Pagina 72 di 139 PrimaPrima ... 226271727382122 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1386
    La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Dedicato a tutti quelli che…

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Vedi come marciano perfettamente allineati ? Cura nei particolari: ecco il segreto di una economia vincente. Prendiamo esempio.
    Assolutamente coerente con quanto ho affermato nell'intervento di apertura.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 30-08-12 alle 17:28
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

email non funzionante
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi se abbiamo fatto la cazzata di entrare nell'euro la colpa di chi è ? A chi la diamo ? Diamola ai polacchi, va...
    Dillo, che è tutta colpa tua... Se poi hai votato Prodi...ne sei proprio e sicuramente colpevole!
    VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2346 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    Dillo, che è tutta colpa tua... Se poi hai votato Prodi...ne sei proprio e sicuramente colpevole!
    Confesso. Ho votato Prodi
    rego:
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

email non funzionante
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Confesso. Ho votato Prodi
    rego:
    Vabbè...Visto che hai confessato...sei perdonato. Non farlo più, figliolo...Ognuno ha le sue croci
    VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

Forumista storico
     Likes dati
    5,285
     Like avuti
    16,447
    Mentioned
    671 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    Ma "a costo zero" cosa? Mi meraviglio di te che, ogni tanto, quando vuoi, ragioni. Ma se fosse così facile vuoi che non ci avrebbe pensato nessuno dei tanti paesi del mondo? Il costo di comprarsi il debito è altissimo, cioè la stessa sopravvivenza della moneta. Tornate al nulla della vecchia politica italiana, che è meglio.
    Egregio, forse non mi sono spiegato, capita !
    Ammettiamo che alla data del 31 dicembre 2012 si crei la fatidica unione europea politica oltre che economica finanziaria .
    Uno dei tanti progetti immediati è la costituzione di una banca europea con facoltà di battere moneta e agire sui mercati mondiali come attore indipendente a garanzia degli interessi dell'intera europa .
    Succede che gli stati, in automatico, garantiscono con le proprie riserve auree messe in comune , una solida quantità di denaro contante,
    e nella stessa maniera automatica i debiti dei rispettivi stati diventano debiti europei.
    Un nuovo stato di 27 membri e 500 milioni di persone avrebbe un peso immensamente diverso rispetto a quello della grecia o dell'italia sul panorama mondiale , cosicchè i nuovi bond emessi dall'europa andrebbero venduti a percentuali d'interesse vicino allo zero .
    Una partita giro che permette agli stati di rifinanziarsi con denaro fresco abbassando l'esposizione degli stati membri
    Una cosa semplicissima , direi .
    Si potrebbe rastrellare denaro nel mondo in questa maniera principalmente lasciando magari in esposizine solo le banche nazionali con i rispettivi stati.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ammesso che i tuoi calcoli siano esatti: le banche europee hanno ricevuto dalla BCE finanziamenti per oltre 1000 miliardi di euro. completamente gratis: senza balzelli, senza sacrifici, senza macelleria sociale e a un tasso d'interesse (l'1%) nettamente più vantaggioso di quello riservato ai nostri titoli (6/7%). pensi ancora che quei 650 miliardi risparmiati (sempre se veri) siano stati sul serio un buon affare?
    I miei calcoli sono abbastanza corretti, dato che li ho fatti fare al mio pc. Se vuoi carico una copia del foglio excel che ho fatto per estrarre quei dati su google docs così puoi giostrarci anche tu e verificare che non ci sono errori.

Detto questo, il risparmio indotto da uno sconto di 4 punti percentuali per 12 anni (1996-2008) è decisamente superiore al risparmio che l'LTRO avrebbe potuto generare se invece che alle banche, i soldi fossero stati prestati direttamente agli stati.
    Considerato che solo un terzo di quei soldi sono finiti a banche italiane e che la differenza tra il tasso applicato dalla BCE ed il valore di mercato dei titoli italiani è di 5 punti percentuali, esso corrisponde a 1000 / 3 * 5% = 16.6 miliardi.
    Ultima modifica di Ilùvatar85; 30-08-12 alle 22:19

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,838
    Mentioned
    8500 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    I miei calcoli sono abbastanza corretti, dato che li ho fatti fare al mio pc. Se vuoi carico una copia del foglio excel che ho fatto per estrarre quei dati su google docs così puoi giostrarci anche tu e verificare che non ci sono errori.
    Di quali calcoli si tratta ? per curiosità .
    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio

Considerato che solo un terzo di quei soldi sono finiti a banche italiane e che la differenza tra il tasso applicato dalla BCE ed il valore di mercato dei titoli italiani è di 5 punti percentuali, esso corrisponde a 1000 / 3 * 5% = 16.6 miliardi.
    Ma nemmeno .
    Anche perchè l'LTRO è un prestito della durata di 3 anni ,i Btp su cui si calcola lo spread sono a 10 anni .
    Regressista amante della pucchiacca.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"E' il mercato, baby". Se dicono 'nein' è perchè scorgono nelle nostre richieste un danno o uno svantaggio. Le banche e gli altri protagonisti del mercato si muovono nel circuito delle leggi del mercato il quale è avulso da scrupoli nel conseguire un vantaggio dalle altrui debolezze. Signori, una comunità internazionale non è un barbecue sulla spiaggia dove tutti si scambiano abbracci cantando canzoni sotto la luna. Ci sono interessi ed equilibri geopolitici in gioco. Non si può far leva sulle 'gentili concessioni' o sulla fratellanza universale. Non vogliamo cessioni di sovranità ? Aborriamo le speculazioni e la globalizzazione ? Isolazionismo è la risposta.
    Più che mercato direi colonizzazione bella e buona viste le continue intromissioni perfino su chi ci deve governare.

Senza dimenticare che ce l'avevano contata molto diversamente con l'Europa unita dei popoli, della fratellanza universale, del reciproco aiuto (è scritto perfino nei trattati!), progresso, benessere, baci, abbracci, inni, canzoni e volemose bene, non del mercato dove il più forte schiaccia gli altri e li sfrutta senza scrupoli approfittando dei loro punti deboli.

Insomma era una truffa, fin dall'inizio. da ricordare sempre a quelli che "...Prodi ci ha salvato!" e che spesso e volentieri danno lezioni su come si vota.

Siccome il mortadella l'abbiamo votato noi (ok, tu no che sei fascista), di conseguenza la colpa e nostra. Abbiamo finalmente trovato il colpevole.
    Ah, lo ammetti. bravo.
    Ultima modifica di Betelgeuse; 30-08-12 alle 23:05
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certamente dare del nazista al compagno che si intende coinvolgere in una collaborazione più stretta e vincolante non è la strategia vincente.
    Per una unione stringente servirebbe la comune percezione che la cultura dei 'giochetti con l'inflazione' sia stata debellata in tutti i paesi che intendono farne parte. Come siamo messi in Italia da quel punto di vista ?
    Il "compagno" ci dà dei pigs e non pare voglia alcuna unione. come la mettiamo?
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Pagina 72 di 139 PrimaPrima ... 226271727382122 ... UltimaUltima