The Age of Chivalry is gone; that of sophisters, economists and calculators has succeeded. E. Burke

Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Tutti a dire peste e corna di un Governo che ha operato per 3 anni e mezzo in situazioni emergenziali senza precedenti con tutte le economie dell'euro-peretta (© Kobra) in discesa. Salvo una, guarda caso sempre quella.
Naturalmente la colpa non era dovuta alla crisi internazionale ma, ovviamente, al fatto che Berlusconi andasse a donne il che la dice lunga sulla capacità di discernimento del sinistrumecornuto (© Kobra) e dei loro capintesta.
Poi arriva quello che di donne ne ha solo due, la moglie e "la rosa che non colse" in terra teutonica e le cose cambiano. Ovviamente in peggio.
A Gennaio di quest'anni c'è stato un balzo del debito pubblico di 37 miliardi di prodeuri. Qualcuno ne ha discusso, parlato, denunciato?
Silenzio tombale. I servi della carta stampata troppo impegnati a tessere le lodi del "salvatore".
Su questo forum 2 o 3 scemi, tra cui il Kobra, hanno tentato di discuterne con scarsi risultati.
Fatto sta che adesso siamo a 1976,874 miliardi di prodeuri con un incremento di 79 miliardi pari al 4,16% in soli 8 mesi di malgoverno.
E quando il Kobra scriveva un paio di mesi fa che a fine anno l'incremento di debito sarebbe arrivato a 96 miliardi tutti giù a ridacchiare come scemi non ultimo il taroccatore mascherato. La media dei numeri dice che, purtroppo, abbiamo sbagliato per difetto e se l'andazzo è questo a fine anno l'incremento arriverà a 119 miliardi di prodeuri.
Nel frattempo il famigerato rapporto debito/PIL è arrivato al 123,5% ma vatutto bene madama la marchesa PURCHE' AL TIMONE NON CI SIA QUELLO LA'...!!!
Infatti la sostanza della politica italiana sta tutta qui: TOGLIERCI DALLE BALLE QUELLO LA'.
Beh, per ora ci siete riusciti e dovreste contentarvi dei risultati.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Naturalmente, dal momento che i dati di incremento del D.P. mensilmente variano parecchio e a gennaio c'è sempre un notevole incremento, per dare a Cesare ciò che gli spetta abbiamo fatto un raffronto fra i dati del gennaio-giugno 2011 e l'analogo periodo del 2012 con i dati pubblicati qui.
Salta fuori che l'incremento "addebitabile al Tirannosauro è di 66,904 miliardi, quello di competenza del sobrio Maramao (© Kobra) di 75 tondi.
Il primo operante in situazione di emergenza, il secondo nonostante le autentiche rapine operate a livello pensionistico, aumento delle tasse, accise e balzelli vari.
E non ci si venga a dire che questo è dovuto al decremento del PIL perché quello c'era pure l'anno scorso.
preferisci chi striscia.

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Questa vecchia favola di attribuire a Craxi ogni nefandezza...
Lei dovrebbe prendersi la briga di controllare i dati storici della Banca d'Italia e scoprirebbe che l'incremento di D.P. deputato ai 2 governi Craxi fu in percentuale pari allo 11,52%.
Sembrerebbe molto; in realtà l'incremento fu pari a 218,6 miliardi in 3 anni e 9 mesi.
L'incremento maggiore avvenne, in realtà, con i governi Fanfani-Goria-De Mita-Andreotti 6/7-Amato e Ciampi dal maggio 1987 all'aprile 1994.
Il D.P. crebbe di 569 miliardi con un incremento percentuale del 30%.
L'ultima sorpresa riguarda gli illuminati governi di sinistra (in verità comprendendo pure il goerno Dini) durante i quali da gennaio 1995 a maggio 2001 l'incremento di D.P. fu pari a 275 miliardi con un incremento del 14,50%
I dati sono reperibili e controllabili.
Naturalmente, a proposito di obiettività di giudizio, qando si arriva a questo punto e il sinistrumecornuto (© Kobra) deve constatare questi dati allora butta il discorso sul rapporto debito/PIL che è tutt'altra faccenda.
Accadrà anche stavolta.
preferisci chi striscia.

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)