Orfani e orfanelle di Craxi e Berlusconi. Noi, appunto, esportiamo cervelli, che vanno, appunto, ad insegnare all'estero, e ci teniamo stretti i ladri (mi riferisco a C. e B.)

Orfani e orfanelle di Craxi e Berlusconi. Noi, appunto, esportiamo cervelli, che vanno, appunto, ad insegnare all'estero, e ci teniamo stretti i ladri (mi riferisco a C. e B.)

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Vi ripetete questa cosa tra di voi, ma non significa davvero niente. Unione poltica e fiscale (che voi avreste voluto far da subito, secondo quanto dite) vuol dire che sin dall'inizio un'autorità centrale fissa limiti di bilancio, modula le entrate, le tasse. Avreste perso da molto prima i vostri politici preferiti...

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

E' un modo di dire della mammina che, in vista dell'imminente arrivo degli ospiti, redarguisce il pargolo che all'ultimo minuto, sporcando, mette a repentaglio tutta la fatica impiegata per riordinare la casa in modo da mostrarla lucida.
In questo caso il pargolo, menzionando la parola "comunista" precisando il metodo in appoggio alle tue affermazioni ha recato nocumento al "sinistro pensiero" con il quale ha fatto il gargarismo serate.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Il vero problema sono gli apprendisti che non seguono le lezioni come si deve: Penati, Tedesco solo per citare quelli più noti...
Poi ci sono altri 400 studenti fuori corso in tutta Italia che vorrebbero seguir le orme del cinghialone ma son rimasti alle aste.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.