Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
Comprensibile. La prosa del conte è barocca fuori di ogni misura. Gli orpelli stilistici celano la debolezza di argomentazioni agli occhi di chi non sa (o non vuole) leggere a fondo.
Oppure semplicemente gravano sulla pazienza di chi non ha molto tempo a disposizione.
;)
Gli orpelli stilistici sono solo un modo di scrivere. Qualcuno ne è capace...qualcun altro no.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
LisaCa
Vabbè, dunque...Posto che il debito è colpa nostra e bla bla bla, avanzo o disavanzo primario, spread, PIL ecc ecc...
Mi domando però perchè la Germania (che non era certamente allo scuro di tutto, conti alla mano) abbia accettato un "paese d'accattoni" (e da quanto sembra...non era l'unico) come il nostro. Addirittura rendendolo il TERZO PAESE CONTRIBUENTE dell'Unione. Per poi "lamentarsi", anni dopo, della cosa e non permettendo, di fatto la ripresa dell'Italia.
Perchè è un lamento artistico, teatrale. I nostri saltimbanchi che sprizzano furbizia da tutti i pori sono banali coglioncelli a confronto. Ragiona.
In piena crisi epocale i tedeschi sono in piena occupazione, si fanno finanziare un debito pubblico più alto del nostro a interessi negativi, le loro banche investono nei debiti pubblici dei paesi in crisi a interessi altissimi facendo "ottimi affari", ma noi non solo li invochiamo di farlo ma facciamo il lacrime e sangue per garantirgli capitale e interessi, certificando così la loro solidità e il ruolo di Stato guida. A nostro danno, ovviamente.
Alla fine dovranno nuovamente venire al Brennero, ma per gridarci: Basta, basta, non siate così imbecilli!
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
LisaCa
Vabbè, dunque...Posto che il debito è colpa nostra e bla bla bla, avanzo o disavanzo primario, spread, PIL ecc ecc...
Mi domando però perchè la Germania (che non era certamente allo scuro di tutto, conti alla mano) abbia accettato un "paese d'accattoni" (e da quanto sembra...non era l'unico) come il nostro. Addirittura rendendolo il TERZO PAESE CONTRIBUENTE dell'Unione. Per poi "lamentarsi", anni dopo, della cosa e non permettendo, di fatto la ripresa dell'Italia.
Non ho capito... Di cosa si starebbe lamentando la Germania e come impedirebbe di fatto la ripresa dell'Italia?
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Ancora non mi è chiaro come mai gli Italiani non siano riusciti a copiare pari pari i Tedeschi, visto che quest'ultimi sembra abbiano fatto i furbi.
- Taglio spesa pubblica
- Automobili migliori
- R&S in ogni campo della tecnologia, solare incluso ------> Brevetti rivenduti
- Gente che per una Tesi copiata prende il volo, rosso in viso
- Musei che funzionano (insieme alle versioni in diverse lingue dei rispettivi siti internet)
- Autostrade che funzionano sempre, pure con la neve
- etcetera etcetera
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
LisaCa
Vabbè, dunque...Posto che il debito è colpa nostra e bla bla bla, avanzo o disavanzo primario, spread, PIL ecc ecc...
Mi domando però perchè la Germania (che non era certamente allo scuro di tutto, conti alla mano) abbia accettato un "paese d'accattoni" (e da quanto sembra...non era l'unico) come il nostro. Addirittura rendendolo il TERZO PAESE CONTRIBUENTE dell'Unione. Per poi "lamentarsi", anni dopo, della cosa e non permettendo, di fatto la ripresa dell'Italia.
L'incipit era buono, ma nel finale sei ricaduta nel più classico italico vittimismo, adducendo la colpa della nostra mancata ripresa al "perfido teutone". Comunque è un inizio.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
LisaCa
Gli orpelli stilistici sono solo un modo di scrivere. Qualcuno ne è capace...qualcun altro no.
Hai colto una punta di invidia nel mio ragionamento. A buon titolo, aggiungo.
:)
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Se la riformi smette di bloccare il Paese.
Volevo anche dire che è dimostrato che tutta questa canizza attizzata contro il nero danneggia l'economia del Paese.
Il nero ha salvato l'economia Italiana dal default. Ma questo non si può dire perché è sconveniente.:chefico:
"Però, guardando con un certo distacco la questione, tutto questo nero, questo sommerso, quest’economia ignota al fisco e allo Stato ha consentito al nostro Paese, almeno per il momento, di salvarsi dalla bancarotta. Di sicuro negli ultimi 18/24 mesi l’economia italiana ha accusato il crollo “solo” del 5 per cento del Pil, grazie proprio ai proventi di un’economia sommersa che ha continuato a girare, seppure a scartamento ridotto."
Viva l
Ergo prima di avventarsi contro il contribuente italiano che si avvale della legittima difesa contro uno Stato - Ladro con provvedimenti aggressivi, prima di devastare definitivamente l'economia Nazionale, io mi affretterei ad abbattere le aliquote al 30%.
Solamente dopo farei il diavolo a quattro con chi evade il fisco.
Ma per fare questo ci vuole cervello e pare che i cervelli siano tutti all'estero. Da noi ci sono rimasti Monti il suo governo e gli immigrati clandestini.
ti seguo a fatica..che centra la magistratrura col recupero dell'evasione?
comunque, chi evade è solo un parassita che vive alle spalle di chi lavora, tra lui, un servo sistemato in regione, un corruttore/corrottto, un imprenditore che vive solo di appalti pubblici non c'è differenza, parassiti appunto che vivono grazie alla spesa statale.
Non a caso si precipitano alle urne a votare l'orrore pidiellino, se poi il Boss è uno con un solido Cv malavitoso meglio ancora, c'è la certezza che il magna magna continuerà..tanto se il Boss e la sua corte rubano e sistemano le zoccole paga il Conte Oliver, una volta che mi fa partecipare alla spartizione del bottino oppure a me non fa pagare tasse puo' fare quello che vuole.
E' questo l'orrore fasciomunista che ci ha portato al disastro
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
ti seguo a fatica..che centra la magistratrura col recupero dell'evasione?
comunque, chi evade è solo un parassita che vive alle spalle di chi lavora, tra lui, un servo sistemato in regione, un corruttore/corrottto, un imprenditore che vive solo di appalti pubblici non c'è differenza, parassiti appunto che vivono grazie alla spesa statale.
Non a caso si precipitano alle urne a votare l'orrore pidiellino, se poi il Boss è uno con un solido Cv malavitoso meglio ancora, c'è la certezza che il magna magna continuerà..tanto se il Boss e la sua corte rubano e sistemano le zoccole paga il Conte Oliver, una volta che mi fa partecipare alla spartizione del bottino oppure a me non fa pagare tasse puo' fare quello che vuole.
E' questo l'orrore fasciomunista che ci ha portato al disastro
Tranquillo Oliver, stavolta voteranno per Grillo. L'orrore fasciocomunista sarà abbattuto e il nuovo leader avrà a cuore come prima cosa la tutela del risparmio.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
L'ho spiegato al mio primo intervento in questo 3d che
non vengono censurate le vostre idee ma le vostre balle :
avete voluto darmi ragione in tutti i modi ,come vedi .. :sofico:
E poi dicono che il sole a Formentera faccia bene ......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citando il Grande:
Che cosa é verità? Inerzia; l'ipotesi che ci rende soddisfatti; il minimo dispendio di forza intellettuale. (F.Nietzsche)
Ancora la stessa solfa dopo le vacanze? Che barba che noiia ,che noia che barba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Du' palleeeeeeeeeeee
afm
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
afm
E poi dicono che il sole a Formentera faccia bene ......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citando il Grande:
Che cosa é verità? Inerzia; l'ipotesi che ci rende soddisfatti; il minimo dispendio di forza intellettuale. (F.Nietzsche)
Ancora la stessa solfa dopo le vacanze? Che barba che noiia ,che noia che barba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Du' palleeeeeeeeeeee
afm
Citando il Piccolo (il Corriere dei)
che hai bevuto? :D