Pagina 14 di 31 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 304
  1. #131
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    xxx... mi sa che hi poca dimestichezza con i quote....
    Ultima modifica di acquazzurra; 30-08-12 alle 12:23

  2. #132
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    xxx... mi sa che hi poca dimestichezza con i quote....
    si. ovviamente mi riferivo all'autore dell'articolo....

    anche perchè tu NON sei tizio...

  3. #133
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    I test da noi vengono strutturati con i piedi e la vicenda dei TFA lo dimostra.
    E' vergognoso!
    ... ma almeno prepariamoci bene prima di metter su certe baracche!
    lustri di tagli danno i loro frutti
    questo non significa che i test di ingresso siano peggio degli esami di sbarramento, anzi

  4. #134
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio

    (tralaltro conosco personalmente un fottio di medici che ritengo ottimi che fuman come turchi)
    deve esserci una relazione

  5. #135
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    deve esserci una relazione

    non credo.... altrimenti avrei vinto qualche nobel...

  6. #136
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    non credo.... altrimenti avrei vinto qualche nobel...
    no è per dire che un medico che fuma sicuramente non è manicheo.
    e scienza e manicheismo non vanno certo d'accordo

  7. #137
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    no è per dire che un medico che fuma sicuramente non è manicheo.
    e scienza e manicheismo non vanno certo d'accordo
    ah.. si. d'accordissimo.

    l'essere soggetto a vizi ne aumenta oltretutto l'umanità e la comprensione del problema altrui.

  8. #138
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    «Sono un medico con esperienza ventennale in ospedale — sottolinea Devigly — e attualmente medico di base. Ogni anno faccio da tutor a medici neolaureati e a studenti del VI anno di medicina. Questa esperienza, assieme al contatto con gli specialisti di ogni disciplina, mi ha dato conferma dell’assurdità dei test per l’ingresso alla facoltà: l’iscrizione dovrebbe essere libera e la selezione dovrebbe essere fatta con gli esami! Non esiste, a priori, un metodo discriminante: è sul campo (esami) che si vede la capacità e l’eventuale talento.

    Un altro primario: «Bocciato a medicina» - Corriere.it

    ************************

    Hanno distrutto la scuola rendendola praticamente una scatola vuota ed adesso mettono i test per cercare i bravi. Ma poi che tests! Ridicoli, fatti male e da chi ne capisce poco.
    Riportiamo la scuola a livelli decenti, come era anni fa... dalle elementari alle superiori scuola tosta, formativa e meritocratica... ritorniamo ad insegnare ed a trasmettere contenuti seri... senza perdere tempo dietro a progetti, POF e diversivi vari.

  9. #139
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Poisson Visualizza Messaggio
    lustri di tagli danno i loro frutti
    questo non significa che i test di ingresso siano peggio degli esami di sbarramento, anzi
    E perchè? Quante volte vuoi permettere di ripetere anatomia?
    D'accordo su quanto dici sui tagli.
    Ultima modifica di acquazzurra; 30-08-12 alle 12:36

  10. #140
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    «Sono un medico con esperienza ventennale in ospedale — sottolinea Devigly — e attualmente medico di base. Ogni anno faccio da tutor a medici neolaureati e a studenti del VI anno di medicina. Questa esperienza, assieme al contatto con gli specialisti di ogni disciplina, mi ha dato conferma dell’assurdità dei test per l’ingresso alla facoltà: l’iscrizione dovrebbe essere libera e la selezione dovrebbe essere fatta con gli esami! Non esiste, a priori, un metodo discriminante: è sul campo (esami) che si vede la capacità e l’eventuale talento.

    Un altro primario: «Bocciato a medicina» - Corriere.it

    ************************

    Hanno distrutto la scuola rendendola praticamente una scatola vuota ed adesso mettono i test per cercare i bravi. Ma poi che tests! Ridicoli, fatti male e da chi ne capisce poco.
    Riportiamo la scuola a livelli decenti, come era anni fa... dalle elementari alle superiori scuola tosta, formativa e meritocratica... ritorniamo ad insegnare ed a trasmettere contenuti seri... senza perdere tempo dietro a progetti, POF e diversivi vari.
    Per iniziare, si potrebbero togliere le sovvenzioni alle private e dirottare i fondi sulla pubblica, ad esempio.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 14 di 31 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Università, test di ammissione per 115 mila persone.
    Di Cattivo nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 20-11-13, 08:05
  2. Ammissione di colpa.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-12, 14:00
  3. test d'ammissione accademia delle belle arti
    Di pablyto_87 nel forum Arte
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 10:24
  4. silvio fan club: test di ammissione
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 23:07
  5. Test di ammissione .... per mussulmani
    Di VeNuS nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 16:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito