Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
.
Per svolgere una compiuta disamina delle due "perizie", io che sono così lontano dall'istituto di economia, dovrei impiegare almeno una settimana di studio approfondito.
Sono completamente digiuno.
Ciò che inequivocabilmente mi convince sulla bontà dei temi proposti dai miei colleghi inopinatamente definiti da te "rintronati" è questa percettibile, incalzante, pedissequa coincidenza di identità tra i detrattori di Craxi e Berlusconi ed il loro modo volgare di insultare il prossimo che esprime liberamente (?) un pensiero diverso ed opposto dal loro lasciando nell'immaginario collettivo di chi legge, la fosca figurazione degli individui che propugnano teorie scientifiche accompagnate dalle "dimostrazioni" numeriche a cui fai cenno.
Ciò che voglio dire, per farla breve, è che sempre nel vostro argomentare contaminato dal cattivo gusto dell'insulto lasciate nel lettore che vi ha appena "assaporato" quell'amaro sentore che si distingue solo nella frode. Vi si percepisce ingannevoli al primo assaggio.
Dovrò dunque studiare i vostri numeri ed i vostri grafici per almeno 7 giorni prima di entrare nel merito confutando tecnicamente (per quanto sarà possibile ad uno come me in tale ostica materia) le vostre teorie seguendo la linea della coerenza tra logica e numeri.
Ci proverò ahimè! Obtorto collo ma ci proverò.
Lasciai l'aula di economia politica al 46° minuto dopo la lezione di Prodi e corsi immediatamente in segreteria per cambiare il piano di studi. Allora era ancora possibile. Mi rifilarono due esami al posto di uno. Ma almeno erano due esami di diritto e non avevo Prodi tra i piedi.