Re: Mi hanno quasi convinto!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
beh, non saprei, i vegetali costano molto meno della carne...
su tutto il resto che hai detto ti quoto, specie sul proselitismo...
Per avere gli stessi valori nutrizionali, più integratori, non direi proprio. I vegetali costano meno se rapportati al peso al kg, ma nessuno mangia un kg di pollo o manzo al giorno.
Citazione:
Rexal
io ieri ho mangiato l'insalata greca...
Pure io ieri. E domani pita con filetto di maiale.
Citazione:
Feliks
ma vivi con mamma, inviti le donne o hai da poco scoperto di essere omosessuale? mi pari martha stewart, io vivo nella merda e magno merda.
stasera petto di pollo fritto nel burro e contorno di niente. o forse di porcacchia raccolta dai vasi in terrazzo.
feliks, facciamo un patto. tutti i giorni mi dici che hai in frigo e tutti i giorni io ti faccio cucinare un buon piatto. ti seguo passo a passo. ci stai?
Citazione:
Fulvia
feliks, facciamo un patto. tutti i giorni mi dici che hai in frigo e tutti i giorni io ti faccio cucinare un buon piatto. ti seguo passo a passo. ci stai?
ok. :) ma il petto di pollo l'ho scongelato e lo devo fare.
però il problema non è quello che ho in frigo, ma cosa compro. infatti in frigo ho quasi sempre le stesse cose.
Citazione:
Feliks
ok. :) ma il petto di pollo l'ho scongelato e lo devo fare.
però il problema non è quello che ho in frigo, ma cosa compro. infatti in frigo ho quasi sempre le stesse cose.
Ti capisco benissimo. Devi farti un po' di violenza.
A proposito di vegetariani, Micheal Clarke Duncan, meglio noto come il negro de Il Miglio Verde, è morto oggi a 54 anni per un infarto:
http://media.heavy.com/media/2012/09/Clarke-veggie.jpg
rip
Citazione:
Venom
con mio sommo dispiacere. la sua interpretazione del miglio verde fu superba. un grandissimo attore, avrebbe meritato l'oscar-
Citazione:
Dogma
Ma infatti è puramente una questione culturale.
Per esempio, non ostante in italia nessuno mangerebbe cane di buon grado, esiste una città in Sardegna, Quartu Sant'Elena (la città di Perdu), celeberrima per essere dei “Pappa Cani” (Mangia Cane).
Ripeto, solo questione culturale. :giagia:
Ps: io preferisco il maialetto arrosto, ma come si dice ...de gustibus non disputandum est.
Se piace, piace! :see:
ovviamente perdu non c'entra nulla con i chi manga cani, tenevamo a precisare
Citazione:
Fulvia
io stasera cucino pasta col sugo di costine di maiale.
metto in tavola 4 persone con primo e secondo con meno di dieci euro, aggiungendo un'insalata mista. dal conto sono esclusi olio e aromi.
sei la vecchietta della prova del cuoco? anna moroni
Citazione:
Feliks
però tu usi il metro monetario. sebbene questo sia correttissimo, secondo gli adepti della religione econazista non va affatto bene perché:
- l'agricoltura orientata all'allevamento (mais,soia) è sussidiata (ok questa è l'unica critica che abbia senso)
- non stai tenendo conto i costi ambientali dell'allevamento, sia quelli diretti (scoregge? boh...) che indiretti (il mais e la soia sono transgenici, consumano troppa acqua)
- stai sottraendo risorse a colture più human-oriented (che non si capisce quali possano essere: zucchine?)
ora, che la quantità X di mangime possa fornire all'uomo direttamente più calorie di quelle fornite dalla carne prodotta con il mangime è senz'altro vero. ma quando si fa questo ragionamento si ignorano due cose: 1) io preferisco la bistecca e 2) la produzione e lo stoccaggio di soia e mais sono talmente efficienti e standardizzati che il discorso è valido forse solo se il pappone ce lo mangiamo noi. Beh, io il pappone non me lo magno..
non ti consento di sminuire ne di offende il pappone.