Pagina 21 di 31 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 304
  1. #201
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Ovvio, diminuendo la qualità della scuola diminuisce anche la qualità dei futuri insegnanti, che farà ulteriormente diminuire la qualità della scuola, ecc. È un circolo vizioso, da cui non si esce, se non con un cambio di mentalità: fai prima elementare e non hai imparato a contare? BOCCIATO.
    Sono d'accordo.
    E' la scuola che va riformata. Tutto parte da lei.
    I ragazzi arrivano alle medie che NON sanno studiare, non sanno scrivere... alcuni non sanno fare le divisioni...

  2. #202
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.
    E' la scuola che va riformata. Tutto parte da lei.
    I ragazzi arrivano alle medie che NON sanno studiare, non sanno scrivere... alcuni non sanno fare le divisioni...
    Arrivano anche alla fine delle superiori , te lo posso assicura in queste situazioni , poi ci sono sempre le facoltà tipo 'scienza della cultura' e l'impiego nella ditta del padre a fine studio.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  3. #203
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Ovvio, diminuendo la qualità della scuola diminuisce anche la qualità dei futuri insegnanti, che farà ulteriormente diminuire la qualità della scuola, ecc. È un circolo vizioso, da cui non si esce, se non con un cambio di mentalità: fai prima elementare e non hai imparato a contare? BOCCIATO.
    sicuramente questa dinamica è verosimile, ma non c'è bisogno di attendere le generazioni successive.... la qualità diminuisce subito perché il docente è meno motivato, perché i programmi vengono sfoltiti e forse mutilati, perché scatta la convinzione "per imparare queste cose non serve chissà quale spiegazione", etc... con l'abbassamento dell'obiettivo scende un po' tutta l'istituzione
    gene normanno

  4. #204
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Arrivano anche alla fine delle superiori , te lo posso assicura in queste situazioni , poi ci sono sempre le facoltà tipo 'scienza della cultura' e l'impiego nella ditta del padre a fine studio.
    Però non so quanto sia colpa loro...

  5. #205
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    sicuramente questa dinamica è verosimile, ma non c'è bisogno di attendere le generazioni successive.... la qualità diminuisce subito perché il docente è meno motivato, perché i programmi vengono sfoltiti e forse mutilati, perché scatta la convinzione "per imparare queste cose non serve chissà quale spiegazione", etc... con l'abbassamento dell'obiettivo scende un po' tutta l'istituzione
    La mia esperienza personale mi dice che se per qualità intendete la qualità media vi do pienamente ragione , quello che si è terribilmente abbassata è la soglia di ingresso o meglio quella della promozione.
    Io e miei figli abbiamo avuto lo stesso percorso formativo , almeno a livello di scuola superiore ed il livello dei migliori non è tanto diverso da quello di 30-35 anni fa.
    Quello che si è sostanzialmente modificato è il livello minimo , i miei amici 'capre' erano di livello nettamente superiore alle 'capre' attuali come preparazione.

    Forse non è un caso che anche i '36' all'esame di maturità siano diventati poi dei buoni medici ad esempio.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  6. #206
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Però non so quanto sia colpa loro...
    La colpa è dell'asticelle troppo basse. Alzale e si sforzeranno di più per saltarle.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  7. #207
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    La mia esperienza personale mi dice che se per qualità intendete la qualità media vi do pienamente ragione , quello che si è terribilmente abbassata è la soglia di ingresso o meglio quella della promozione.
    Io e miei figli abbiamo avuto lo stesso percorso formativo , almeno a livello di scuola superiore ed il livello dei migliori non è tanto diverso da quello di 30-35 anni fa.
    Quello che si è sostanzialmente modificato è il livello minimo , i miei amici 'capre' erano di livello nettamente superiore alle 'capre' attuali come preparazione.

    Forse non è un caso che anche i '36' all'esame di maturità siano diventati poi dei buoni medici ad esempio.
    Sì, intendevo quella media. Quelli bravi sono bravi perché studiano per fatti loro, fregandosene dell'insegnante, per cultura personale. L'insegnante è importante per gli studenti medi e scarsi, soprattutto per gli studenti di media bravura, che sono la maggior parte.
    Spaghetti e pistole

  8. #208
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    sicuramente questa dinamica è verosimile, ma non c'è bisogno di attendere le generazioni successive.... la qualità diminuisce subito perché il docente è meno motivato, perché i programmi vengono sfoltiti e forse mutilati, perché scatta la convinzione "per imparare queste cose non serve chissà quale spiegazione", etc... con l'abbassamento dell'obiettivo scende un po' tutta l'istituzione
    A scuola oggi fai tutto tranne che studiare.
    Si perdono ore ed ore di lezione per attività extracurriculari che di fatto divertono ma non insegnano granché... poi me la devono spiegare questa dell'allievo che deve apprendere divertendosi... io credo sia molto più produttivo motivarlo ed interessarlo l'allievo.

  9. #209
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Sì, intendevo quella media. Quelli bravi sono bravi perché studiano per fatti loro, fregandosene dell'insegnante, per cultura personale. L'insegnante è importante per gli studenti medi e scarsi, soprattutto per gli studenti di media bravura, che sono la maggior parte.
    Bravo, bravissimo.
    Ci sono i geni... pochi ma ci sono... che non hanno assolutamente bisogno del professore, studiano da soli con ottimo profitto. Poi ci sono i normali e come dici tu sono i più, sono i ragazzi che necessitano della spiegazione, dei chiarimenti da parte del professore, degli esempi, di un docente motivato ed entusiasta oltre che preparato.

  10. #210
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    La colpa è dell'asticelle troppo basse. Alzale e si sforzeranno di più per saltarle.
    D'accordissimo.
    Sarò all'antica ma quando sento dire che studiare le poesie a memoria non serve, che la grammatica annoia, che il tema spaventa... mi cascano le braccia.

 

 
Pagina 21 di 31 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Università, test di ammissione per 115 mila persone.
    Di Cattivo nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 20-11-13, 08:05
  2. Ammissione di colpa.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-12, 14:00
  3. test d'ammissione accademia delle belle arti
    Di pablyto_87 nel forum Arte
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 10:24
  4. silvio fan club: test di ammissione
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 23:07
  5. Test di ammissione .... per mussulmani
    Di VeNuS nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 16:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito