Re: Io non ho ancora capito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jared
Tu che, insieme a rexal, sei qui 24/24h sai cos'è il lavoro, giusto?
E' un bel po' che non ti cago minimamente di striscio e noto che mi tiri sempre in ballo. Fattele passare le tue ossessioni.
Citazione:
Rexal
Beh, io ho avuto una sorpresona da amici sardi che si sono sempre dichiarati di sinistra e che ora stanno esprimendo davvero forti perplessità sulla Carbosulcis.
Dai, ci stiamo svegliando??? :D
In molti mi stanno sorprendendo ultimamente...
Citazione:
Jared
Tu che, insieme a rexal, sei qui 24/24h sai cos'è il lavoro, giusto?
Io sono un libero professionista, rispondo solo a me stesso.
Citazione:
Immanuel
Ma gli slogan più stupidi di tutte le parti politiche li porti avanti tutti tu?
Ma veramente guarda... pure il diritto al POSTO di lavoro...
Facciamo una cosa, i minatori assumiamoli alla regione sardegna come camminatori.
Citazione:
diegol22
Ma questo diritto non deve ledere i diritti altrui. Se il tuo posto di lavoro sottrae potenziali risorse ai miei diritti, il diritto al mio posto di lavoro, ad una pensione dignitosa etc etc.., e cioè se il tuo posto di lavoro invece di produrre ricchezza la richiede e la sperpera, allora bisogna fermarci e ragionare.
Nell'aereo ti dicono una cosa chiara...in caso di cazzi, prima mettiti la maschera e poi mettila (se ha problemi) al tuo vicino! Non è egoismo, è logica...tu sei in difficoltà, io sono in difficoltà...ti metto la maschera, ma non essendo in grado perchè mi manca l'ossigeno svengo e anche il mio vicino sviene e poi schiattiamo insieme!
Meglio rafforzare chi ce la può fare subito perchè così poi aiuterà chi ora sta male...così ovvio! Con quei soldi si possono rafforzare aziende che poi potranno assumere tante persone...senza quei soldi le aziende non possono crescere e gli operai minerari non avranno mai un vero lavoro...ma solo un ammortizzatore...
Citazione:
Feliks
Ma veramente guarda... pure il diritto al POSTO di lavoro...
Facciamo una cosa, i minatori assumiamoli alla regione sardegna come camminatori.
O possiamo sbattercene il cazzo e trattarli con sufficienza...
il denaro non dorme mai.
Citazione:
Feliks
Io sono un libero professionista, rispondo solo a me stesso.
Ma ti giustifichi pure?
Citazione:
Rexal
Ma ti giustifichi pure?
Il fatto è che non posso metterlo in ignore perché sono moderatore.
Quindi mi tocca leggere che mi tira in ballo personalmente, come se fossi un impiegato pubblico che sta a rubare lo stipendio e poi fa il liberale.
E devo rispondere.
Citazione:
Immanuel
Sì infatti le imprese che fanno più utili al mondo sono tutte attività unipersonali, mica con decine di migliaia di lavoratori.
Profitto, profitto, profitto.
Citazione:
diegol22
Ma questo diritto non deve ledere i diritti altrui. Se il tuo posto di lavoro sottrae potenziali risorse ai miei diritti, il diritto al mio posto di lavoro, ad una pensione dignitosa etc etc.., e cioè se il tuo posto di lavoro invece di produrre ricchezza la richiede e la sperpera, allora bisogna fermarci e ragionare.
Allora si mettono in cassa integrazione e si ricollocano, non si lasciano per strada.
Citazione:
Aldo Raine
O possiamo sbattercene il cazzo e trattarli con sufficienza...
il denaro non dorme mai.
sì ad esempio.
c'è un sacco di gente che non ha mai fatto il minatore, lavora nelle pizzerie e non minaccia di tagliarsi i polsi.