ivan
Ci fosse davvero buona fede e una giusta tutela dei propri interessi nazionali, la Germania con i suoi stati-satellite dovrebbe abbandonare l'Euro attuale e dare vita a una nuova unione monetaria dei Paesi virtuosi, oppure tornare al vecchio DM, così come vuole la grande maggioranza dei suoi cittadini.
Non è giusto, infatti, pagare la dissennatezza delle classi politiche levantino-mediterranee.
Tuttavia, l'accanimento con cui vuol determinare la vita e la sorte di questo Euro nonché il destino sociale ed economico dei Paesi che ne fanno parte, l' hic manebo optime invece del saggio defilarsi, fanno appunto sorgere inquietanti interrogativi sui reali propositi tedeschi circa gli equilibri europei e l'idea stessa di Europa.
E' curioso come le Waffen-€€ nostrane che ne sostengono animosamente le ragioni, protestino contro i politicanti del dissesto pregesso, cosa peraltro assai giusta, ma non si domandino cosa possa riservarci il futuro con una simile situazione di asservimento ai diktat economici e finanziari di Berlino, dove politici e banchieri sembrano più impegnati a fare i piromani che a spengere l'incendio.
Il futuro ci riserva che noi definiti "PIIGS" diventiamo aree depresse dell'europa, insieme a quelli che sono ancora depressi perchè usciti dal disastro comunista.
Quando ci dicono che "viviamo al di sopra delle nostre possibilità" intendono che in Francia e Germania mantengono lo status quò e crescono, noi torniamo indietro di un secolo o più. Abbiamo cacciato Barbarossa a Legnano nel 1176 per gli stessi motivi, abbiamo fatto le 5 giornate di Milano nel 1848 per gli stessi motivi.
Ogni volta che hanno potuto e per mille anni sono scesi come le cavallette e sono ripartiti carichi d'oro, pure Napoleone che pur ci portava la Rivoluzione. Si potrebbe fare un elenco smisurato.
Ma come si fa a farsi offendere con la nostra bandiera messa in groppa a un maiale senza reagire! Ma che siamo governati, dagli eunuchi?
Botte da orbi, tornassero a casa loro a mangiarsi quegli orribili salamini.
http://www.fondazione-internazionale...Legnano_01.jpg