Re: Dedicato a tutti quelli che…
Si gioca a tressette a perdere col matto.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
L'ho spiegato al mio primo intervento in questo 3d che
non vengono censurate le vostre idee ma le vostre balle :
avete voluto darmi ragione in tutti i modi ,come vedi .. :sofico:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lazzaro
Si gioca a tressette a perdere col matto.
:giagia:
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
A braccio... A braccio si misura la stoffa.
Quello che vediamo noi è che ogni anno, dal '96 in poi, il costo interessi decresce lentamente ma non così drasticamente per andare ad incrementare l'importo del debito per quasi lo stesso importo.
Alla fine ci troviamo ad aver pagato 846 mld di interessi con un debito cresciuto di 450.
Nello stesso periodo gli interessi passano dal 7,2% del '97 al 5% del 2007.
E al saggio di interesse non frega niente se è in prodeuri o lire...
"A braccio" ci sembra che qualcosa non quadri.
Anzi, diciamo proprio che, salvo prove concrete, la storia dei 650 mld risparmiati è una balla.
Kobra ,se lei non è riuscito a capire AL VOLO che una correzione del disavanzo dello 0,6% non
poteva essere superiore alla somma dei risparmi sugli interessi passivi su un debito di 1200 a salire per 10 anni ,
non posso pretendere che capisca ciò che le ho appena cercato di spiegare .
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Ma poi ... se il debito si facesse troppo odioso non potremmo portarlo in tribunale e chiedergli i danni biologici ed esistenziali?
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lazzaro
Ma poi ... se il debito si facesse troppo odioso non potremmo portarlo in tribunale e chiedergli i danni biologici ed esistenziali?
Solo se può corrompere un giudice su tre :sofico:
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lazzaro
Si gioca a tressette a perdere col matto.
Questo gioco però deve piacere a molti: ci sono 8 utenti e 3 ospiti a visitare questo 3D. Mi sembra proprio il più "popolato"...:)
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lazzaro
Ma poi ... se il debito si facesse troppo odioso non potremmo portarlo in tribunale e chiedergli i danni biologici ed esistenziali?
Se è troppo stronzo je menamo!
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Kobra ,se lei non è riuscito a capire AL VOLO che una correzione del disavanzo dello 0,6% non
poteva essere superiore alla somma dei risparmi sugli interessi passivi su un debito di 1200 a salire per 10 anni ,
non posso pretendere che capisca ciò che le ho appena cercato di spiegare .
Un grafico "a braccio" spiega poco.
Qui abbiamo un costo per interessi inizale al 7,2% su 1238 MLD e un costo interessi finale del 5% su 1600 MLD.
A spanne, al volo o come vuole Lei ci sembra che il risparmio sia modesto...
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
scusate di che si parla qui? dantes non lo riesco a leggere, chi mi fa un riassunto?
Comprensibile. La prosa del conte è barocca fuori di ogni misura. Gli orpelli stilistici celano la debolezza di argomentazioni agli occhi di chi non sa (o non vuole) leggere a fondo.
Oppure semplicemente gravano sulla pazienza di chi non ha molto tempo a disposizione.
;)
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Vabbè, dunque...Posto che il debito è colpa nostra e bla bla bla, avanzo o disavanzo primario, spread, PIL ecc ecc...
Mi domando però perchè la Germania (che non era certamente allo scuro di tutto, conti alla mano) abbia accettato un "paese d'accattoni" (e da quanto sembra...non era l'unico) come il nostro. Addirittura rendendolo il TERZO PAESE CONTRIBUENTE dell'Unione. Per poi "lamentarsi", anni dopo, della cosa e non permettendo, di fatto la ripresa dell'Italia.