Pagina 6 di 31 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 304
  1. #51
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Mettetevi daccordo. Tu dici che non sono nozionistiche (e hai ragione), gli altri sì. Secondo acquazzurra ti chiedevano l'anno di nascita esatto di gassmann
    Mi linki questo post?

  2. #52
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Avevo letto male, c'è scritto "della nascita o della morte". Ma ciò non toglie nulla all'assurdità della domanda, che è puramente nozionistica e non ha una mazza a che fare con la medicina. Per non parlare di quella dei matrimoni celebri
    Da quel che ho letto deduco che per certi è BASILARE saper rispondere a tali domande... molto meno scrivere correttamente in italiano.
    Che sconforto.

  3. #53
    sinistra socialista
    Data Registrazione
    16 May 2009
    Messaggi
    1,756
     Likes dati
    706
     Like avuti
    1,093
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Fermi tutti: le granite al cioccolato esistono, ne ho mangiata una due settimane fa!

    "esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"

  4. #54
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Fermi tutti: le granite al cioccolato esistono, ne ho mangiata una due settimane fa!

    la grattachecca non è una granita, ho infatti precisato.

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Certo, tutti possiamo leggere male. Infatti il test serve proprio a quello: a scartare chi legge male anche se si sta giocando il futuro.
    Ma non capisco perché parli di "nozionismo"... c'è qualche materia scolastica dove si studia gassman? Si tratta solo di conoscere un minimo di storia del cinema. Menti equilibrate debbono anche sapersi svagare in modo sano, non trovi? Ebbene io uno che non sa chi è gassman e non me lo sa collocare nel tempo (o legge male la domanda, che è evidentemente trabocchetto) non lo metterei a fare un lavoro dove è responsabile della vita e della morte delle persone
    Che arrampicata sugli specchi. Ci pensano gli esami universitari a decidere chi è in grado di avere in mano la vita delle persone, non Gassman. A sentire te sembra che chi passa quel test diventa automaticamente medico.

    A economia a Bologna c'è un test simile, e la prima parte, quella di "logica" (del tutto simile a quella che ho postato), non serve come sbarramento per l'iscrizione come invece la seconda che è specifica per la materia, ma per decidere se lo studente deve subire o meno un OFA, cioè un Obbligo Formativo Aggiunto. Cosa sarà? Un esame di storia del cinema? Di letteratura? Qualcosa per dargli un minimo di cultura generale in modo da renderlo un economista un po' meno asino in campo umanistico?

    No. L'obbligo formativo aggiunto significa che deve superare l'esame di matematica generale entro la seconda sessione dell'anno accademico invece che quando pare a lui, altrimenti l'anno successivo invece che iscriversi al secondo anno, si deve re-iscrivere al primo come ripetente.

    Un meccanismo dalla logica inattaccabile, direi. Se non sai quando è nato Gassman, devi studiare la matematica.
    Ultima modifica di Fenris; 29-08-12 alle 13:51
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #56
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    repapelle:

    Granita al cioccolato!
    Fenomenale!
    Ultima modifica di acquazzurra; 29-08-12 alle 13:52

  7. #57
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Che arrampicata sugli specchi. Ci pensano gli esami universitari a decidere chi è in grado di avere in mano la vita delle persone, non Gassman. A sentire te sembra che chi passa quel test diventa automaticamente medico.

    A economia a Bologna c'è un test simile, e la prima parte, quella di "logica" (del tutto simile a quella che ho postato), non serve come sbarramento per l'iscrizione come invece la seconda che è specifica per la materia, ma per decidere se lo studente deve subire o meno un OFA, cioè un Obbligo Formativo Aggiunto. Cosa sarà? Un esame di storia del cinema? Di letteratura? Qualcosa per dargli un minimo di cultura generale in modo da renderlo un economista un po' meno asino in campo umanistico?

    No. L'obbligo formativo aggiunto significa che deve superare l'esame di [i]matematica generale[I] entro la seconda sessione dell'anno accademico, altrimenti l'anno successivo invece che iscriversi al secondo anno, si deve re-iscrivere al primo come ripetente.

    Un meccanismo dalla logica inattaccabile, direi. Se non sai quando è nato Gassman, devi studiare la matematica.
    Bravo.

  8. #58
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Mi linki questo post?
    non lo so, è quanto ho capito dalle varie critiche sconclusionate che mi facevi. poi quando hai capito che gli unici a non aver capito la domanda eravate te e fenris ti sei chiusa in un imbarazzato silenzio.

    comunque, domande del genere servono proprio a scartare quelli come il tedesco della barzelletta "ho tutto qui in mio culo"

  9. #59
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Ultima modifica di acquazzurra; 29-08-12 alle 13:55

  10. #60
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Bravo.
    Bravo un cazzo, sta mischiando le cose con una malafede che non gli si addice.

    Nel test di medicina c'è scritto "logica E cultura generale".
    A economia invece a quanto pare è solo di logica (saranno le serie da completare o i disegnini).
    Logica E cultura generale significa che non devi sapere necessariamente quando è nato gassman o gli altri tizi, ti basta usare il cervello.

 

 
Pagina 6 di 31 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Università, test di ammissione per 115 mila persone.
    Di Cattivo nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 20-11-13, 08:05
  2. Ammissione di colpa.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-12, 14:00
  3. test d'ammissione accademia delle belle arti
    Di pablyto_87 nel forum Arte
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 10:24
  4. silvio fan club: test di ammissione
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 23:07
  5. Test di ammissione .... per mussulmani
    Di VeNuS nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 16:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito