Pagina 20 di 139 PrimaPrima ... 101920213070120 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 1386
    .
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Predefinito Re: Dedicato a tutti quelli che…

Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    Ma organizzati come? Ma se si sono rubati l'impossibile in Grecia. Poi ripeto: un sistema in cui la metà della forza lavoro è pagata dallo Stato con stipendi assurdi per quella economia non può reggere. Anche nella vita, se uno spende e basta, senza guadagnare, non può andare avanti per molto. Anche loro, come noi, che eravamo già falliti nel 1992, hanno vissuto qualche anno di gloria grazie all'euro. Ma la resa dei conti arriva semrpe.
    Coloro che li hanno ammessi nell'Euro sono gli stessi che ora gli impongono "cure" che portano solo alla morte.
    Un paese con la struttura economica della Grecia, già dieci anni fa (senza produzione industriale e manifatturiera, con spesa pubblica non controllata), non l'avrebbero preso neanche nel vecchio Comecon.

Abbiamo risparmiato 650 miliardi di euro, grazie all'euro, e ti lamenti? Dove sono finiti?
    In spesa pubblica improduttiva, l'ho detto.
    Ultima modifica di Ivan; 26-08-12 alle 20:17

Forumista senior
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Coloro che li hanno ammessi nell'Euro sono gli stessi che ora gli impongono "cure" che portano solo alla morte.
    Un paese con la struttura economica della Grecia, già dieci anni fa (senza produzione industriale e manifatturiera, con spesa pubblica non controllata), non l'avrebbero preso neanche nel vecchio Comecon.

In spesa pubblica improduttiva, l'ho detto.
    Se non l'avessero ammessa avrebbero continuato ad avere bassi stipendi greci in dracme ed alti tassi di interesse. E lì stanno tornando. Quindi..vorresti dire che non avrebbero dovuto gioire per qualche anno e dovevano rimanere poveri costantemente...perché altro senso questa cosa non ce l'ha. Non è che si sono impoveriti per i requisiti o per la Germania. Si sono arricchiti ed hanno sprecato ed ora tornano poveri come prima.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pandafilando Visualizza Messaggio
    eh già, poco da aggiungere.

Comunque, perché ragazzino? ha due lauree...
    Perché dalla foto mi sembrava molto giovane.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    L'intelligenza c'èntra perché è quella che permette di distinguere ciò che è verosimile da quel che non lo è .
    Ovviamente non ne faccio una questione di intelligenza in generale ma applicata all'argomento specifico.
    Allora insinui la malafede.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    i...che ha la germania e la ragione per cui non ci si fida di noi..cioè spendiamo 11 miliardi in più per spese consolari?
    Allucinante, semplicemente allucinante, e in tutti gli altri campi? magistrati? politici? manager pubblici?

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Il ragazzino è saggio. Ma poi...sarebbe austerity avere 40 università che funzionano anziché 100 di cui 80 non funzionano e mantengono solo baroni? Sarebbe austerity non avere migliaia di dipendenti più del necessario in alcune regioni e in moltre altre amministrazioni?
    Sarebbe austerity non dare più contributi pubblici per sostenere aziende decotte? Senza contare che tutto questo impedisce di dare borse di studio, sussidi di disoccupazione.

Sono mille le cose che si possono fare.
    Manca solo la volontà di farle, ma finché ci saranno persone che continueranno imperterrite a cercare "colpevoli" altrove per il proprio malessere, quelli che hanno tutto l'interesse di mantenere lo status quo dormiranno sonni tranquilli.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Forumista senior
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Manca solo la volontà di farle, ma finché ci saranno persone che continueranno imperterrite a cercare "colpevoli" altrove per il proprio malessere, quelli che hanno tutto l'interesse di mantenere lo status quo dormiranno sonni tranquilli.
    This.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    a me sembra che in questa analisi ci sia un errore di fondo...si può essere d'accordo o meno con le tesi di chi si vede minacciato dall'atteggiamento tedesco, il problema è il metodo.

-si può fare come betel e altri che parlano del debito "da speculazione" e dei TDS in mano alla cricca
    -si può cercare di spiegare perchè si sia o meno succubi della germania

quello che betel continua a fare è un errore metodologico...non esiste debito da speculazione, così come non esiste che non si ripaghi più il debito...il debito non sono delle bollette da pagare in cui prima paghi questa e poi l'altra, ma bensì dei rifinanziamenti alla spesa pubblica...non diminuisci la spesa, devi procurartene altro. è inutile voler accumunare disavanzo primario con quanto paghiamo di tassi d'interesse..sono due cose diverse e in questo manca un pò di conoscenza di macroeconomia

per inciso, io pure sono d'accordo che ci stiano un pò prendendo per il culo con i tassi d'interesse, però a meno che non si voglia fare il loro gioco, la via d'uscita è obbligatoria: tagliare le spese. finchè non abbassi in maniera decisa il costo dello stato, i tassi saranno uguali (punto più punto meno)..se invece tagli le spese della PA, elimini gli sprechi e ti dimostri per davvero capace di sistemare i conti (non come questi tagli fatti da monti), allora si che se i tassi non scendono hai ragione a sentirti preso per il culo, ma per adesso stiamo parlando di aria fritta perchè i conti mica li abbiamo sistemati eh..
    Ecco il pregevole intervento di paraculis.
    Però non spiega come mai lo spreeeeeed (@Kobrarego invece che 200 sia oltre i 450.
    E non ci dimostra neppure perché la riflessione sul lupo che perde il pelo ma non il vizio sia errata.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 26-08-12 alle 20:44
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

wouldn't oppose a dog tax
     Likes dati
    161
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Allora insinui la malafede.
    Comte, s'il vous plait:

Citazione Originariamente Scritto da Pandafilando Visualizza Messaggio
    Il problema, purtroppo, sta nel confine tra frignata e proposta concreta.
    Dire "l'euro fa schifo, vuoi mettere lo scricchiolio delle vecchie lire" non dà nessun diritto di dire "avevo ragione" in seguito ad un eventuale disastro.

Aver proposto un'alternativa sensata e concreta ne darebbe molto di più, ma non l'ho mai visto fare a nessuno degli oppositori dell'euro, qua dentro.
    The Age of Chivalry is gone; that of sophisters, economists and calculators has succeeded. E. Burke

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Io sono piuttosto obiettivo. La germania giustamente non si fida della feccia politica occidentale... mi riferisco alla classe dirigente italiana in toto.
    Ti riferisci alla guerra sottostante con gli Usa quando parli della feccia politica occidentale?

Pagina 20 di 139 PrimaPrima ... 101920213070120 ... UltimaUltima