Magari fosse solo concezione mia che alcuni personaggi di potere economico finanziario non solo influenzano, ma fanno politica senza essersi mai candidati, ma realisticamente è così.
Un telegiornale, a quanto pare influenza le coscienze della gente, prendere atto che quel telegiornale omette notizie per difendere gli interessi del suo editore, lo mette come attendibilità sul piano degli altri.

Veramente mi pare che la sfiga l'abbia portata Berlusconi, con Prodi si vincevano i miondiali di calcio la champions league e c'era il PIL al 2%, poi sono arrivati quelli che dovevano rialzare l'Italia e sono arrivate le eliminazioni agli ottavi, le grandi depressioni i rifiuti di Napoli portati a Brescia i milioni di disoccupati i terremoti gli stupri e le tasse..
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

I mondiali li ha vinti la squadra, compito della politica sarebbe stato evitare l'affronto di vedere il presidente della fifa che si rifiuta di consegnare la coppa, li prodi avrebbe potuto fare veramente qualche cosa, e l'abbiamo visto.

L'influenza di quei personaggi è minima rispetto a quelli di certi altri personaggi che hanno in mano una casa editrice, una banca, due giornali e tre emittenti televisive. Addirittura in quel caso l'influenza è diretta.
Guarda...Murdoch non mi sembra che abbia interessi in Italia.
Non credo che molti utenti Sky disdirebbero i propri abbonamenti perché Murdoch ha guai giudiziari.
Non ha una posizione politica da difendere, né elettori da illudere/convincere a votarlo. Nè deve essere giudicato dalla nostra magistratura.
Quindi...
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".