Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Infatti per quello noi libertarian siamo favorevoli al possesso ed impiego d'armi automatiche.
:postridicolo:
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Leggiti la dichiarazione di indipendenza americana e poi la sua costituzione. E' un buon inizio. Anzi in realtà sarebbe una fine. Comunque soffermati sul secondo emendamento e continua a pensare alle stragi davanti ai cinema e non al vero senso del portare un'arma liberamente tra persone civili.
il secondo emendamento garantisce il diritto di possedere armi, ma negli stati liberali, come si selezionano i governanti?
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jared
:postridicolo:
Pure favorevole al gun control sei? Che sionista sei? Ti toccherebbero 5 anni di servizio militare per raddrizzarti.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Chi parla di liberismo? Parlavamo di stati liberali. E' diverso, non confondiamo.
eh ma allora in che modo Mill avrebbe annacquato il liberalismo? Il liberalismo classico senza democrazia mi viene difficile da pensare.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
quindi, se non va bene la votazione, come dovrebbe essere selezionato il governante nel tuo stato liberale?
non è una questione semplice, ci si sono arrovellate le migliori menti del secolo.
secondo me va bene anche il suffragio universale ma serve una forma davvero rigida di costituzionalismo fiscale, che impedisca di sacrificare il futuro delle generazioni di domani per vincere le elezioni oggi (come sta facendo obama)
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Pure favorevole al gun control sei? Che sionista sei? Ti toccherebbero 5 anni di servizio militare per raddrizzarti.
non ha una posizione coerente su DUE argomenti. secondo me è uno che ci piglia per il culo e basta.
Re: Siamo tutti democratici!
insomma più che ai liberali qui siamo agli anarchici
eversivi anarchici di destra.
è un classico.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Questo succede nelle democrazie fallimentari in cui partecipi per 60 anni senza reagire veramente.
eh ma se uno predica nel deserto perché dovrei sentirmi coinvolto come dice de andrè. Semmai recito la parte del grillo parlante: più di dire "ve l'avevo detto" non posso dire.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
il secondo emendamento garantisce il diritto di possedere armi, ma negli stati liberali, come si selezionano i governanti?
Come decidono i costituenti in rappresentanza della gente che ce li ha mandati e indipendentemente dal metodo. Il metodo non è un fine, ma un mezzo perfettibilissimo: purché ci sia la chance di renderlo tale. Per quel che mi riguarda potrebbero pure decidere di eleggere un monarca ogni 5 anni che governa per decreto. Ripeto, non è il sistema, quanto l'inviolabilità dei diritti individuali e la possibilità che questi diritti possano essere difesi con pari mezzi.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
non è una questione semplice, ci si sono arrovellate le migliori menti del secolo.
secondo me va bene anche il suffragio universale ma serve una forma davvero rigida di costituzionalismo fiscale, che impedisca di sacrificare il futuro delle generazioni di domani per vincere le elezioni oggi (come sta facendo obama)
un po' come una UE germanica ;)