Pagina 2 di 139 PrimaPrima 1231252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1386
    La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Dedicato a tutti quelli che…

Tra gli irrisi dai de-trattori avevo dimenticato un nome eccellente, Grifo, me ne scuso.:giagia:
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ben tornato. :-)

Se in questi mesi mi sono occupata di certi argomenti è solo perché a me il mio destino e quello della mia nazione interessa, ad altri chiaramente no. amen.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    …in questi ultimi due mesi hanno predicato in favore della sostenibilità dell’euro attivando ogni sorta di aggressione contro chi, come Betelgeuse, legittimamente, sotto la spinta della realtà economica e finanziaria del quotidiano vissuto di ognuno, ha mostrato responsabilmente quell’intimo convincimento sulla inaffidabilità del sistema sollevando efficacissimi dubbi sulla necessità del mantenimento della moneta unica.

Mentre infatti, con cadenza giornaliera, abbiamo potuto “contemplare” la pervicace sequenza dei detrattori di Betel nei diffusi interventi muniti di grafici dei vari kingzorc, Robert Jordan, Conte Oliver etc… i quali hanno divulgato con la puntigliosità pedantesca dello “sfaccettatore di diamanti” il loro merkel-pensiero che assegna al servo della cancelliera tedesca, Mario Monti, l’oscar per il “salvataggio” dell’Italia propugnato dalle agenzie di rating, nel Paese ed in molte Nazioni della zona euro che senza infingimenti hanno preso atto della loro collocazione in fondo al baratro, si alternano sommessi sospiri di sconcerto ad urla soffocate che, da quell’abisso, salgono sino alle coscienze dei popoli.

Lunedì 20 Agosto “Les Echos” annuncia alla Francia l’imminente incontro tra Hollande e la Merkel per un pranzo di lavoro il cui menu prevede un bel plateau flambée: la crisi della zona euro e per contorno le conosciute difficoltà di un rapporto denso di contrasti tra i due personaggi.
    Ma, tra le righe, ci dice di più “Les Echos”.
    Non nasconde invero che Hollande deve rispondere, davanti agli elettori che per questo motivo lo hanno preferito a Sarkozy, della coerenza annunciata durante la campagna elettorale. I Francesi infatti non tollerano affatto la “supremazia” della Germania. Non amano gli uomini che supinamente dimostrano quiescenza nei confronti di chi, nella storia degli ultimi settant’anni, ha palesato al mondo intero di cosa è capace.

A soccorrere questa illustre opinione, due giorni più tardi (il 22 agosto), “Le Figaro” che titolava “Etat d’urgence pour Hollande”.

Il serpeggiante pensiero dei francesi che condivido e che intimamente ed in modo del tutto autonomo allevo da diversi anni, malgrado certe angosciose perplessità che di tanto in tanto si infrangono contro gli scogli della storia e la presenza delle quali aveva l’inconfessato scopo di costringermi ad una più approfondita meditazione, è che qualcosa nel DNA della Germania la consegna ineluttabilmente all’incontrollato desiderio di dominio a dispetto di quei sani freni inibitori che quasi tutti i popoli della terra possiedono.

Mi sono chiesto, visitando l’Alloggio segreto della famiglia di Anne Frank, quali fossero le sensazioni provate dal turista tedesco di oggi, figlio o nipote di quello di allora, durante il tristissimo percorso in quell’orrendo nascondiglio. Mi sono chiesto se, come me e come tutti, nel salire quelle ripide scalette, ha udito le terrificanti grida della soldataglia, mitra in mano, mentre trascinava verso l’epilogo di un destino scritto dal cancelliere tedesco di quel tempo, inermi creature duramente provate da una sorte avversa.
    E’ quella traccia congenita di una insofferente malcelata bramosia: la pretesa “supremazia” del popolo tedesco.

Ecco dunque, essa si riaffaccia oggi, nel terzo millennio, sotto mentite spoglie.
    I Francesi lo avvertono. Lo sanno. La Storia è un testimone d’eccellenza. Va ascoltato sempre.

Coloro che fingono di sbellicarsi dalle risa, disarmati davanti alle ponderate, ragionevoli e giudiziose valutazioni di Betelgeuse, del Kobra e di matteomurinho dovrebbero riflettere bene e contare sino a duemila miliardi prima di aprire bocca.

Per la Germania è cambiato solo l’oggetto ma la determinazione nel mezzo è la stessa.
    I segni sono già evidenti.
    Lo scrivo oggi, ma presto ne sarete tutti consapevoli.

Il tempo è galantuomo, si dice...
    e arriverà il momento in cui si vedrà se chi era irriso lo era a ragione o torto.

il fatto è che né presto, né tardi alcuni di voi ne saranno consapevoli
    perché il movente di certe lotte e certe idee è strettamente politico e non concede spazio per l'obiettività.

Non intendo difendere né l'euro o la merkel.
    Difendo l'intelligenza.

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ben tornato. :-)

Se in questi mesi mi sono occupata di certi argomenti è solo perché a me il mio destino e quello della mia nazione interessa, ad altri chiaramente no. amen.
    Il tuo amore per la patria ti ha fattovotare E DIFENDERE PIU' VOLTE IN QUESTO FORUM, berlusconi le sue leggi ad personam le sue prescrizioni e tutta la merda che proviene dal pdl?

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

MA CHE BELL AMOR DI PATRIA.

COMUNQUE CI VUOLE UNA FACCIA VERAMETNE TOSTA PER PARLARE DEGLI ALTRI PAESI DOPO CHE AVETE RIDOTTO L' ITALIA UNA FOGNA.

Ma tranquilli non c'è lo dimentichiamo noi il male che avete arrecato all' italia, VOI FATE FINTA DI AVER VOTATO PERSONE ONESTE E COMPETENTI E DI AVER SUBITO UN AGGRESSIONE DA PARTE DELLA GERMANIA E DELL EURO. repapelle:repapelle:repapelle:

Che poi mica v' interessa il bene comune v' interessa il vostro cazzo di orticello...

SQUALLIDI VERAEMTNE.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Detto tra noi, intendo dire quei pochi intimi che siamo, mi sarei aspettato qualcosa di meglio che una battuta alla Mario Moretti (La messa è finita).
    Oh! Toh! Guarda! Pure questo si chiama mario!!!
    Che destino infame per i draghi.
    Infatti quello che avevo pensato al termine del tuo post era "Ite, missa est". So che, se non ricordo male, avrei dovuto scrivere "Deo gratias", ma sarebbe stato completamente frainteso.
    Ho anche avuto una fugace immagine dei tuoi più famosi personaggi, con tanto di cappa e spada, però.

Ah, dimenticavo: mi sa che intendevi Nanni Moretti.
    Ultima modifica di Malandrina; 26-08-12 alle 14:21

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

…in questi ultimi due mesi hanno predicato in favore della sostenibilità dell’euro attivando ogni sorta di aggressione contro chi, come Betelgeuse, legittimamente, sotto la spinta della realtà economica e finanziaria del quotidiano vissuto di ognuno, ha mostrato responsabilmente quell’intimo convincimento sulla inaffidabilità del sistema sollevando efficacissimi dubbi sulla necessità del mantenimento della moneta unica.

Mentre infatti, con cadenza giornaliera, abbiamo potuto “contemplare” la pervicace sequenza dei detrattori di Betel nei diffusi interventi muniti di grafici dei vari kingzorc, Robert Jordan, Conte Oliver etc… i quali hanno divulgato con la puntigliosità pedantesca dello “sfaccettatore di diamanti” il loro merkel-pensiero che assegna al servo della cancelliera tedesca, Mario Monti, l’oscar per il “salvataggio” dell’Italia propugnato dalle agenzie di rating, nel Paese ed in molte Nazioni della zona euro che senza infingimenti hanno preso atto della loro collocazione in fondo al baratro, si alternano sommessi sospiri di sconcerto ad urla soffocate che, da quell’abisso, salgono sino alle coscienze dei popoli.

Lunedì 20 Agosto “Les Echos” annuncia alla Francia l’imminente incontro tra Hollande e la Merkel per un pranzo di lavoro il cui menu prevede un bel plateau flambée: la crisi della zona euro e per contorno le conosciute difficoltà di un rapporto denso di contrasti tra i due personaggi.
    Ma, tra le righe, ci dice di più “Les Echos”.
    Non nasconde invero che Hollande deve rispondere, davanti agli elettori che per questo motivo lo hanno preferito a Sarkozy, della coerenza annunciata durante la campagna elettorale. I Francesi infatti non tollerano affatto la “supremazia” della Germania. Non amano gli uomini che supinamente dimostrano quiescenza nei confronti di chi, nella storia degli ultimi settant’anni, ha palesato al mondo intero di cosa è capace.

A soccorrere questa illustre opinione, due giorni più tardi (il 22 agosto), “Le Figaro” che titolava “Etat d’urgence pour Hollande”.

Il serpeggiante pensiero dei francesi che condivido e che intimamente ed in modo del tutto autonomo allevo da diversi anni, malgrado certe angosciose perplessità che di tanto in tanto si infrangono contro gli scogli della storia e la presenza delle quali aveva l’inconfessato scopo di costringermi ad una più approfondita meditazione, è che qualcosa nel DNA della Germania la consegna ineluttabilmente all’incontrollato desiderio di dominio a dispetto di quei sani freni inibitori che quasi tutti i popoli della terra possiedono.

Mi sono chiesto, visitando l’Alloggio segreto della famiglia di Anne Frank, quali fossero le sensazioni provate dal turista tedesco di oggi, figlio o nipote di quello di allora, durante il tristissimo percorso in quell’orrendo nascondiglio. Mi sono chiesto se, come me e come tutti, nel salire quelle ripide scalette, ha udito le terrificanti grida della soldataglia, mitra in mano, mentre trascinava verso l’epilogo di un destino scritto dal cancelliere tedesco di quel tempo, inermi creature duramente provate da una sorte avversa.
    E’ quella traccia congenita di una insofferente malcelata bramosia: la pretesa “supremazia” del popolo tedesco.

Ecco dunque, essa si riaffaccia oggi, nel terzo millennio, sotto mentite spoglie.
    I Francesi lo avvertono. Lo sanno. La Storia è un testimone d’eccellenza. Va ascoltato sempre.

Coloro che fingono di sbellicarsi dalle risa, disarmati davanti alle ponderate, ragionevoli e giudiziose valutazioni di Betelgeuse, del Kobra e di matteomurinho dovrebbero riflettere bene e contare sino a duemila miliardi prima di aprire bocca.

Per la Germania è cambiato solo l’oggetto ma la determinazione nel mezzo è la stessa.
    I segni sono già evidenti.
    Lo scrivo oggi, ma presto ne sarete tutti consapevoli.

condivisibile,
    ma bisogna tener conto che tutto accade
    anche per la irresponsabilità di governi
    come quelli dell'area mediterranea,
    che si sono lasciati improvvidamente
    trascinare nell'euro avventura.

sarebbe bastato un briciolo di onestà
    intellettuale, per opporsi a una unione
    che prometteva solo la catastrofe finale.

tutti ne escono con le ossa rotte;
    per i "pigs" che hanno raccontato bugie,
    nonchè per i primi della classe che hanno
    accettato le menzogne come fossero verità.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Il tempo è galantuomo, si dice...
    e arriverà il momento in cui si vedrà se chi era irriso lo era a ragione o torto.

il fatto è che né presto, né tardi alcuni di voi ne saranno consapevoli
    perché il movente di certe lotte e certe idee è strettamente politico e non concede spazio per l'obiettività.

Non intendo difendere né l'euro o la merkel.
    Difendo l'intelligenza.
    Purtroppo anche queste parole, che ad una prima lettura potrebbero apparire sagge, contengono il seme della contaminazione del razzismo politico contravvenendo alla ponderazione della equilibrata riflessione.
    Partono dal presupposto sbagliato che l'intelligenza sia configurabile solo relativamente ad una certa area partitica.
    Il mio discorso supera ogni divisione. Va oltre.
    Sono schierato con le amare lezioni diffuse della Storia, dimostrazioni pervenute all'uomo nei secoli alle quali la pupilla dell'uomo dovrebbe rivolgere sguardi attenti e non superficiali.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

La Germania, a differenza della Francia, non è stata romanizzata. Roma si è fermata al disastro delle Legioni di Varo nella selva di Teutoburgo (si dice che ad Augusto dovettero fare una stanza imbottita perchè dava grandi zuccate alle pareti: Varo, Varo, rendimi le mie Legioni!)
    Ciò nonostante il mondo Germanico si è sempre sentito l'erede di Roma, con Teodorico, con Carlo Magno, con Federico Barbarossa, e di qui in gran parte discende quel sentimento che legittima l'aspirazione alla egemonia in Europa.

Dopo il '45 la Germania correva il rischio a che una guerra fra i due blocchi fosse combattuta sul suolo tedesco (guerra potenzialmente nucleare) per cui era d'obbligo il profilo basso e l'accettazione dell'ombrello atomico americano.
    Ma ormai è "Storia passata", e il corso europeo riprende i suoi antichi drammi.

da La leggenda di Teodorico

E terribile scendeva
    Dio su 'l capo al goto re.
    Via e via su balzi e grotte
    Va il cavallo al fren ribelle:
    Ei s'immerge ne la notte,
    Ei s'aderge in vèr' le stelle.
    Ecco, il dorso d'Appennino
    Fra le tenebre scompar,
    E nel pallido mattino
    Mugghia a basso il tosco mar.
    Ecco Lipari, la reggia
    Di Vulcano ardua che fuma
    E tra i bòmbiti lampeggia
    De l'ardor che la consuma:
    Quivi giunto il caval nero
    Contro il ciel forte springò
    Annitrendo; e il cavaliero
    Nel cratere inabissò.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Infatti quello che avevo pensato al termine del tuo post era "Ite, missa est". So che, se non ricordo male, avrei dovuto scrivere "Deo gratias", ma sarebbe stato completamente frainteso.
    Ho anche avuto una fugace immagine dei tuoi più famosi personaggi, con tanto di cappa e spada, però.

Ah, dimenticavo: mi sa che intendevi Nanni Moretti.

Vero! Ho confuso il nome. Ma non è che sia poi così importante…
    Che vuoi che ti dica?
    Che sempre di terrorismo trattasi.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ora d'aria in manicomio.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

-

Cinguetto QUI

Pagina 2 di 139 PrimaPrima 1231252102 ... UltimaUltima